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Vecchio 06 luglio 05, 23:36   #1 (permalink)  Top
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ciao a tutti o un quisito da porvi a cosa servono le due viti che si trovano lateralmente al mio eli!???????????
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Vecchio 07 luglio 05, 12:53   #2 (permalink)  Top
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Originally posted by davidemelli@06 luglio 2005, 21:36
ciao a tutti o un quisito da porvi a cosa servono le due viti che si trovano lateralmente al mio eli!???????????
Il primo comanda il rudder, il secondo regola la controcoppia...
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Vecchio 07 luglio 05, 18:17   #3 (permalink)  Top
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spiegami ben a cosa servono il mio eli tende sempre a girare su se steso e ho il trim della coda tutto a destra per togliere questo difetto cosa devo fare?il rudder cose'?
grazie ciao
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Vecchio 07 luglio 05, 18:38   #4 (permalink)  Top
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Originally posted by davidemelli@07 luglio 2005, 16:17
spiegami ben a cosa servono il mio eli tende sempre a girare su se steso e ho il trim della coda tutto a destra per togliere questo difetto cosa devo fare?il rudder cose'?
grazie ciao
Prova a regolare la seconda vite (quella pià vicina alla coda) girandola verso Sx o Dx, per esempio il mio aveva la tendenza a girare a Dx nonostante avessi tutto il trim a Sx così ho regolato la seconda vite verso Dx ed ho rimesso il trim al centro, ora è più regolabile... tra un pò faccio un voletto indoor in ufficio...
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Vecchio 07 luglio 05, 18:50   #5 (permalink)  Top
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io oho appena volato in casa!
per ora e' in mia padronanza ma solo con la coda verso di me' o provato a girare il modello ma non ci risco propio a pilotarlo in quella posizione speriamo che prima o poi imparero' a volare con iul muso rivolto verso me' comunque dopo 5 voli di 10 minuti in tutta la mia vita con un elicotteri direi di cavarmela abbastanza bene oggi sono riuscito ad atterrare sulla mia mano!!!!!!!!!
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Vecchio 07 luglio 05, 19:02   #6 (permalink)  Top
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Originally posted by davidemelli@07 luglio 2005, 16:50
io oho appena volato in casa!
per ora e' in mia padronanza ma solo con la coda verso di me' o provato a girare il modello ma non ci risco propio a pilotarlo in quella posizione speriamo che prima o poi imparero' a volare con iul muso rivolto verso me' comunque dopo 5 voli di 10 minuti in tutta la mia vita con un elicotteri direi di cavarmela abbastanza bene oggi sono riuscito ad atterrare sulla mia mano!!!!!!!!!
come ti trovi con quel modello...vorrei acquistarlo anche io..e vero che e molto stabile a parte i problemi che hai descritto
ciao
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Vecchio 07 luglio 05, 19:45   #7 (permalink)  Top
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vai tranquillo come l'olio che scende dalla bottiglia
e molto stabile!
pero' non vola da solo!!!!!!!!!!!!
e' da pilotare da terra e instabile appena lo alzi di mezzo metro dopo e piu' pilotabile!
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Vecchio 07 luglio 05, 20:04   #8 (permalink)  Top
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ciao o proato a girare la vite della controcoppia tutta all'opposto del difetto che gira su se stesso pero' con il trim tutto a destra devo ancora dare un pelo di stik per non farlo girare in senso orario cosa devo fare per riportare il tri al centro con il modello dritto?
ciao
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Vecchio 10 luglio 05, 22:58   #9 (permalink)  Top
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ragazzi datemi una mano con sto xxxfly!
o un'altro problemone..............
fin che volo in hovernig tutto ok se faccio un quanche giro in casa tutto ok pero' se vado a volare in una palestra o un pèosto dove posso effetuare il volo traslato danto tutto comando per andare avanti il modello rimane fermo li e perde stabilita' perche'?
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Vecchio 11 luglio 05, 12:04   #10 (permalink)  Top
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Originally posted by davidemelli@10 luglio 2005, 20:58
ragazzi datemi una mano con sto xxxfly!
o un'altro problemone..............
fin che volo in hovernig tutto ok se faccio un quanche giro in casa tutto ok pero' se vado a volare in una palestra o un pèosto dove posso effetuare il volo traslato danto tutto comando per andare avanti il modello rimane fermo li e perde stabilita' perche'?
Beh lascia che ti dica una cosa, io l'ho comprato e non più utilizzato perchè sinceramente mi aspettavo di meglio vista la versione con il piatto oscillante...
Ho provato a fare volo traslato ma a parte il fatto che risponde con una precisione appena sufficiente e poi i servi non riescono mai a portare i comandi al punto "zero", rimangono in diversi punti e spesso diventa impossibile tenerlo fermo, poi lo fai atterrare e riparte improvvisamente stabile...
Per fare volo traslato ci vuole un elicottero... uno con le "pale"....
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