Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 08, 00:54   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-08-2008
Guarda io ti consiglio vivamente di iniziare con un coassiale (vanno molto bene quelli della Ely.Q prova a vedere su Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it) poi ti consiglio un simulatore di volo tipo real flight 3.5 che costa molto meno del nuovo 4.0 e impari il comportamento dell'elicottero e soprattuto prendi dimestichezza con il radiocomando; Poi se l'hobby ti piace puoi andare su qualche elicottero serio, consiglio mio personale evita RTF!!!

PS: Hobby MOLTO COSTOSO!!!!
FlyMav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 08, 11:54   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di wolfmarvin

Data registr.: 08-09-2008
Smile Scelta

Infine ho deciso di prendere un E-sky Belt che è un classe 450.
Sembra un elicottero più che discreto.

Come simulatore mi sembra che il Reflex XTR sia compatibile con il radiocomando E-Sky, mentre leggendo su vari topic qui sul Barone, per usare il RealFlight devo usare per forza il comando compreso nella confezione perché non riconosce bene il radiocomando dell'elicottero.

ciao a tutti!
wolfmarvin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 08, 13:31   #23 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da wolfmarvin Visualizza messaggio
Infine ho deciso di prendere un E-sky Belt che è un classe 450.
Sembra un elicottero più che discreto.

Come simulatore mi sembra che il Reflex XTR sia compatibile con il radiocomando E-Sky, mentre leggendo su vari topic qui sul Barone, per usare il RealFlight devo usare per forza il comando compreso nella confezione perché non riconosce bene il radiocomando dell'elicottero.

ciao a tutti!

menomale che non hai buttato soldi nel coassiale come qualche "pivello" ti consigliava.
Pero!
pero' prima fai simulatore per abituarti in primis a NON dare sovracomandi: la delicatezza è requisito essenziale, altrimenti al primo hovering dai una zampata sullo stick e lo spatacchi.
Vedi se trovi un amico che se ne intende e te lo setta perfetto: è molto importante senno' non sai mai se sei tu che non sai fare o se e' l'eli che non è settato!!!
in bocca al lupo!
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 08, 14:33   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di wolfmarvin

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
Vedi se trovi un amico che se ne intende e te lo setta perfetto: è molto importante senno' non sai mai se sei tu che non sai fare o se e' l'eli che non è settato!!!
in bocca al lupo!
Purtroppo su questo fronte sono da solo , ma spero di poter contare sulla grande comunità del Barone per info e aiuti!

In quest'hobby mi ci sono avvicinato per caso, vedendo un elicottero giocattolo in un negozio. L'ho comprato per vedere com'era e nonostante fosse un giocattolo aveva il rotore di coda (non coassiale) e i bottoni per la regolazione del trim.
Essendo un giocattolo era fatto apposta per prendere più botte possibile e infatti il mio primo decollo è stato un disastro (in realtà, parecchi decolli!), poi piano piano ho imparato a dosare l'accelleratore e ha giocare sul trim per stabilizzarlo.

Ora vorrei qualcosa che non sia un giocattolo e fra numerose ricerche ho deciso che il Belt della E-Sky possa essere un buon elicottero per farmi le ossa.

Ciao
Vecchio 14 settembre 08, 14:46   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Sherman

Data registr.: 05-09-2007
Invia un messaggio via MSN a Sherman
Citazione:
Purtroppo su questo fronte sono da solo , ma spero di poter contare sulla grande comunità del Barone per info e aiuti!

In quest'hobby mi ci sono avvicinato per caso, vedendo un elicottero giocattolo in un negozio. L'ho comprato per vedere com'era e nonostante fosse un giocattolo aveva il rotore di coda (non coassiale) e i bottoni per la regolazione del trim.
Essendo un giocattolo era fatto apposta per prendere più botte possibile e infatti il mio primo decollo è stato un disastro (in realtà, parecchi decolli!), poi piano piano ho imparato a dosare l'accelleratore e ha giocare sul trim per stabilizzarlo.

Ora vorrei qualcosa che non sia un giocattolo e fra numerose ricerche ho deciso che il Belt della E-Sky possa essere un buon elicottero per farmi le ossa.

Ciao

Bhè sicuramente meglio del cp2, Sarà più complicato nei settaggi, ma almeno imparerai a farli e sarai in grado di mettere le mani sui modelli superiori che poi ti auguro di acquistare.

Come per il cp2 ti posto il thread relativo al belt (anche se immagino tu l'abbia già visto):

http://www.baronerosso.it/forum/elim...y-belt-cp.html

E' molto lungo, ma troverai sicuramente indicazioni su tutto.
In bocca al lupo quindi, e buon Hovering.

Ciao
Vecchio 14 settembre 08, 15:23   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:

In quest'hobby mi ci sono avvicinato per caso, vedendo un elicottero giocattolo in un negozio.
Proprio x questa ragione sarebbe stato più sensato l'acquisto di un elicottero coassiale, per poi passare al simulatore...ed INFINE al modello con rotore di coda!
C'è gente che persino col coassiale, incontra grosse difficoltà, immaginatevi dunque,come potrebbero fare con un rotore di coda, ben più complesso,instabile e difficile.... Sarebbe impossibile per loro..
Si inizia sempre dall'ABC, questo in tutte le cose.
Poi è chiaro. Nel mondo ci sono tanti uomini che si credono super uomini, ritenendosi capaci di imparare tutto,fare tutto, nell'arco di poco tempo..Ma queste "capacità" nell'ambito reale appartengono a pochi , per cui spesso chi prova a fare il grosso sottovalutando le difficoltà di una determinata impresa, finisce per terra
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 08, 15:27   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Sherman Visualizza messaggio
Bhè sicuramente meglio del cp2, Sarà più complicato nei settaggi, ma almeno imparerai a farli e sarai in grado di mettere le mani sui modelli superiori che poi ti auguro di acquistare.

Come per il cp2 ti posto il thread relativo al belt (anche se immagino tu l'abbia già visto):

http://www.baronerosso.it/forum/elim...y-belt-cp.html

E' molto lungo, ma troverai sicuramente indicazioni su tutto.
In bocca al lupo quindi, e buon Hovering.

Ciao
Comprendo la logicità del tuo intervento sherman.
Ma se una persona non è pronta per affrontare tutto ciò, ha bisogno di qualcosa che possa insegnargli passo passo a gestire un sistema tanto complesso quale è l'elicottero RC.
Oltre alle nozioni teoriche che a mio avviso sono tanto importanti,quanto quelle pratiche, si arriva impreparati difronte al "PRIMO RADIOCOMANDO" con tutti quei comandi, all'apparenza strani,incompresi....Ed è assurdo pretendere di poterli gestire in tempo reale,con istintività!!
Poichè QUESTO è quanto richiesto da heli come il cp2 ed il belt, RITENGO Siano assolutamente inadeguati per una persona che deve essere INIZIATA, partendo dall'ABC,con nozioni teoriche,pratiche,basilari e FONDAMENTALI, su mezzi semplici e facilmente gestibili,nonchè l'ausilo di una simulazione che permetta di comprendere come risponde un modello, in tutta sicurezza senza i traumi e le paura dell'esperienza reale...!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 08, 15:59   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di Sherman

Data registr.: 05-09-2007
Invia un messaggio via MSN a Sherman
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Comprendo la logicità del tuo intervento sherman.
Ma se una persona non è pronta per affrontare tutto ciò, ha bisogno di qualcosa che possa insegnargli passo passo a gestire un sistema tanto complesso quale è l'elicottero RC.
Oltre alle nozioni teoriche che a mio avviso sono tanto importanti,quanto quelle pratiche, si arriva impreparati difronte al "PRIMO RADIOCOMANDO" con tutti quei comandi, all'apparenza strani,incompresi....Ed è assurdo pretendere di poterli gestire in tempo reale,con istintività!!
Poichè QUESTO è quanto richiesto da heli come il cp2 ed il belt, RITENGO Siano assolutamente inadeguati per una persona che deve essere INIZIATA, partendo dall'ABC,con nozioni teoriche,pratiche,basilari e FONDAMENTALI, su mezzi semplici e facilmente gestibili,nonchè l'ausilo di una simulazione che permetta di comprendere come risponde un modello, in tutta sicurezza senza i traumi e le paura dell'esperienza reale...!

Non voglio assolutamente polemizzare, anzi trovo che molti dei tuoi suggerimenti siamo appropriati e logici, ma leggendo sul forum (anche molto sui due post che ho indicato) ho fatto una riflessione che riguardava il numero di persone che ha cominciato con successo da 0 con belt o cp2 (ed altri della categoria), e di quelle che hanno rinunciato a causa delle troppe difficoltà riscontrate, notando che coloro che alla fine, in un modo o nell'altro, volavano erano (e sono) di più di quelle che lasciano e passano al coassiale.
Io penso che la difficoltà sia elevata, ma penso anche che l'80 % delle persone abbia le capacità di imparare con eli di quel tipo, basta dedicarsi allo studio teorico, e successivamente applicarsi in modo graduale e senza impazienza, di modo che le proprie reazioni sugli stik si facciano sempre più appropriate ed istintive (basti pensare che io, pur avendo un ottima manualità, sia particolarmente maldestro ed impreciso, e nonostante non avessi il simulatore all'inizio, ho imparato lo stesso).

Una branca di elimodellisti che ritengo sfortunati sono quelli che hanno provato a cominciare con il 22E (non me ne vogliano coloro che ce l'hanno o che lo vendono), o con modelli veramente da esperto ed ingestibili, perchè ho notato che poi per la maggiorparte hanno reali difficoltà e rinunciano.

Il mio non vuole essere un consiglio, ma più una riflessione dettata dalla mia (seppur poca) esperienza, e da quelle che leggo sul forum.
E' giusto consigliare per step, partendo dall'ABC, ma io alzerei leggermente il gradino, perchè (ripeto) ho notato che i più non hanno esagerate difficoltà ad iniziare con modelli con rotore di coda.

Scusate la lunghezza, e ripeto non è una polemica, ho solo espresso quello che è il mio pensiero.

Un saluto a tutti, buona giornata.
Vecchio 24 gennaio 09, 01:32   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di wolfmarvin

Smile

Il primo post lo inserii a settembre del 2008, e ora, a Gennaio del 2009 finalmente ho ordinato il mio Esky Belt CP.

Grazie a tutti dei vostri suggerimenti, sarò molto cauto.
Rispondi

Bookmarks