Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 08, 17:12   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
coassiale coassiale coassiale
Dai Luigi, consigliamogli un Gaui 550 come primo heli, per vedere se taglia la testa a qualcuno
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 08, 22:14   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonyclifton
 
Data registr.: 01-06-2008
Residenza: Pescara, Napoli
Messaggi: 631
Invia un messaggio via MSN a tonyclifton
Allora il mio percorso è stato proprio questo: Coassiale-->Passo Fisso senza blocco di coda-->Passo variabile con blocco di coda...ma il passaggio da coassiale a passo fisso è stato davvero durissimo!! Solo che dopo, pilotare un elicottero di classe superiore mi è sembrato davvero un gioco da ragazzi!
__________________
Volati via: Picoo-Z, Lama v4, Honey Bee FP, Blade mCX. Il mio piccolo hangar: Mini Titan E325, Walkera 4#3B (sfasciato), SJM180, Futaba T7CP. Blade mSR
tonyclifton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 08, 22:54   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wolfmarvin
 
Data registr.: 08-09-2008
Messaggi: 49
Smile Grazie dei Consigli

Citazione:
Originalmente inviato da wolfmarvin Visualizza messaggio
Salve a tutti,
sono nuovo di questo mondo e vorrei effettuare il mio primo acquisto di un elicottero RC.

So poco e ho visto la differenza tra 2, 4, 6 canali.
In un negozio di modellismo mi hanno proposto un elicottero elettrico a 4 canali con radiocomando che funziona anche da simulatore per PC a 120€.
Purtroppo non ho pensato a chiedergli la marca del prodotto.

In ogni caso vorrei qualche consiglio da parte di chi ne capisce più di me su che modello cercare.

Vorrei comprare un 4 Canali e spendere meno di 150€.

Grazie a tutti
Allora, sono ritornato dal negoziante per avere info sul modello che mi aveva proposto.
E' un E-Sky V3 Lama che mi vende a 120€.

Vi ringrazio a tutti dei vostri consigli e riepilogo i vari elicotteri che mi avete consigliato:
Walkera 5#6
Walkera 5#8
E-Sky V3
E-Sky V4
E-Sky Honey Bee
Gaui 550 (se voglio mozzare la testa a qualcuno! )

---
Grazie !
wolfmarvin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 08, 23:21   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da wolfmarvin Visualizza messaggio
Gaui 550 (se voglio mozzare la testa a qualcuno! )

---
Grazie !
Sai mongolfino è un pò sadico, lui ama tagliare le teste
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 08, 04:30   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wolfmarvin
 
Data registr.: 08-09-2008
Messaggi: 49
Question esagero?

Allora, ho dato ascolto hai vostri consigli, ho cercato un po' su internet e su questo forum e, infine, probabilmente opterò per un E-Sky V4 Lama.
Non sono riuscito a capire se anche questo modello comprende un simulatore come il V3 o devo acquistarlo a parte.

Comunque ho trovato anche questo che mi sfizia, ma forse è un po' troppo per me:
E-Sky Honey Bee 6CH 3D Cp2
Esky 6CH E005 Honey Bee 3D Cp2 CCPM 6CH Radio Control Helicopter

Se ho capito bene è un modello a 6 canali capace di acrobazie 3D, vedo che non è un coassiale, quindi è più difficile da controllare.

Dato che sono alle prime armi so che prima di svolazzare o tentare acrobazie 3D dovrò fare molta pratica e sarà difficile anche l'hovering, ma a vostro parere posso tentare questa passione con quel modello o è troppo complicato da gestire per chi non ha mai avuto a che fare con questo mondo?

Ultima cosa, anche questo heli è indoor o è più resistente al vento?
wolfmarvin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 08, 04:50   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wolfmarvin
 
Data registr.: 08-09-2008
Messaggi: 49
Question Simulatore

Dimenticavo di chiedere.

I radiocomandi dei due modelli (V4 e Honey Bee) anche se fossero sprovvisti di simulatore, hanno il connettore per il PC, ho almeno la porta d'ingresso per il cavetto?

Grazie
wolfmarvin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 08, 08:35   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2005
Residenza: Belluno
Messaggi: 28
Si i radiocomandi tipo walkera hanno tutti la porta per collegarci il cavetto per l'interfaccia, per quel modello io lascerei perdere per ora, tieni presente che poi devi aggiungerci anche tutte le operazioni di settaggio bilanciamento e altre cose che dovresti mettere in conto e conoscere con un eli di quel tipo, gli unici eli che non hanno grandi problemi di vendo sono quelli pesanti piu pesante è meno problemi ha, tutti i classe fino al 400-450 sono molto sensibili, quello della foto un soffio di vento te lo porta dove vuole, per volare esternamente meglio un eli a nitro magari un classe 30 molto piu stabile, impareresti meglio ma ti servirebbe qualcuno che ti faccia da maestro un po' per tutte le operazioni non sono dei giocattoli.
ingram non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 08, 20:18   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sherman
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Olevano Romano (RM)
Messaggi: 305
Invia un messaggio via MSN a Sherman
Citazione:
Originalmente inviato da wolfmarvin Visualizza messaggio
Allora, ho dato ascolto hai vostri consigli, ho cercato un po' su internet e su questo forum e, infine, probabilmente opterò per un E-Sky V4 Lama.
Non sono riuscito a capire se anche questo modello comprende un simulatore come il V3 o devo acquistarlo a parte.

Comunque ho trovato anche questo che mi sfizia, ma forse è un po' troppo per me:
E-Sky Honey Bee 6CH 3D Cp2
Esky 6CH E005 Honey Bee 3D Cp2 CCPM 6CH Radio Control Helicopter

Se ho capito bene è un modello a 6 canali capace di acrobazie 3D, vedo che non è un coassiale, quindi è più difficile da controllare.

Dato che sono alle prime armi so che prima di svolazzare o tentare acrobazie 3D dovrò fare molta pratica e sarà difficile anche l'hovering, ma a vostro parere posso tentare questa passione con quel modello o è troppo complicato da gestire per chi non ha mai avuto a che fare con questo mondo?

Ultima cosa, anche questo heli è indoor o è più resistente al vento?
Io cominciai proprio con quello (e non sono l'unico), ma ho letto e riletto centinaia di post sul forum per settarlo, renderlo più mansueto, e alla fine mi ha dato (e mi sta dando) molte soddisfazioni.

Ci puoi volare all'esterno, anche se meglio in assenza di vento (o al massimo con un pò di venticello, sopratutto all'inizio).

Se dovessi ricominciare, ricomincerei con il cp2 (per un fatto economico, se avessi avuto i soldi da spenderci avrei subito scelto qualcosa di più grande), ma ti avverto che hai bisogno di pazienza e pò di manualità, altrimenti sarà solo delusione.

Se fai una ricerca sul forun sul cp2 troverai centinaia di post.

Ciao
__________________
Nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma!
Sherman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 08, 20:33   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wolfmarvin
 
Data registr.: 08-09-2008
Messaggi: 49
Talking Scelta Effettuata

Citazione:
Originalmente inviato da Sherman Visualizza messaggio
...
Se dovessi ricominciare, ricomincerei con il cp2
...
ma ti avverto che hai bisogno di pazienza e pò di manualità, altrimenti sarà solo delusione.

Se fai una ricerca sul forun sul cp2 troverai centinaia di post.

Ciao
Ok ora ho avuto la conferma!

W il CP2!

Grazie ancora!!
wolfmarvin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 08, 21:19   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sherman
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Olevano Romano (RM)
Messaggi: 305
Invia un messaggio via MSN a Sherman
Citazione:
Originalmente inviato da wolfmarvin Visualizza messaggio
Ok ora ho avuto la conferma!

W il CP2!

Grazie ancora!!
Non essere cosi entusiasta, non te l'ho consigliato, ho semplicemente detto che per me è stato perfetto, ma in molti non lo considerano adatto a un principiante, e difficile da tenere in volo, e le prime volte sarà una catastrofe!!! Ti accorgeresti da subito che è molto più complesso di quello che immagini, e dovrai impegnarti molto per ottenere risultati (io ho impiegato una settimana per alzarlo di 10 cm).
E' ovvio che se poi riesci, la soddisfazione è tanta, ed il passaggio ad eli più grandi non è cosi traumatica.

Quindi valuta bene, leggiti questo almeno ti rendi conto a cosa vai incontro:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ufficiale.html
__________________
Nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma!
Sherman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio primo acquisto molale81 Aeromodellismo Principianti 61 19 aprile 09 20:10
Consiglio Primo Acquisto pierpols Elimodellismo Principianti 16 02 luglio 08 00:27
Consiglio Primo Acquisto nonno Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 27 agosto 06 17:03
Consiglio come primo acquisto acdissimo Elimodellismo Principianti 19 01 luglio 06 10:25
Consiglio primo acquisto Alexis Automodellismo 0 16 settembre 05 12:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002