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Vecchio 07 settembre 08, 16:31   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di piratasegreto
 
Data registr.: 30-09-2006
Residenza: Foggia
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Exclamation Walckera 36 non vuole alzarsi

Ciao a tutti e vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.
Vi spiego....
Ho cambiato da poco l'albero principale del mio 36,ho bilanciato le pale(avanti,dietro ecc..)dopo ho impostato l'angolo massimo di incidenza a gas spalancato a 10° (forse un pò troppi??? Boh?)serrate tutte le viti e l'ho provato non si alza o se lo fa non più di 10 cm da terra.
Che cosa potrebbe essere??
piratasegreto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 08, 17:27   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di piratasegreto
 
Data registr.: 30-09-2006
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aiutatemi non trovo la soluzionee
piratasegreto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 08, 19:39   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di dallatorretdu
 
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poco gas al motore, poco passo effettivo (sei siuro che con il nuovo albero il passo arrivi effettivamente a 10°?
la batteria è a posto?
__________________
FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c
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Vecchio 07 settembre 08, 20:13   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di piratasegreto
 
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Messaggi: 151
si il passo arriva a 10°(misurato con il livello laser per essere più preciso)e la batteria è ok.
anche sulla radio graupner mx12 il motore e il passo sono come prima.

Non so proprio cosa pensare e dove mettere mani.
A cosa può essere dovuto più??
piratasegreto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 08, 20:46   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Fulvio76
 
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Originalmente inviato da piratasegreto Visualizza messaggio
Ciao a tutti e vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.
Vi spiego....
Ho cambiato da poco l'albero principale del mio 36,ho bilanciato le pale(avanti,dietro ecc..)dopo ho impostato l'angolo massimo di incidenza a gas spalancato a 10° (forse un pò troppi??? Boh?)serrate tutte le viti e l'ho provato non si alza o se lo fa non più di 10 cm da terra.
Che cosa potrebbe essere??

Ahh,il DF36,il mio primo ely,quante incxxxxture e quante gioie,mammamia!
Tornando a noi,boh strano..ma noti un considerevole calo di giri?
Ad orecchio,ti sembra più un problema di passo o di potenza?
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Vecchio 07 settembre 08, 21:00   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di stesax
 
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aiutatemi non trovo la soluzionee
cominciamo...
1) le pale le hai montate tutte e due nel verso giusto
2) a centro stik quanti gradi hai, devi avere 6 gradi positivi non e' che misurando con la livella magari misuri negativa.....per intenderci il bordo di entrata deve essere piu' alto di quello di uscita......
3) controlla il comando del passo, perche'mi sembra che e' comandato da un servo che fa scorrere un alberino dentro l'albero centrale...l'attacco del comando tra servo e alberino avvolte si allenta...
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Vecchio 07 settembre 08, 21:05   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di denis3
 
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Hai cambiato anche le pale? io una volta sul mio 68B ho montato delle pale in fibra di non so che che erano troppo flessibili,misurando il passo da fermo era 12°,ma quando davo gas non si alzava,mi sa che con la forza centrifuga si "raddrizzavano"
Cambiato le pale con quelle in carbonio e ho risolto il probblema.
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Vecchio 08 settembre 08, 03:52   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di crawler
 
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Ciao a tutti e vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.
Vi spiego....
Ho cambiato da poco l'albero principale del mio 36,ho bilanciato le pale(avanti,dietro ecc..)dopo ho impostato l'angolo massimo di incidenza a gas spalancato a 10° (forse un pò troppi??? Boh?)serrate tutte le viti e l'ho provato non si alza o se lo fa non più di 10 cm da terra.
Che cosa potrebbe essere??
una domanda hai motore brushless o a spazzole?
se hai lo spazzole non si alza!ho avuto anche io sto problema
__________________
Il mio hangar:aerei phantom 3ch,minimag multiplex brushless. Hely: mini tandem 3 ch,walkera cb180d,blade msr dx5e
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Vecchio 08 settembre 08, 14:09   #9 (permalink)  Top
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Re. Fulvio 76:
Per quanto riguarda i giri del motore ,li sento come sempre.Quindi credo non sia una questione di giri motore.
Sembra quasi questione di passo.

Re. Stesax:
Mettendo in chiaro che un minimo di esperienza ce l'ho:
1)le pale le hao montate tutte e due nel verso giusto
2) a centro stik ho 7 gradi positivi
3) Per quanto riguarda il comando del passo non c'è problema è stretto a dovere.

Re. denis3:
Le pale le ho cambiate un po di tempo fa ma prima che cambiavo l'alberino funzionava tutto,e ti dico che sono molto più rigide delle originali essendo in fibra di vetro(e non in plasticaccia)

Re. crawler:
Ho il motore Brushless ALIGN 430L con reg.35 A

Ragazzi dopo tutte ste domande e risposte penso rimarrete stupiti come me non capendo dove sbattere veramente la testa per sto problema.
piratasegreto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 08, 14:19   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da piratasegreto Visualizza messaggio
Re. Fulvio 76:
Per quanto riguarda i giri del motore ,li sento come sempre.Quindi credo non sia una questione di giri motore.
Sembra quasi questione di passo.

Re. Stesax:
Mettendo in chiaro che un minimo di esperienza ce l'ho:
1)le pale le hao montate tutte e due nel verso giusto
2) a centro stik ho 7 gradi positivi
3) Per quanto riguarda il comando del passo non c'è problema è stretto a dovere.

Re. denis3:
Le pale le ho cambiate un po di tempo fa ma prima che cambiavo l'alberino funzionava tutto,e ti dico che sono molto più rigide delle originali essendo in fibra di vetro(e non in plasticaccia)

Re. crawler:
Ho il motore Brushless ALIGN 430L con reg.35 A

Ragazzi dopo tutte ste domande e risposte penso rimarrete stupiti come me non capendo dove sbattere veramente la testa per sto problema.
stacca tutti e tre i cavi del motore e guarda il comando del passo come funziona......controlla che a motore spento il rotore sia libero di girare...oche magari la cinghia di coda non sia intrecciata...
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