Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 settembre 08, 17:22   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
toh un altro genovese che vola con gli eli,spuntate come i funghi? eppure mi conoscono tutti visto che a genova sono stato il primo a volare con gli eli e portare avanti tutta la baracca ,strano che non ti sei fatto vivo se lo sà elyteo ti spara fatti conoscere cosi ti unisci al gruppo e te lo strapazzo io il tuo rexino noi andiamo a volare ai piani di praglia abbiamo trovato un campo grandissimo
Bene bene, allora se non mi spara vengo anche io
Se mi mandi una mail alextg at email.it oppure se c'è un sito dove leggere gli appuntamenti... io tengo cariche le batterie...
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 08, 17:40   #12 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts

L'avatar di BlackSheep

Data registr.: 29-10-2007
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Non parlo della vite verticale con dadino (che è autoserrante e poi non tende a mollarsi per forza centrifuga) ma della vite orizzontale che tiene la manina attaccata all'alberino orizzontale (feathering shaft).
...anche io intendevo quella...
Vecchio 04 settembre 08, 21:36   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Mi è successa una cosa bruttissima: in volo si è staccata una manina e le pale sono schizzate via. Per fortuna nessun danno all'elicottero (era abbastanza basso ed orizzontale) o ad altro, ho solo perso una pala e relativa manina finite chissà dove giù dal monte.
Vero è che avevo da non molto cambiato il feathering shaft senza rimettere il frena filetti perchè la volta prima l'avevo messo e nello smontaggio non riuscivo quasi a svitare le viti quindi avevo erroneamente concluso che non servisse :-(
Ora ho rimontato con il frena filetti che uso solitamente, cioè quello debole.
Vorrei chiedervi: posso considerare la cosa sufficientemente sicura con il frenafiletti debole? Com'è la vostra esperienza in merito?
Pensavo anche a meccanismi di sicurezza come un cordino tra le 2 viti che tengono le pale (agganciato ad opportune rondelle con occhiello) ma non ho avuto idee che mi paiano abbastanza furbe.
Grazie per i consigli.

e se ti schizzava addosso ?

una delle pale intendo.
Vecchio 05 settembre 08, 00:55   #14 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di ElyTeo

Data registr.: 15-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Bene bene, allora se non mi spara vengo anche io
Se mi mandi una mail alextg at email.it oppure se c'è un sito dove leggere gli appuntamenti... io tengo cariche le batterie...
Heila!!! .... ma dove eri?? ..... ho visto la tua registrazione sul barone e risale al 2007!!!!

xchè dovrei spararti?? .... magari ti chiami Alex Szabo? .... e ci metti a pecora tutti!!!! ... aahaahahahahhahhah

Per tornare al post! ... io consiglio di cambiare le due vitine con 2 leggermente + lunghe e con delle mini boccoline fare in modo che le vitine non riescano ad uscire totalmente dalla sede di filettatura!!
naturalmente vanno fissate con frena filetti! ... ma se x caso si svitano, vanno ad appoggiarsi alle pale senza che diventino pericolose!!

ElyTeo
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 04:30   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ElyTeo Visualizza messaggio
Heila!!! .... ma dove eri?? ..... ho visto la tua registrazione sul barone e risale al 2007!!!!

xchè dovrei spararti?? .... magari ti chiami Alex Szabo? .... e ci metti a pecora tutti!!!! ... aahaahahahahhahhah

Per tornare al post! ... io consiglio di cambiare le due vitine con 2 leggermente + lunghe e con delle mini boccoline fare in modo che le vitine non riescano ad uscire totalmente dalla sede di filettatura!!
naturalmente vanno fissate con frena filetti! ... ma se x caso si svitano, vanno ad appoggiarsi alle pale senza che diventino pericolose!!

ElyTeo
ah giulià diglielo tu che noi non abbiamo calendari quando scappa il bel tempo si parteeeeeeeeeeeee comunque per l'amico genivese ecco il mio numero 349 6200094 fatti sentire che a noi alan szabo ci fà una mazza
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 15:29   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di dallatorretdu

Data registr.: 27-06-2008
Invia un messaggio via MSN a dallatorretdu
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio

una delle pale intendo.

puo darsi che gli schizzava addosso anche l'eli se una pala restava attaccata
Vecchio 06 settembre 08, 01:10   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Citazione:
Originalmente inviato da ElyTeo Visualizza messaggio

ElyTeo
Nel 2007 ho montato il primo TREX ma è stato poi dormiente per molti mesi mentre svolazzavo con i coassiali e mi dedicavo anche ad altre attività modellistiche.
Comunque, il suggerimento delle viti lunghe con le boccoline (ricavate tagliando a misura un alberino dismesso perchè piegato) mi pare ottimo!
Vecchio 06 settembre 08, 01:12   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio

una delle pale intendo.
Appunto per evitare di scoprire la risposta a questa domanda, voglio adottare ogni accorgimento perchè non si ripeta. Per ora il suggerimento di elyteo unito al frenafiletti debole mi pare la soluzione migliore.
Vecchio 06 settembre 08, 12:47   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-08-2008
Invia un messaggio via MSN a Freeride.ferrara
...staccata una pala non mi è mai successo ho sempre messo il frenafiletti medio su ogni vite dell'eli penso anche io sia l'unica soluzione..ma una volta con il dragons 450 mi si tranciò di netto l'albero principale con conseguenze che potete immaginare..hely disintegrato...ancora mi chiedo come sia potuto succedere l'albero era tranciato in due parti nette e l'eli giace ormai da due anni in cantina..
Freeride.ferrara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 08, 14:18   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2008
Citazione:
Mi è successa una cosa bruttissima...
Ma ti è successo quando sei andato a volare a Quarto?
arruba non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks