Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 09, 09:15   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di ITALion

Data registr.: 10-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Lavoro fantastico! complimenti, invidiabile. Perchè non fai un kit per noi neofiti? Non tutti sono attrezzati o tecnicamente preparati per affrontare un progetto come il tuo. E' vero che i motori vanno al "forno", ma anche i servi, ne ho già tre out su due Heli 43 e un altro candidato! Secondo me sui wk come dal vivo fai un'ora di volo e 12h di manutenzione!
Ti ringrazio cmq il progetto non e' mio, ho preso solo spunto da un forum americano.
I servi io non li ho mai rotti e l'eli ce l'ho da 6 mesi. I kit li potete trovare da
www.wow-hobbies.com

e

Nanoheli.cdt-web.de - Brushless-Motoren
ITALion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 13:30   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di memedesimo

Data registr.: 11-08-2008
non per qualche cosa ma....le foto postate a pg 1 ....sono un po pessimi senza offesa!
ma daii non dico il termoretraibile sulle saldature di 2 cavi....ma nemmeno il nastro isolante!
non critico le saldature, posso capire che uno non sia pratico...ma...
i fili cosi come in foto non vanno bene! almeno parlo per me!
memedesimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 14:38   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di ITALion

Citazione:
Originalmente inviato da memedesimo Visualizza messaggio
non per qualche cosa ma....le foto postate a pg 1 ....sono un po pessimi senza offesa!
ma daii non dico il termoretraibile sulle saldature di 2 cavi....ma nemmeno il nastro isolante!
non critico le saldature, posso capire che uno non sia pratico...ma...
i fili cosi come in foto non vanno bene! almeno parlo per me!

Si in effetti non e' un gran che' ma diciamo che sono abbastanza pratico, ed in secondo luogo era solo una versione di prova.
Se sei venuto a postare giusto per criticare puoi anche lasciare perdere, la cosa che bisognava cogliere erano i collegamenti, e poi l'elicottero vola benissimo, anche se poi e' stato risaldato decentemente.
Quindi se hai delle domande in merito ben vengano, ma le tue critiche te le puoi anche riservare ai tuoi lavori.
Vecchio 21 gennaio 09, 14:57   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ITALion Visualizza messaggio
Quindi se hai delle domande in merito ben vengano, ma le tue critiche te le puoi anche riservare ai tuoi lavori.
Trattandosi di critica costruttiva, ha fatto benissimo a farla, anzi dovevi essere tu stesso a mettere bene in evidenza nel testo che i fili non vanno lasciati così.
Vedendo un lavoro su un forum, uno che non lo sa fare pensa che sia giusto fare così come lo vede e, dato che mettere del termorestringente attorno ad una saldatura porta via 10 secondi a filo ed evita il corto circuito che può rompere ad esempio il regolatore, non vedo perchè non farlo. Alla peggio, se pensi di doverli dissaldare, ci metti un minimo di nastro isolante in giro.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 15:15   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di ITALion

Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Trattandosi di critica costruttiva, ha fatto benissimo a farla, anzi dovevi essere tu stesso a mettere bene in evidenza nel testo che i fili non vanno lasciati così.
Vedendo un lavoro su un forum, uno che non lo sa fare pensa che sia giusto fare così come lo vede e, dato che mettere del termorestringente attorno ad una saldatura porta via 10 secondi a filo ed evita il corto circuito che può rompere ad esempio il regolatore, non vedo perchè non farlo. Alla peggio, se pensi di doverli dissaldare, ci metti un minimo di nastro isolante in giro.
Anche questo e' giusto, la prossima volta scrivero' espressamente di non fare il lavoro, anzi sara' meglio che mi tenga certe informazioni private e non le condivida con altri, e poi c'e' modo e modo di fare "critiche" costruttive. Ma non c'e' problema io non ci perdo niente a tenere per me certe informazioni. Poi se qua volete fare "critiche costruttive" arrangiatevi. Ripeto io non ci perdo niente.

Tra le altre cose se controlli c'era dello scotch (che comunque e' isolante) ad evitare cortocircuiti, e' solo uno il filo completamente scoperto.
In secondo luogo il filo scoperto non puo' causare cortocircuiti al regolatore visto che arriva da un servo.
In terzo luogo se fai riferimento al connettore tipo bilanciatore, essendo i 2 poli distanti con un piedino libero in mezzo e' alquanto improbabile che possano fare cortocircuito.

Ultima modifica di ITALion : 21 gennaio 09 alle ore 15:19
Vecchio 21 gennaio 09, 15:32   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Anche questo e' giusto, la prossima volta scrivero' espressamente di non fare il lavoro, anzi sara' meglio che mi tenga certe informazioni private e non le condivida con altri, e poi c'e' modo e modo di fare "critiche" costruttive. Ma non c'e' problema io non ci perdo niente a tenere per me certe informazioni. Poi se qua volete fare "critiche costruttive" arrangiatevi. Ripeto io non ci perdo niente.

Tra le altre cose se controlli c'era dello scotch (che comunque e' isolante) ad evitare cortocircuiti, e' solo uno il filo completamente scoperto.
In secondo luogo il filo scoperto non puo' causare cortocircuiti al regolatore visto che arriva da un servo.
In terzo luogo se fai riferimento al connettore tipo bilanciatore, essendo i 2 poli distanti con un piedino libero in mezzo e' alquanto improbabile che possano fare cortocircuito.
Mi sembra che te la stia prendendo un po' troppo.
Io vedo un filo scoperto a fianco della cassa metallica del motore e mi pare corretto, in un forum, consigliare di proteggerlo (lo scotch va benissimo, per le prove) prima che un neofita faccia prove con leggerezza, anche con circuiti diversi da questo, trovandosi apparati bruciati, che siano regolatori, servi o riceventi.
Questo non vuol dire che lavori male nè tanto meno vuole scoraggiarti dal postare tue innovazioni a beneficio di tutti, ma semplicemente ricordare a tutti noi che a volte evidenziare cose che ci paiono ovvie può essere un grande aiuto a un neofita (dell'elettronica, in questo caso) per non fare errori grossolani.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 09, 14:43   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di tonyclifton

Data registr.: 01-06-2008
Invia un messaggio via MSN a tonyclifton
Wink

Ragazzi! Ma perchè non ci calmiamo un po', eh? Comunque un principiante che si mette a fare il lavorone che si mette a fare ITALion non è più un principiante...e quindi se si è messo a saldare, collegare e tagliuzzare fili così piccoli un po' di esperienza deve averla per forza! E poi anche io che sono un gioppino dell'elettronica lo so che ci vuole il nastro isolante ma qualche volta magari mi va di non metterlo percè ritengo che non sia necessario! Polemiche inutili, insomma... Buoni voli a tutti e ad ITALion che è una persona disponibilissima e cordiale...sempre che non gli girino le pelotas!

x ITALion...lascia correre, conosco Memedesimo di persona è ruspante e diretto nelle sue affermazioni, non prendertela...non voleva offenderti!

x Tutti gli altri...Peace & Love fratelli!
Volati via: Picoo-Z, Lama v4, Honey Bee FP, Blade mCX. Il mio piccolo hangar: Mini Titan E325, Walkera 4#3B (sfasciato), SJM180, Futaba T7CP. Blade mSR
tonyclifton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 09, 15:09   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di tonyclifton

Ma questo pezzo:

! THESTEVE LOW SPEED SINGLE CHANNEL CONVERTER- for the main only

mi consentirebbe di montare il brushless senza aggiungere altro? Cioè, senza comprare anche il regolatore?
Volati via: Picoo-Z, Lama v4, Honey Bee FP, Blade mCX. Il mio piccolo hangar: Mini Titan E325, Walkera 4#3B (sfasciato), SJM180, Futaba T7CP. Blade mSR
Vecchio 24 gennaio 09, 15:13   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di ITALion

Citazione:
Originalmente inviato da tonyclifton Visualizza messaggio
Ma questo pezzo:

mi consentirebbe di montare il brushless senza aggiungere altro? Cioè, senza comprare anche il regolatore?
No, il regolatore ti serve, quello manda il segnale giusto al regolatore.
Cmq il regolatore costa poco ^^
Vecchio 24 gennaio 09, 15:24   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di tonyclifton

Citazione:
No, il regolatore ti serve, quello manda il segnale giusto al regolatore.
Cmq il regolatore costa poco ^^
Quindi me la caverei con questi tre pezzi?

(FEIGAO 1208428) Feigao Brushless 12x22mm MOTOR-10,430kv (Ideal for 4#3 A/B main upgrade)

(*TURBO ACE ESC-3A) ESC-3A-1 cell
Rispondi

Bookmarks