Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 08, 01:34   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di saetta

Data registr.: 24-08-2008
HELP,collegamento LIPO al regolatore.

Un grosso ciao a tutti,mi servirebbe un piccolo aiutino da parte di qualkuno di voi sicuramente piu' esperto di me,visto che io sono nuovo in questo settore:ELIMODELLISMO RC.

Vi pongo la domanda:ho' aquistato da poco un'ely classe 450,con motore bruschless,ma non so proprio come collegare la batteria lipo al regolatore,mi spiego meglio:
dal regolatore fuoriescono 3 coppie di cavi,1 x la rx e ci siamo-1 con connettori x collegare la batteria lipo e ci siamo-e il 3 cavetto rosso e nero con spinetta nera con fuoriuscita di 2 aghi di circa 1cm,dove va collegata?(((mica va collegata nella spinetta bianca di ricarica della batteria lipo?))).

Gentilmente mi potreste delucidare sull'argomento grazie.
saetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 01:38   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno71

Data registr.: 21-05-2008
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da saetta Visualizza messaggio
Un grosso ciao a tutti,mi servirebbe un piccolo aiutino da parte di qualkuno di voi sicuramente piu' esperto di me,visto che io sono nuovo in questo settore:ELIMODELLISMO RC.

Vi pongo la domanda:ho' aquistato da poco un'ely classe 450,con motore bruschless,ma non so proprio come collegare la batteria lipo al regolatore,mi spiego meglio:
dal regolatore fuoriescono 3 coppie di cavi,1 x la rx e ci siamo-1 con connettori x collegare la batteria lipo e ci siamo-e il 3 cavetto rosso e nero con spinetta nera con fuoriuscita di 2 aghi di circa 1cm,dove va collegata?(((mica va collegata nella spinetta bianca di ricarica della batteria lipo?))).

Gentilmente mi potreste delucidare sull'argomento grazie.
Normalmente dal regolatore dovrebbero uscire un cavo con la spinetta per la ricevente, tre cavi che vanno al motore e due cavi che vanno alla batteria comunque se posti una foto gli diamo un occhiata per capire meglio poi dovresti dire che ely hai grazie.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 15:37   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di saetta

scusatemi ho' fatto un po' di confusione,riparo subito il tutto:

::al regolatore fuoriescono:
I 3 cavetti gialli x collegamento motore,e ci siamo.

I 2 cavetti rosso e nero con attacco a T x collegamento batterie lipo,e ci siamo.

I 3 cavetti uniti bianco rosso e nero,x collegamento ricevente,e ci siamo.

E qui' arriva il quesito:
2 cavetti rosso e nero con spinetta nera con fuoriuscita di 2 aghi di circa 1 cm:a cosa serve?dove va collegata?

BOOOOOOOOOOOOOOOOO.

HELPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP
Vecchio 04 settembre 08, 00:10   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-04-2008
ma sei sicuro dell'esistenza di questo fantomatico cavetto?
magari ti sei confuso.
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 08, 00:36   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di saetta

SICURO e' poco,piu' che sicuro, e' proprio questo il motivo della mia domanda di aiuto.
secondo te a cosa puo' servire?
x colpa di questo cavetto con aghi da 1cm,ancora devo collegare le batterie x paura di fare bruciare qualkosa,mi potresti aiutare a capire meglio?
Vecchio 04 settembre 08, 01:18   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
ciao ,ricapitolando il regolatore ha da un lato un cavo che và alla ricevente ,altri tre che vanno al motore e due rosso e nero che vanno alla lipo,il cavo che tu dici ,servirà a collegare il regolatore alla sua scheda di programmazione almeno credo anche se la maggior parte dei regolatori,si collegano alla loro scheda tramite il cavo che và alla ricevente ,forse sicuramente hanno creato un cavo secondario per evitare ogni volta di scollegarlo dalla rx o meglio ancora ,poichè il regolatore si programma semplicemente collegando la lipo per alimentarlo,monde evitare di staccarlo dalla rx come già detto basta solo collegare la schedina di programmazione e il gioco è fatto poi magari dico una cazzatta
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 08, 09:53   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di speedy

Data registr.: 10-12-2005
Senza vedere una foto è difficile dire a cosa può servire.....con due aghi poi che spuntano.................

esistono alcuni regolatori che hanno anche una uscita supplementare che va collegata alla spinetta delle lipo (quella che si collega al bilanciatore) in modo che il regolatore sente in automatico il valore di ogni singola cella ed ottimizza il cut-Off nel caso che una cella scenda al di sotto del valore definito..........

ovviamente è una ipotesi.............
speedy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 08, 10:15   #8 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da speedy Visualizza messaggio
Senza vedere una foto è difficile dire a cosa può servire.....con due aghi poi che spuntano.................

esistono alcuni regolatori che hanno anche una uscita supplementare che va collegata alla spinetta delle lipo (quella che si collega al bilanciatore) in modo che il regolatore sente in automatico il valore di ogni singola cella ed ottimizza il cut-Off nel caso che una cella scenda al di sotto del valore definito..........

ovviamente è una ipotesi.............
quali sono questi regolatori?
grazie (scusa OT).
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 08, 10:32   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alberto Sannazzaro

Data registr.: 30-08-2005
Foto, marca e modello, please ?
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 08, 17:19   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di saetta

Ciao a tutti e grazie sicero del vostro interessamento alla mia domanda,x quanto riguarda la marca credo che sia"OTTER" BS35A brushless esc.
imput:6-12V. BEC 4A.

poi x quanto riguarda la foto se mi dite come si pubblica vedo di inserirla nella discussione.
Rispondi

Bookmarks