30 agosto 08, 19:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| TREX 450 che gira lento verso sinistra
Ho il Trex 450 che ha deciso di ruotare lento verso sinistra, mentre verso destra ruota velocemente. Questo con il giroscopio (Futaba GY401) in modalità AVCS. A me pare che l'escursione delle pale di coda sia corretta e circa uguale nei due sensi. Se metto il gyro in modo NORMAL, allora devo innanzi tutto correggere parecchio col timone verso destra, e poi è comunque lento a ruotare a sinistra (e pure a destra, ma lì perchè ha poca estensione residua data la correzione che faccio a mano). In NORMAL non l'ho mai usato, ma in AVCS prima andava bene... ora ho cambiato cinghia e tubo di coda e fa questo lavoro qua. La cinghia è correttamente tensionata. Il rotore di coda è perfettamente verticale, ma succede anche se lo inclino un po' da una qualunque delle 2 parti. Ho provato anche a cambiare le pale di coda ma non cambia nulla. Senza le pale principali, appoggiato in terra, fa lo stesso: ruota veloce verso destra e lento verso sinistra. Il servo di coda è il Futaba S9650, il gyro è settato con delay=0 e limit=60. Se metto limit=100, in NORMAL l'escursione è ok ma in AVCS fa troppa escursione e arriva a flettere il cavetto metallico con gli uniball. Ora, escludendo il fatto che non voglia girare a sinistra in funzione della situazione politica del momento :-) avete idee o suggerimenti? Grazie. |
30 agosto 08, 20:05 | #2 (permalink) Top |
User |
Per me avendo cambiato il tubo di coda hai spostato il servo del gyro, devi rifare lo zero meccanico del sistema in normal con trim e comando al centro.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
30 agosto 08, 20:09 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sicuramente devi rifare lo zero al gyro con trim e sub trim a zero
__________________ Ki va piano va sano e va lontano.... | |
Bookmarks |
| |