Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 08, 14:17   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di braniac

Data registr.: 08-10-2005
Invia un messaggio via MSN a braniac
Citazione:
Originalmente inviato da FlyMav Visualizza messaggio
Tu sul tuo T-rex cosa monti? e quanto è l'autonomia???
una flightpower 6S 2500, l'autonomia dovrebbe essere intorno ai 7 min (volato tranquillo) non ho ancora verificato bene ha solo una batt e mezza di volo
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 08, 21:38   #22 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts

L'avatar di BlackSheep

Data registr.: 29-10-2007
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
che servi sono quest qua? quanto costano?

YouTube - Trex 500 Ultra High speed and torque cyclic servos.
Vecchio 30 agosto 08, 22:02   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-08-2008
Oggi mi hanno detto che per aumentare la durata basta solo aumentare l'amperaggio, quindi lasciando il voltaggio uguale, per arrivare a 6000 mha basterebbe mettere 2 lipo 3s da 3000 e secondo quello che mi hanno detto un 10 minuti li fai, voi cosa ne dite di questo consiglio che mi è stato dato!!!
FlyMav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 08, 01:38   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Oggi mi hanno detto che per aumentare la durata basta solo aumentare l'amperaggio, quindi lasciando il voltaggio uguale, per arrivare a 6000 mha basterebbe mettere 2 lipo 3s da 3000 e secondo quello che mi hanno detto un 10 minuti li fai, voi cosa ne dite di questo consiglio che mi è stato dato!!!
Guarda che ti avevo risposto anche in MP; con 2 lipo 3S in serie da 2500 mAh di capacità io faccio 10 minuti di volo e se vedi i grafici non sono di hovering e basta.

I possibili sistemi di collegamento delle batterie sono 2: o in serie ed aumenti i volt od in parallelo ed aumenti la capacità.

Il trex500 con 3 celle non vola. devi usare minimo 4 celle, però da varie prove fatte da alcuni utenti pare che l' ideale sia usare le 6 celle in serie, per farci stare 2 batterie da 3 celle in serie da 3.000 mAh devi modificare il telaio e forse arrivi a fare 12 minuti di volo o poco più.

Chiedi a chi ti ha detto di mettere le batterie in parallelo di farti vedere volare un Trex500 a 3S.

Vecchio 31 agosto 08, 11:29   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio

Chiedi a chi ti ha detto di mettere le batterie in parallelo di farti vedere volare un Trex500 a 3S.

Sarei molto curioso anch'io, comunque tempo fa si affermava che anche il vecchio Logo 10, con 3 celle non riuscisse a volare
Eppure io lo facevo andare, girava piano piano, ma volava....Con assorbimenti davvero ridicoli
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 08, 12:24   #26 (permalink)  Top
User

Dai appena lo avro in mano vediamo chi ha ragione, chi mi da il consiglio giusto per farlo volare oltre i 10 minuti ha una cena pagata
Vecchio 01 settembre 08, 12:38   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Dai appena lo avro in mano vediamo chi ha ragione, chi mi da il consiglio giusto per farlo volare oltre i 10 minuti ha una cena pagata
Cavoli, io amo le cene, bisognerà che mi dia da fare....

Ok,accetto la sfida..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 08, 13:31   #28 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
Citazione:
penso che non sia tutto vero:
motori come i nostri che richiedono da 18 a 25 o + volt, con solo 3 celle (11 volt) non raggiungono la loro efficienza di targa e quindi consumano di +.

secondo me il miglior compromesso resta due lipo in serie da 3600 = 3600 mAh e 22 Volt,
o anche 3200.
poi ovviamente, il tipo di motore, il passo il tipo di volato fanno il resto.
devi anche vedere il motore quanti Kv ha che sono i giri/Volt, ci sono in rete i calcolatori per mettere i dati della trasmissione+i volt+i kv+ la% di efficienza del motore, e trovi i giri della testa rotore. se troppo pochi
1- non sai se riesci a sollevarti
2 - stessa storia: devi stare sempre al 100% gas con efficienza del motore probabilmente sotto 70%
quindi guadagni da una parte e perdi il doppio dall'altra.
inoltre, pur senza ambizioni 3d, i giri della testa rotore determinano la capacità dell'eli di contrastare il vento: + son bassi e meno è stabile in presenza di vento(icello).
ciao
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 08, 13:58   #29 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-02-2007
personalmente mi sembra controproducente cercare di avere autonomie alte su un eli di questo tipo, 7-8 minuti per me sono più che sufficenti e si riesce a tenere l'eli leggero , al massimo ti fai più pacchi , e poi se uno fa anche solo volato bello tirato , sinceramente dopo 8 minuti di fila non mi dispiace neanche scendere per cambiare pacco, ciao
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 08, 15:20   #30 (permalink)  Top
User

Ragazzi, se monto sul mio t-rex 500 cf il radiocomando che ho gia in possesso del mio ely.q eq 45 6ch 2.4ghz secondo voi funzia????
Rispondi

Bookmarks