![]() | #21 (permalink) Top |
User | una flightpower 6S 2500, l'autonomia dovrebbe essere intorno ai 7 min (volato tranquillo) non ho ancora verificato bene ha solo una batt e mezza di volo
__________________ PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair- UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500 |
![]() | ![]() |
![]() | #22 (permalink) Top |
Rivenditore - SvParts |
che servi sono quest qua? quanto costano? YouTube - Trex 500 Ultra High speed and torque cyclic servos.
__________________ ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2008 Residenza: bologna
|
Oggi mi hanno detto che per aumentare la durata basta solo aumentare l'amperaggio, quindi lasciando il voltaggio uguale, per arrivare a 6000 mha basterebbe mettere 2 lipo 3s da 3000 e secondo quello che mi hanno detto un 10 minuti li fai, voi cosa ne dite di questo consiglio che mi è stato dato!!!
|
![]() | ![]() |
![]() | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
I possibili sistemi di collegamento delle batterie sono 2: o in serie ed aumenti i volt od in parallelo ed aumenti la capacità. Il trex500 con 3 celle non vola. devi usare minimo 4 celle, però da varie prove fatte da alcuni utenti pare che l' ideale sia usare le 6 celle in serie, per farci stare 2 batterie da 3 celle in serie da 3.000 mAh devi modificare il telaio e forse arrivi a fare 12 minuti di volo o poco più. Chiedi a chi ti ha detto di mettere le batterie in parallelo di farti vedere volare un Trex500 a 3S. ![]()
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Eppure io lo facevo andare, girava piano piano, ma volava....Con assorbimenti davvero ridicoli ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #28 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
motori come i nostri che richiedono da 18 a 25 o + volt, con solo 3 celle (11 volt) non raggiungono la loro efficienza di targa e quindi consumano di +. secondo me il miglior compromesso resta due lipo in serie da 3600 = 3600 mAh e 22 Volt, o anche 3200. poi ovviamente, il tipo di motore, il passo il tipo di volato fanno il resto. devi anche vedere il motore quanti Kv ha che sono i giri/Volt, ci sono in rete i calcolatori per mettere i dati della trasmissione+i volt+i kv+ la% di efficienza del motore, e trovi i giri della testa rotore. se troppo pochi 1- non sai se riesci a sollevarti 2 - stessa storia: devi stare sempre al 100% gas con efficienza del motore probabilmente sotto 70% quindi guadagni da una parte e perdi il doppio dall'altra. inoltre, pur senza ambizioni 3d, i giri della testa rotore determinano la capacità dell'eli di contrastare il vento: + son bassi e meno è stabile in presenza di vento(icello). ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2007 Residenza: Trento
|
personalmente mi sembra controproducente cercare di avere autonomie alte su un eli di questo tipo, 7-8 minuti per me sono più che sufficenti e si riesce a tenere l'eli leggero , al massimo ti fai più pacchi , e poi se uno fa anche solo volato bello tirato , sinceramente dopo 8 minuti di fila non mi dispiace neanche scendere per cambiare pacco, ciao
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
protos 500 vs t-rex 500 | COCA 1973 | Elimodellismo Acrobazia | 497 | 30 dicembre 09 20:44 |
T-Rex 500 & Logo 500 | GabryTrex | Elimodellismo Motore Elettrico | 10 | 18 luglio 08 17:46 |
T REX 500 o HDX 500 SE? | Leon 81 | Elimodellismo Motore Elettrico | 12 | 02 febbraio 08 15:22 |
T-Rex 500 | giakko | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 17 gennaio 07 13:19 |