28 agosto 08, 22:46 | #11 (permalink) Top |
User |
Tornando ot, non conosco la tua radio ma se il gain del gyro è a 50 sulle mie (DX7 ed MC22 con GY401 e LogicTech 2100T) equivale ad avere il gyro disinserito, valori inferiori lo mettono in normal, valori superiori in AVCS.
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28 agosto 08, 22:50 | #12 (permalink) Top |
User | Il gyro dovrebbe comunque essere in AVCS e queto me lo conferma sia il led fisso che il servo coda, spostato a sx o dx non torna al centro
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28 agosto 08, 23:11 | #13 (permalink) Top |
User |
Allora non saprei, ho montato e collaudato 2 Trex500, uno tutto di scatola e pale cinesi, il mio full metal upgrade + trasmissione a cardano + gommini morbidi (grigi 70°) sullo spindle + pale e palini SAB in carbonio. Il beccheggio è una caratteristica del 500 a bassi giri, basta alzarli e sparisce, con i gommini morbidi devi scendere a 1.900 rpm perchè si manifesti, con quelli neri già a 2.100 rpm balla; in tutti e 2 però la coda è inchiodata, sia in normal che in idle-up. Mi spiace ma altro non so, confida nella risposta da parte di chi ne sa di più.
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29 agosto 08, 02:00 | #14 (permalink) Top |
User | scusa......se possso darti un consiglio...dato che è un po che ti leggo.....e di casini te ne sono successi........forse è meglio che tu vada a un campo di volo e ti fai spiegare e settare l'eli a dovere.........io mi reputo un principiante ma non ho avuto nemmeno la centesima parte dei problemi che hai avuto tu col trex 500......per risparmire tempo,soldi e salute....non ti offendere ma ti conviene fare come ti ho detto......ciao
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29 agosto 08, 09:24 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2007 Residenza: Frosinone
Messaggi: 161
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fermo restante che la penso come tutti gli altri sul fatto di trovare una persona più esperta che possa aiutarlo fisicamente nel settaggio, cerchiamo di dare una mano al nostro amico e di tirargli un po su il morale che credo abbia a pezzi dopo ste disavventure. il mio consiglio è quello di non andare ad occhio ma leggere tutte le istruzioni (radio, giroscopio ...), tutte le spiegazioni su come settare un eli (che sono su questo sito) e poi metterle in pratica. qual'ora tu avessi problemi basta scrivere e qui come hai visto ci sono tante persone che ti daranno una mano. io ho fatto in questo modo e tutto è filato liscio. |
29 agosto 08, 09:45 | #18 (permalink) Top |
User | Facciamo 2 conti: Il 600 ha un rotore di circa 1,4 metri di diametro quindi abbiamo una circonferenza di 1,4 * pigrego = 4,396 metri. la velocità di rotazione è di 2.000 rpm equivalenti a 33,33 giri secondo pertanto l'estremità della pala viaggia alla velocità : 146,533 m/s => 527 Km/h La pala in carbonio (materiale notoriamente poco deformabile od incline ad assorbire gli urti) pesa circa 125 gr. x 2 = 250 gr. Secondo voi l'energia cinetica che crea una massa di 1/4 di kg lanciata a 527 Km/h concentrata su una superficie ristrettissima da solo una botta ? E visto che il motore del 600 è un giocattolino da circa 3 CV e non si arresta tanto facilmente......
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29 agosto 08, 14:21 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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29 agosto 08, 17:08 | #20 (permalink) Top |
User |
allora; qualcuno mi dice se devo aumentare sto DELAY sul gy e trimmare + a DX visto che per ora il delay è a 50 e il limit a 100? Graxxie
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