Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 08, 13:01   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di Speedlite

Data registr.: 11-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Speedlite Visualizza messaggio
Il motore mi sembra quello originale, nero con le righe argento, almeno che non abbia montato quello del 600 i padles e i palini proprio non riesco a distinguerli, frullano già all'inizio del video.
Però mi sembra che abbia tolto il disco frena rotore, chissa che non sia proprio quello il segreto per avere il 500 così incazzato Domani provo
ciao ciao
Però però, non può essere il motore quello che vedo io, troppo posteriore, forse il regolatore, comunque solo a guardarlo quel video.....
Speedlite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 08, 23:27   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrLupin

Data registr.: 26-02-2007
Immagini: 13
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio

Sono intervenuto solo perchè non concordo con il fatto da te espresso più volte che i modelli di pari classe sono tutti uguali ed eventuali differenze si compensano con i setup.
Non mettermi in bocca parole che non ho detto.
Ho solo affermato che tra il protos ed il t-rex 500 non credo che ci sianano sostanziali differenze, come non le noto tra un t-rex ed un mini titan.
Ma adesso sono curioso di capire qual'è il modello di cui parli! reattivo potentissimo agile ecc ecc. Illuminami, me lo compro anch'io

Luigi
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 08, 23:30   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Luigi dammi retta, fai un giro al campo di volo e osserva questi modelli con i tuoi occhi..
Bene o male tutti i 500 volano bene, se non hai grosse esigenze,in ogni caso non ti pentirai della tua scelta...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 08, 00:36   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio
Non mettermi in bocca parole che non ho detto.
Ho solo affermato che tra il protos ed il t-rex 500 non credo che ci sianano sostanziali differenze, come non le noto tra un t-rex ed un mini titan.
Ma adesso sono curioso di capire qual'è il modello di cui parli! reattivo potentissimo agile ecc ecc. Illuminami, me lo compro anch'io

Luigi
Vorrei farti notare che al post 27 hai iniziato dicendo di smetterla e a dire che ti scrivevano tanto per scrivere e senza pensare :
Citazione:
Quindi tiriamo le somme.......
T-rex
Protos
Beam
E smettetela di dire che uno è più nervoso dell'altro.... ma che significa.....dipende da come lo si setta PUNTO
Ma quando scrivete queste cose, le pensate oppure le dite giusto per dire qualcosa!
Anche una ferrari può essere tranquilla, basta non schiacciare il pedale.
Poi nel post n°31 hai insistito col concetto di smetterla e hai scritto che viviamo nel mondo delle nuvole :
Citazione:
Allora signori, per quello che vorrei farci vanno bene tutti. Ma non solo per me ma per tutti quelli che sono all'interno di questo forum, tranne Lukas Riva Alan Szabo e pochi altri.
"Uno è più predisposto per il 3d uno più per il volato" ma smettetela vorrei vedere quanti di voi riesce a sfruttare il 50% delle possibilità di queste macchine.
Io faccio un pò di 3d con il mini titan (looping, tonneaux, volo rovescio a 50cm da terra) ed ancora non riesco a sfruttare al meglio il mio piccolo mostro, FIGURIAMOCI QUESTI BESTIONI (per me sono bestioni). O tutti professionisti che cercano il meglio del meglio siete? Ma solo io sono rimasto a questo punto???
Siate più realisti. Alan Szabo e pochissimi qui sul forum riuscirebbero a percepire le differenze tra queste 3 macchine!

Luigi
Sei andato avanti ancora al post 43 dicendo a marcofavar che aveva delle allucinazioni sensoriali :
Citazione:
Marco quello di cui parli è una sensazione......un modello ti potrebbe sembrare più per il 3d e l'altro no, ma è una tua sensazione. Un'altra persona potrebbe optare per l'altro per fare 3d. In tutti e 2 i casi la scelta sarà fatta in base alle emozioni trasmesse. Un pò come per l'estetica. C'è chi dice che è più bello il Mini titan dal T-rex, chi il contrario.
QUESTI MODELLI POSSONO FARE DI TUTTO. Sono come una Ferrari Enzo ed una Lamborghini Murcielago. Provandole ti accorgerai delle differenze. Una ti piacerà più dell'altra, ma per il colore, perchè una è più comoda, per gli optional Ma Come fai a dire che una è più per la corsa ed una più da passeggio?
Ripeto, i modelli citati-nelle mani di chi può- possono fare qualunque evoluzione

Luigi
Mi domando quindi perchè hai iniziato a scrivere se poi dici a tutti di smetterla di risponderti e che comunque quanto ti scrivono sono tutte cazzate, (mettendo pure le faccine di sberleffo).

Per quanto riguarda i modelli che ho con le caratteristiche indicate sono:
-Vibe
-Stratus
-Synergy
-Avant (due)
Tutti classe novanta ed insisto nel dire che tutti hanno specifiche caratteristiche di volo e che volano diversamente (anche i due Avant seppur molto simili, volano in modi leggermente diversi montando pale diverse).

Poi (non classe 90)
-Logo14
-Protos
-Trex helyup/Crex (due).
(Anche questi ultimi due volano in modo simile ma diversamente a causa delle diverse motorizzazioni).

Poi ho i seguenti che NON hanno le caratteristiche indicate :
-JOKER2
-Spirit L16
-DeAgostini
-Hirobo XRB
-Spirit pro edizione numerata (l'unico di cui fino ad ora mi sono separato)
Anche questi hanno caratteristiche sensibilmente diverse.

Ho poi in una cantina in cui non metto piede da almeno trent'anni, varie riproduzioni, modelli dell'epoca e alcuni modelli self made al tornio e fresa (In breve modelli dell'epoca in cui i giroscopi non esistevano ancora).

Comunque visto che hai ribadito varie volte ed insistentemente dicendoci "Smettetela", questo è il mio ultimo intervento.

Quello che avevo da dirti, l'ho detto spero chiaramente (se non sono stato chiaro pazienza).

Ultimo consiglio anche se sei ormai quasi trent'enne: Non continuare a chiedere le cose e poi a dire (o sottintendere) a chi ti risponde "ma smettila di dire stronzate", perchè i tuoi post potrebbero in breve non ricevere più risposte da nessuno.

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 08 settembre 08 alle ore 00:46
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 08, 00:55   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Data registr.: 30-05-2006
Immagini: 4
ecco, mi avete fatto incazzare il mio Guru della tendenza...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 08, 01:25   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrLupin

Data registr.: 26-02-2007
Immagini: 13
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
ecco, mi avete fatto incazzare il mio Guru della tendenza...
A me dispiace, ma ha fatto tutto da solo. Qui si discute, ognuno dice la sua....
Credimi m.rik non mi permetterei mai di prendere in giro qualcuno. Non capisco comunque per quale motivo insisti ed affermi delle cose che non ho detto (allucinazioni sensoria, str......e, caxxate ecc.).
Comunque chiudiamo qui, con tutte le mie scuse se ti sono sembrato scortese. Non era nelle mie intenzioni.

Luigi

P.S. infondo volevo solo affermare che 2 modelli ai vertici come il protos ed il t-rex 500, a dei semplici dilettanti non dovrebbero rilevare differenze di volo visti i loro irrangiungibili limiti.

Ultima modifica di MrLupin : 08 settembre 08 alle ore 01:32
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 08, 10:28   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
infondo volevo solo affermare che 2 modelli ai vertici come il protos ed il t-rex 500, a dei semplici dilettanti non dovrebbero rilevare differenze di volo visti i loro irrangiungibili limiti.
Beh, per un principiante che ci fa hovering e traslato, o l'uno o l'altro, non credo che cambi molto.....
Ci vuole ben altro per sfruttarli al 100%, questo è vero..
E' chiaro che se magari ne provi uno e 5 minuti dopo provi l'altro, magari riesci comunque ad avvertire una diversità nel comportamento,risposta..ecc.ecc...
Vecchio 08 settembre 08, 11:48   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di hirobo-max

Data registr.: 31-01-2008
Scusatemi ma nessuno ha provato questo ely?
XPERIENCE 500 PS sembra veramente ben fatto, tutto in metallo e carbonio
Attendo vostre opinioni....
hirobo-max non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 08, 13:22   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:
Originalmente inviato da hirobo-max Visualizza messaggio
Scusatemi ma nessuno ha provato questo ely?
XPERIENCE 500 PS sembra veramente ben fatto, tutto in metallo e carbonio
Attendo vostre opinioni....
C'è molta diffidenza nei confronti di heli dal nome poco conosciuto
Sinceramente,dovendo spendere una discreta somma di denaro,le persone preferiscono andare sul sicuro
Moldelli come il rex500,super conosciuti, garantiscono eccellenti prestazioni di volo e ciò è risaputo..
Di modelli classe 500 ce ne sarebbero diversi,ma alla fine si ricade sempre sugli stessi..
Vecchio 08 settembre 08, 13:33   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di hirobo-max

Data registr.: 31-01-2008
Giusto, effettivamente noto anch'io una certa diffidenza verso marche non blasonate, anche se secondo me non hanno nulla di meno.....
possibile che proprio nessuno lo ha questo modello (Xperience 500 PS) per esprimere le proprie impressioni? Sarei proprio curioso....di sentire le esperienze personali.

Ed il Lepton dove lo mettiamo? Anche questo pare essere un ottimo elicottero.....di marca nota...
hirobo-max non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks