Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 08, 15:36   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrLupin

Data registr.: 26-02-2007
Immagini: 13
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
@MrLupin, per me la questione è: cosa ci vuoi fare con l'eli ?

Volo da diporto / amatoriale ?
Acro classica ?
3D ?
Riproduzioni ?

In base all'uso che ne vuoi fare un modello può essere più indicato degli altri.

Io posso dirti che il Trex500 mi piace molto, lo ritengo un factotum, puoi settarlo a tuo gradimento e non tradisce mai, sugli altri non posso esprimermi perchè non li ho ne li ho mai provati. (del Gaui ho la prima versione molto diversa dall'attuale).

Allora signori, per quello che vorrei farci vanno bene tutti. Ma non solo per me ma per tutti quelli che sono all'interno di questo forum, tranne Lukas Riva Alan Szabo e pochi altri.
"Uno è più predisposto per il 3d uno più per il volato" ma smettetela vorrei vedere quanti di voi riesce a sfruttare il 50% delle possibilità di queste macchine.
Io faccio un pò di 3d con il mini titan (looping, tonneaux, volo rovescio a 50cm da terra) ed ancora non riesco a sfruttare al meglio il mio piccolo mostro, FIGURIAMOCI QUESTI BESTIONI (per me sono bestioni). O tutti professionisti che cercano il meglio del meglio siete? Ma solo io sono rimasto a questo punto???
Siate più realisti. Alan Szabo e pochissimi qui sul forum riuscirebbero a percepire le differenze tra queste 3 macchine!

Luigi
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 16:07   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di GigiX

Data registr.: 29-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio
Alan Szabo e pochissimi qui sul forum riuscirebbero a percepire le differenze tra queste 3 macchine!
Se parli di sfruttare le caratteristiche del modello, allora ti do ragione. Ma per percepire le differenze in volo non bisogna essere Szabo. Proprio per questo motivo il consiglio sarebbe quello di provarli tutti e tre, non potendolo fare punta all'estetica, al prezzo, reperibilità ricambi ecc.
GigiX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 16:14   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrLupin

Data registr.: 26-02-2007
Immagini: 13
Citazione:
Originalmente inviato da GigiX Visualizza messaggio
Se parli di sfruttare le caratteristiche del modello, allora ti do ragione. Ma per percepire le differenze in volo non bisogna essere Szabo. Proprio per questo motivo il consiglio sarebbe quello di provarli tutti e tre, non potendolo fare punta all'estetica, al prezzo, reperibilità ricambi ecc.
Estetica, PREZZO, ricambi.
Questo è parlare!
Allora come chiedevo prima i prezzi dei tre? I negozi?

Luigi
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 16:22   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di GigiX

Data registr.: 29-04-2006
Citazione:
Estetica, PREZZO, ricambi.
Questo è parlare!
Allora come chiedevo prima i prezzi dei tre? I negozi?

Luigi
Guarda se vai sul sito di hely-go ha i prezzi di tutti e quattro i classe 500 citati nel 3ad. Prova a farti due conti.
GigiX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 17:29   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Allora signori, per quello che vorrei farci vanno bene tutti. Ma non solo per me ma per tutti quelli che sono all'interno di questo forum, tranne Lukas Riva Alan Szabo e pochi altri.
"Uno è più predisposto per il 3d uno più per il volato" ma smettetela vorrei vedere quanti di voi riesce a sfruttare il 50% delle possibilità di queste macchine.
Io ho numerosi modelli e sinceramente non ho nessuna difficoltà a percepire le differenze di prestazioni fra i vari.
Con alcuni preferisoc farci un bel volato acro di precisione,con altri ci vado giù pesante, perchè sento che sono più "propensi" a quello specifico tipo di volo.Premetto che la maggior parte di essi (logo 600,logo 500,logo 14, rex600n pro), è passata sotto le mani di massimo dell'helicenter che ha effettuato un setup ECCELLENTE, pertanto ho la sicurezza che sia tutto apposto. Da anni ormai mi alleno sul suo programma, per cui mi sono abituato, poi ogni tanto qualcosina ritocco, mi stratta di poche virgole sul passo, per ottimizzare ancor di più il mezzo al mio pollice.
Gli ultimi due trex 500 che mi sono passati fra le mani, me li sono settati da solo dalla A alla Z, il risultato è stato eccellente, ne sono davvero molto molto soddisfatto. Sfruttare al 100% un logo..è dura...veramente dura..Piloti del calibro di daniel jetschin ci hanno regalato uno spettacolo incredibile,con i logo..e magari quello non era neanche il "reale limite" del mezzo!! Figuriamoci.. Ma sui trex le cose cambiano, il peso si fa sentire, e nell'ambito del 3d spinto, nonostante tu sia così in gamba da gestire al meglio il passo,quando senti che il rotore ti perde giri e l'heli muore, ti devi riassettare e ritornare a +-2\3 max per fargli riprendere fiato,poi ripartire con le "martellate"
Per questo ho più volte detto...TREX Mezzo meraviglioso ma secondo me NON E' fatto per il 3d extreme, al contrario il logo non ti perde giri manco se gli fai 10000 tic toc, tutti a 12 gradi di passo senza dargli fiato..lui continua,continua,continua, resta su,pare quasi non accusare minimamente la gravità, tanto è incazzato e super leggero..
Quindi,da mezzo a mezzo si cambia. I miei sono tutti settati a regola d'arte ma non tutti io li consiglierei ad un pilota 3D, come del resto NON TUTTI io li consiglierei a chi vuole fare volato di precisione..capisci?
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 19:56   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Io faccio un pò di 3d con il mini titan (looping, tonneaux, volo rovescio a 50cm da terra) ed ancora non riesco a sfruttare al meglio il mio piccolo mostro, FIGURIAMOCI QUESTI BESTIONI (per me sono bestioni). O tutti professionisti che cercano il meglio del meglio siete? Ma solo io sono rimasto a questo punto???
Siate più realisti. Alan Szabo e pochissimi qui sul forum riuscirebbero a percepire le differenze tra queste 3 macchine!

Luigi
Io sono un pilotucolo di eli ma le differenze fra un MiniTitan ed un Trex 450 le percepisco, e avverto anche differenze fra 2 500 uno di scatola l'altro upgradato.

Non sono Sochmaker però noto diversità di comportamento fra una BMW serie 3 ed una Mercedes Classe C.

Credo che per filosofie costruttive, distribuzione pesi, motorizzazioni e cinematismi esistano differenze fra un modello e l'altro che anche un neofita avverte, se per te non è così compra quello che costa meno e con maggior facilità nel trovare ricambi, a questo punto uno vale l'altro.

Vecchio 29 agosto 08, 20:58   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di etnad

Data registr.: 07-02-2008
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Ma sui trex le cose cambiano, il peso si fa sentire, e nell'ambito del 3d spinto, nonostante tu sia così in gamba da gestire al meglio il passo,quando senti che il rotore ti perde giri e l'heli muore, ti devi riassettare e ritornare a +-2\3 max per fargli riprendere fiato,poi ripartire con le "martellate"
Per questo ho più volte detto...TREX Mezzo meraviglioso ma secondo me NON E' fatto per il 3d extreme,
perchè questo non è 3d extreme?...

http://www.bertrc.com/heli_videos/be...ille08_500.wmv

sono i polici che contano...
Vecchio 30 agosto 08, 02:59   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Data registr.: 24-06-2007
Invia un messaggio via MSN a pessottino
[QUOTE=Mongolfino;1082452][QUOTE=MrLupin;1082439]Quindi tiriamo le somme.......
T-rex
Protos
Beam
Gaui 550 Hurricane
l'avevi dimenticato, diverso ma valido.
(non mi sono fissato, ma vorrei vedere
l'ampia pluralità che c'e' all'estero!

E smettetela di dire che uno è più nervoso dell'altro.... ma che significa.....dipende da come lo si setta PUNTO
Ma quando scrivete queste cose, le pensate oppure le dite giusto per dire qualcosa!
Anche una ferrari può essere tranquilla, basta non schiacciare il pedale.

A prezzi come siamo tra i 3. Dove posso trovarli? C'è un negozio che li vende tutti?
Anche il costo va preso in considerazione. Da quello che ho capito questi 3 modelli sono tutti validi, quindi sceglierò il meno costoso! A me non interessa il marchio (t-rex)!

Luigi Fine quote

By Luigi2 :
ciao Luigi...................a parte il fatto che come avatair mi piceva dipiù quello di te con le pale da indiano...............ci parli un po del tuo 550....dove secondo te è migliore del t 500 o del protos(dato che si trovano tutti suppergiù al solito prezzo..........ma solo il t500 ha telaio in carbonio e testa in alluminio?grazie
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 08, 09:54   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da etnad Visualizza messaggio
perchè questo non è 3d extreme?...

http://www.bertrc.com/heli_videos/be...ille08_500.wmv

sono i polici che contano...
Beh, quello non è un video realizzato da te.....
Ma da un campione.
E chissà che configurazione realmente c'è sotto a quel modello....Ad ogni modo, a parità di pollici, da modello a modello spiccano differenze.
Vecchio 30 agosto 08, 10:00   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

[quote=Mongolfino;1082452]
Citazione:
Quindi tiriamo le somme.......
T-rex
Protos
Beam
Gaui 550 Hurricane
l'avevi dimenticato, diverso ma valido.
(non mi sono fissato, ma vorrei vedere
l'ampia pluralità che c'e' all'estero!

E smettetela di dire che uno è più nervoso dell'altro.... ma che significa.....dipende da come lo si setta PUNTO
Ma quando scrivete queste cose, le pensate oppure le dite giusto per dire qualcosa!
Anche una ferrari può essere tranquilla, basta non schiacciare il pedale.

A prezzi come siamo tra i 3. Dove posso trovarli? C'è un negozio che li vende tutti?
Anche il costo va preso in considerazione. Da quello che ho capito questi 3 modelli sono tutti validi, quindi sceglierò il meno costoso! A me non interessa il marchio (t-rex)!

Luigi Fine quote

By Luigi2
Scusami luigi, ma che cosa c'entra adesso l'hurricane?
Stiamo paragonando elimodelli di pari classe, l'hurricane 550 in quanto a dimensioni, è paragonabile ad un LOGO 10 \ 500 e questa rappresenta un'altra categoria a se stante.
Per cui restano in gioco solo Rex 500 e Protos 500
Non crediate che,solo perchè compare un numero dietro al loro nome, tutti i modelli abbiano le stesse dimensioni....
Ad esempio, se paragoni un logo 500 ad un trex 500 ti accorgi che quest'ultimo è decisamente più piccolo ed in volo..cambia tutto...!
Rispondi

Bookmarks