Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 settembre 08, 22:02   #111 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio

Ai principianti bisogna dare informazioni attendibili e verificate, non creare confusione nella loro mente, le uniche certezze che si possono trasmettere derivano dalle esperienze personali e non dai sentito dire.

A me il modellismo piace, visto che lo pratico da + di 40 anni, e sinceramente certe partigianerie mi urtano, non direttamente (avendo esperienza so discernere ed estrarre le info utili) ma proprio perchè mi metto nei panni di chi ha bisogno di ricevere informazioni corrette ed invece trova solo discussioni vuote e contraddittorie.

Con questo termino la mia partecipazione all'argomento.

Non sarei mai riuscito a trovare parole più ADEGUATE....
Grande Walfrido, eccellente replica la tua....

Sei una persona che stimo profondamente, in particolar modo per la tua grande esperienza con gli elicotteri (non rc!)
Ti ho sempre ascoltato e continuerò a farlo, io credo che il minimo che un principiante come harlock possa fare,sia rispettare i tuoi interventi, che si basano su pensieri LOGICI, su esperienze REALMENTE VISSUTE!!

Lui invece, oltre a sghignazzare come una scimmietta tropicale (atteggiamento purtroppo divenuto assai comune sul forum), si permette di giudicare elicotteri che non ha mai neanche visto con il binocolo.
Inoltre dai video emerge che non sa affatto volare con i modelli..è ancora agli inizi, pensate, non è neanche in grado di compiere un volato che si possa considerare "minimamente preciso".. Figuriamoci se si può parlare di A 3D! E' un miraggio...Aspetta e spera..ehehhe Fra 2 anni..forse.......

Se fossi così indietro,sinceramente non mi sognerei mai di intervenire in questo modo sui thread...
Comunque per farlo contento io il PROTOS l'ho comprato..
Ebbene sì ragazzi, un pò per curiosità personale ma un pò l'ho fatto anche per dare soddisfazione ad harlock

Se vuoi wilfredo, quando mi sono stufato, ti passo l'heli così lo provi, e poi me lo rispedisci con calma...

Lui parla con la FANTASIA.
Noi invece PARLIAMO CON I FATTI. E' questa la differenza...

Ah, Harlock..Poi ci sarebbe anche una piccola differenza fra il tuo "volato"...ed il mio.. TRASCURABILE VERO?
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 23:22   #112 (permalink)  Top
User

L'avatar di Speedlite

Data registr.: 11-05-2008
Giusto per cambiare, si potrebbe ridiscutere di T-rex 450....Vs.... Mini Titan
Speedlite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 23:46   #113 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Speedlite Visualizza messaggio
Giusto per cambiare, si potrebbe ridiscutere di T-rex 450....Vs.... Mini Titan
Ben volentieri, ma come vedi, questo thread riguarda esclusivamente heli classe 500..
Vecchio 13 settembre 08, 00:14   #114 (permalink)  Top
User

L'avatar di Speedlite

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Ben volentieri, ma come vedi, questo thread riguarda esclusivamente heli classe 500..
Ciao Alexx, la mia non era una domanda ma soltanto una affermazione nel vano tentativo di frenare questa disputa tra i due modelli di ely, riportando alla mente la lunga diatriba che si era creata a suo tempo tra il rex ed il titan.
Sai una cosa? Leggendo questi interventi mi sembra di essere su di un altro forum, più precisamente un forum di fotografia che seguo spesso, nel quale non si fa altro che scannarsi tra canoniani e nikonisti.
Poi alla fine però c'è sempre la frase finale che recita più o meno così: ORA BASTA, SPEGNETE IL COMPUTER E ANDATE A FARE FOTO!
Comunque sia sarà.............T-REX500 + CANON EOS
Vecchio 13 settembre 08, 00:20   #115 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Scusa ma credo sia tu quello che discrimina, per te vanno bene solo Minititan e Protos, i modelli che possiedi.

Nella parte della mia risposta, che non hai quotato, affermavo solo che fino a certi livelli di pilotaggio e per uso comune un modello vale l'altro e che la differenza la fanno i pollici.

Circa le tue capacità di volo mi attengo a quello che sbandieri e che pubblichi, e non mi pare tu faccia 3D a livelli estremi.

Non ho un Protos fra i miei modelli, infatti io non mi son permesso di buttargli cacca addosso o criticarlo come invece fai tu con la "concorrenza", probabilmente lo acquisterò per il gusto di provarlo e sicuramente volerà benissimo fino ad allora però mi asterrò dal commentare.

Mi pare che tu non abbia nessun T450, T500, T600 quindi perchè parli di cose che non possiedi e non conosci a fondo ?

Circa i consigli ai principianti ho letto interventi di alcuni che si spacciano per "esperti" che consigliano di mettere lo swash inclinato oppure di usare il martello per inserire i cuscinetti; personalmente uso il martello per piantare chiodi o raddrizzare lamiere, non lo vedo in sintonia con la meccanica di precisione.

Ai principianti bisogna dare informazioni attendibili e verificate, non creare confusione nella loro mente, le uniche certezze che si possono trasmettere derivano dalle esperienze personali e non dai sentito dire.

A me il modellismo piace, visto che lo pratico da + di 40 anni, e sinceramente certe partigianerie mi urtano, non direttamente (avendo esperienza so discernere ed estrarre le info utili) ma proprio perchè mi metto nei panni di chi ha bisogno di ricevere informazioni corrette ed invece trova solo discussioni vuote e contraddittorie.

Con questo termino la mia partecipazione all'argomento.

Forze hai mal interpretato le mie parole!!
Son dalla parte di chi scrive con passione e per esperienze fatte !!e le vuole condividere !!
Ma il fatto che questo mezzo venga usato per vendere modelli e discriminare chi la pensa diversamente m’irrita parecchio questo è l’unico motivo che mi spinge a scrivere non per essere ostinati in un braccio di ferro !
Ma per cercare quanto più possibile di evitare che questo mezzo da modo per comunicare diventi modo per pubblicizzare questo o quel modello!per poi venderlo

In tutto questo gozzovigliare frasi il mio unico scopo è quello di scoprire tali individui!

Ogni modello vola benissimo se chi lo fa volare….quindi un uomo spinto da passione che è giunto a conoscenza dei principi per cui vola ……..e tende nel suo perfezionamento !
Non è la macchina è l’uomo che si rinnova !

ciao
Vecchio 13 settembre 08, 00:32   #116 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:
Originalmente inviato da Speedlite Visualizza messaggio
Comunque sia sarà.............T-REX500 + CANON EOS
Beh, sinceramente questa è anche per me l'accoppiata vincente.
Amo le CANON EOS..
Amo i TREX 500...
Meglio di così!!!!!
Vecchio 13 settembre 08, 00:34   #117 (permalink)  Top
User

L'avatar di Speedlite

Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio

Ogni modello vola benissimo se chi lo fa volare….quindi un uomo spinto da passione che è giunto a conoscenza dei principi per cui vola ……..e tende nel suo perfezionamento !
Non è la macchina è l’uomo che si rinnova !

ciao
Parole Sante. Bravo
Vecchio 13 settembre 08, 03:26   #118 (permalink)  Top
User

L'avatar di crawler

Data registr.: 27-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Ancora con la storia che il Protos si distrugge e il T-Rex500 + più resistente!?!
Aria fritta !!son solo costatazioni false e soprattutto infondate!!

il Protos è un modello nettamente superiore sotto ogni fronte al T Rex!!
non quoto...
penso che sei l'unica persona che dice ste cose
il rexone 500 e' un mulo

poi e'il secondo hely migliore della sua classe

Logo v stabi il re,t rex la regina...
lo sa il mondo...
Vecchio 13 settembre 08, 11:11   #119 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da crawler Visualizza messaggio
non quoto...
penso che sei l'unica persona che dice ste cose
il rexone 500 e' un mulo

poi e'il secondo hely migliore della sua classe

Logo v stabi il re,t rex la regina...
lo sa il mondo...
Ma parli di scacchi?
Ma il mulo non c’è!
C’è il cavallo!
Ecco il Protos è il cavallo e T rex 500 è un mulo che si tramuta in regina Grassa per gli amatori!

Meglio avere un tono d’ironia no?
Ciaoo

Ultima modifica di Capitan Harlock : 13 settembre 08 alle ore 11:15
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 08, 11:23   #120 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts

L'avatar di BlackSheep

Data registr.: 29-10-2007
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
il rex è un mulo in confronto al protos che è un cavallo?!
Aò gente...
non credo sia cosi io eh...
dipende solamente da cosa uno vuole fare e cha come vola...
Se date a me il protos ci faccio hovering e leggero volatino...uguale il rex500...quindi per me, per le mie competenze, sarabbero uguali se non magari il protos piu leggerino (quello riesco a capirlo in volo per ora)
PEr uno che fa 3D cattivo sente tutte le differenze, ma poi è soggettivo anche li...
Ricordo un topic dove c'era Lukas che diceva che LUI pilotando abbbestia, non aveva notato chissà che grandi differenze tra un 401 ed un 611..mentre su altri topic c'erao utenti che osannavano sto 611 come il Dio in terra..
E' soggettivo...dipende dalle competenze che uno ha...

Bookmarks