Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 08, 21:59   #91 (permalink)  Top
User

L'avatar di stesax

Data registr.: 30-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da BlackSheep Visualizza messaggio
si, ma con 200 e fischia euro di solo regolatore è un po proibitivo...
ma dipende da come lo usi.......con 90-100 euro, massimo 120 prendi gia' qualcosa di ottimo, poi se vuoi il massimo, ma se non fai 3d a livelli stellari non ti serve a niente, se non per tenere il modello in hovering a 2600 con modalita' governor, prendi un kontronik, e spendi 180/190 euro, ma oltre 200 per un classe 500 no!! poi esistono regolatori anche intorno ai 400 euro, ma sono per modelli di dimensioni importanti....
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 08, 23:14   #92 (permalink)  Top
User

L'avatar di riguardino

Data registr.: 09-06-2005
Invia un messaggio via MSN a riguardino
Citazione:
Originalmente inviato da hirobo-max Visualizza messaggio
Giusto, effettivamente noto anch'io una certa diffidenza verso marche non blasonate, anche se secondo me non hanno nulla di meno.....
possibile che proprio nessuno lo ha questo modello (Xperience 500 PS) per esprimere le proprie impressioni? Sarei proprio curioso....di sentire le esperienze personali.

Ed il Lepton dove lo mettiamo? Anche questo pare essere un ottimo elicottero.....di marca nota...
ecco bravo bella domanda perchè anch'io ci stavo pensando poi comprerei i ricambi, super economici, sottocasa...
nessuno cel'ha??
Vecchio 11 settembre 08, 23:57   #93 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Nuva aria fritta:!!!!!
Più diffuso
I pezzi dal salumiere
Upgradabile
complicarsi la vita con altri modelli
ma io dico per scrivere queste cose ma come fate?
Fumo fumo agli occhi.......!
ma non mi senbra che siano state dette cose non vere,magari si è enfatizzato un po troppo;
sulla superiorità o meno di un modello non mi esprimo , ma sulla diffusione e garanzia di trovare i ricambi per molto tempo il t-rex e una garanzia , auguro anche a MSHeli di avere successo e mettre a catalogo vari modelli e conquistara un bella fetta di mercato , solo che al momento è ancora una scommessa e come garanzia di longevità non è al pari dell'Align, ciao

Ultima modifica di Rumble : 12 settembre 08 alle ore 00:03
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 07:43   #94 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da Rumble Visualizza messaggio
ma non mi senbra che siano state dette cose non vere,magari si è enfatizzato un po troppo;
sulla superiorità o meno di un modello non mi esprimo , ma sulla diffusione e garanzia di trovare i ricambi per molto tempo il t-rex e una garanzia , auguro anche a MSHeli di avere successo e mettre a catalogo vari modelli e conquistara un bella fetta di mercato , solo che al momento è ancora una scommessa e come garanzia di , ciao

ma che ci fate con i modelli li fate volare o cosa?O fate indagini di mercato!?o chi sa cosa?
MSH ha un modello il Protos per ora e il T rex 500 Non è confrontabile e puramente inferiore!!chiaro? di questo dico!

Ultima modifica di Capitan Harlock : 12 settembre 08 alle ore 07:46
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 09:57   #95 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:

ma che ci fate con i modelli li fate volare o cosa?O fate indagini di mercato!?o chi sa cosa?
MSH ha un modello il Protos per ora e il T rex 500 Non è confrontabile e puramente inferiore!!chiaro? di questo dico!
Ok, da una parte ci sono coloro che sostengono il Trex 500, tu che in questo ed altri post difendi a spada tratta il Protos.

Volo con 5 modelli: T450, T500, T600, MiniTitan, Hurricane 550, nell'ultimo mese son riuscito a fare 3..4 voli 4 giorni su 7 ed ho migliorato abbastanza il controllo dell'elicottero, alterno almeno 2 modelli nello stesso giorno e faccio almeno 2 voli con ognuno nell'arco della settimana.

Ora io per il volato normale e qualche virata in stallo od altre manovre semplici non vedo fra tutti i miei modelli delle differenze enormi, quel che faccio con uno riesco a ripeterlo con gli altri.

Non dico che non si apprezzino le differenze di dimensioni o di peso, specie in presenza di vento, però le si compensa con l'esperienza e la pratica.

E' un po come in moto, la differenza la fa il manico non il mezzo, un mio amico istruttore di guida e quasi della mia età, con una Hornet 600 rigorosamente di serie, in pista si mette dietro fior di piloti con la R1 et similia.

Quello che non capisco Capitan, sono le tue affermazioni categoriche sul Protos, dai tuoi filmati non mi pare che sei pronto per iscriverti al 3D Master e quindi, scusami, ma non ritengo tu abbia così tanta esperienza da sentenziare in maniera assoluta.

Al tuo/mio livello un eli vale l'altro, se poi ci si specializza in una branca dell'elimodellismo si sceglierà la meccanica più adatta allo scopo.

Vecchio 12 settembre 08, 10:02   #96 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts

L'avatar di BlackSheep

Data registr.: 29-10-2007
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
ma dipende da come lo usi.......con 90-100 euro, massimo 120 prendi gia' qualcosa di ottimo, poi se vuoi il massimo, ma se non fai 3d a livelli stellari non ti serve a niente, se non per tenere il modello in hovering a 2600 con modalita' governor, prendi un kontronik, e spendi 180/190 euro, ma oltre 200 per un classe 500 no!! poi esistono regolatori anche intorno ai 400 euro, ma sono per modelli di dimensioni importanti....
ma quindi con 120 euro ne trovo gia uno buono?
io sul 450 ne ho uno da 35A da 80 euro...
Sul 500 da quanti A dev'essere?
Vecchio 12 settembre 08, 10:40   #97 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di giakko

Data registr.: 26-10-2005
Citazione:
Nuva aria fritta:!!!!!
Più diffuso
I pezzi dal salumiere
Upgradabile
complicarsi la vita con altri modelli
ma io dico per scrivere queste cose ma come fate?
Fumo fumo agli occhi.......!
Non capisco questa tua reticenza nei confronti dell'ovvietà.

Comunque se ti piace parlare di niente continua pure, ma cerca di non far spendere soldi inutilmente a chi è magari agli inizi o vola da non troppo tempo ed ha bisogno di qualche buon consiglio, e non su come fare meglio il 3D, ma su come ottenere facilmente le dritte giuste per risolvere le miriadi di problemi che si presenteranno o su come reperire facilmente ed al miglior prezzo i ricambi di cui purtroppo necessiterà in futuro ecc.
Se uno è già vice campione del mondo di 3D non verrà mai sul forum a chiederti quale eli gli consigli per i suoi allenamenti.

Mentre il discorso sicuramente cambierebbe se qualcuno chiedesse un consigli su di un eli per partecipare al 3DX o giù di lì, ma la vedo dura.
giakko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 10:43   #98 (permalink)  Top
User

L'avatar di etnad

Data registr.: 07-02-2008
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Ok, da una parte ci sono coloro che sostengono il Trex 500, tu che in questo ed altri post difendi a spada tratta il Protos.

Volo con 5 modelli: T450, T500, T600, MiniTitan, Hurricane 550, nell'ultimo mese son riuscito a fare 3..4 voli 4 giorni su 7 ed ho migliorato abbastanza il controllo dell'elicottero, alterno almeno 2 modelli nello stesso giorno e faccio almeno 2 voli con ognuno nell'arco della settimana.

Ora io per il volato normale e qualche virata in stallo od altre manovre semplici non vedo fra tutti i miei modelli delle differenze enormi, quel che faccio con uno riesco a ripeterlo con gli altri.

Non dico che non si apprezzino le differenze di dimensioni o di peso, specie in presenza di vento, però le si compensa con l'esperienza e la pratica.

E' un po come in moto, la differenza la fa il manico non il mezzo, un mio amico istruttore di guida e quasi della mia età, con una Hornet 600 rigorosamente di serie, in pista si mette dietro fior di piloti con la R1 et similia.

Quello che non capisco Capitan, sono le tue affermazioni categoriche sul Protos, dai tuoi filmati non mi pare che sei pronto per iscriverti al 3D Master e quindi, scusami, ma non ritengo tu abbia così tanta esperienza da sentenziare in maniera assoluta.

Al tuo/mio livello un eli vale l'altro, se poi ci si specializza in una branca dell'elimodellismo si sceglierà la meccanica più adatta allo scopo.

...giustissimo...
Vecchio 12 settembre 08, 11:12   #99 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
BravoElnonino!!!
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 11:45   #100 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-02-2007
Citazione:

certe risposte arroganti potresti anche risparmiarle, ti si fa notare una cosa che ha il suo peso nella scelta di un modello e tu fai l'ironico ?
manchi di obbiettività , ciao
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks