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Vecchio 30 agosto 08, 16:30   #31 (permalink)  Top
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se si ha un caricab. spinto con 8 amp. di carica in un quarto dora ci voli anche se son calde non fa niente ci vai subito ed e' abbastanza un pacco. un quarto d ora di riposo del volo successivo ci vuole, mi riprendo mentalmente.
ciao
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Vecchio 30 agosto 08, 17:39   #32 (permalink)  Top
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Hai perfetta mente ragione Massi, ci vuole un po di pausa mentale .
Se poi di batterie ne hai due mentre una la scarichi l'atra la carichi
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Vecchio 30 agosto 08, 21:42   #33 (permalink)  Top
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Test con le Zippy 5000 6S1P - 20C

per fornire qualche dato di confronto in più, ecco il test fatto ieri sul mio 600...........

calde a fine volo.......come le FP........
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Li-fe sul T-rex600E-grafico-zippy-5000-di-aghi-su-rex-600.jpg  
speedy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 08, 21:27   #34 (permalink)  Top
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per fornire qualche dato di confronto in più, ecco il test fatto ieri sul mio 600...........

calde a fine volo.......come le FP........
Che curva hai impostato, e quanti mAh ci butti dentro in fase di carica?
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Vecchio 31 agosto 08, 22:49   #35 (permalink)  Top
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Data registr.: 06-12-2003
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Eccovi il test delle A123... da 2300mAh e da 1100mAH...
Il primo grafico si riferisce alle 2300... caricate in 20 minuti con 10C di corrente.
Il secondo grafico, sempre 2300, mostra le prove a 15C( linea verde) e 20C( linea blu)...
Quella in rosso indica un test ad impulso...10sec a 5C, e 5sec a 22C.
Non male...se ci fate caso...man mano che aumenta la temperatura...aumenta il voltaggio. Comunque, a chi le usa, consiglio vivamente di non far superare i 60 gradi di temp... ma questo vale anche per tutte le altre celle. Questo tipo di cella regge spunti da 120A, e per chi non ha regolatori life, puo' benissimo settarle come NI-Mh oppone Ni-Cd.
Ciao a tutti......Art
lombardoa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 08, 22:51   #36 (permalink)  Top
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Data registr.: 06-12-2003
Residenza: Aeroclub Catania
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Eccovi il test delle A123... da 2300mAh e da 1100mAH...
Elektromodellflug - BMZ 26650-X / 18650M1 - LiPo-FePo4 im Test
Il primo grafico si riferisce alle 2300... caricate in 20 minuti con 10C di corrente.
Il secondo grafico, sempre 2300, mostra le prove a 15C( linea verde) e 20C( linea blu)...
Quella in rosso indica un test ad impulso...10sec a 5C, e 5sec a 22C.
Non male...se ci fate caso...man mano che aumenta la temperatura...aumenta il voltaggio. Comunque, a chi le usa, consiglio vivamente di non far superare i 60 gradi di temp... ma questo vale anche per tutte le altre celle. Questo tipo di cella regge spunti da 120A, e per chi non ha regolatori life, puo' benissimo settarle come NI-Mh oppone Ni-Cd.
Ciao a tutti......Art
lombardoa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 08, 11:24   #37 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da w.william Visualizza messaggio
Che curva hai impostato, e quanti mAh ci butti dentro in fase di carica?

La curva è: 100 95 90 95 100 ................. motore XL

le batterie le carico a 1C.......in questo caso a 5Ah.............
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Vecchio 01 settembre 08, 14:20   #38 (permalink)  Top
Gaz
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Faresti una foto al pacco di batterie? Inoltre se è un 7s1p per bilanciarle come fai? (presumo che se hai l'infinity3 avrai anche il suo bilanciatore 12S)
Gaz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 08, 15:10   #39 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da speedy Visualizza messaggio
La curva è: 100 95 90 95 100 ................. motore XL

le batterie le carico a 1C.......in questo caso a 5Ah.............
Già che ci siamo mi potresti dire che pignone monti e a quanti giri va il rotore principale.
Grazie
w.william non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 08, 15:12   #40 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Gaz Visualizza messaggio
Faresti una foto al pacco di batterie? Inoltre se è un 7s1p per bilanciarle come fai? (presumo che se hai l'infinity3 avrai anche il suo bilanciatore 12S)
Io uso l'infinity 3 con il suo bilanciatore da 12S
w.william non è collegato   Rispondi citando
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