Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 agosto 08, 19:02   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-09-2007
dubbio funzionamento quarzi

raga' abbiamo un problemone con un mico al campo di volo....praticamente gli montammo una ricevente futaba pc su un t-rex 500 con la sua futaba ff7..nuova di zezza..facciamo un giro..dopo 5 metri l' eli gira e va' per cavoli suoi ..non per sbaglio comando ma perdita segnale....modello distrutto....pensiamo fosse la ricevente...cambio ricevente pcm ..primo volo...10 metri..perdita di segnale ..ely ridistrutto..gli mandiamo la radio in garanzia..radio tornata da radiosistemi con specificazione che era tutto apposto..rimontiamo il tutto..ancora a terra...prendo io stesso una ricevente che avevo nuova imballata in fm..oggi montata..5 metri modeli distrutto...mi viane un interrogativo....ma fosse il quarzo che non fa' il suo dovere??????la mia domanda è ma un quarzo puo' funzionare male??o funziona o non fuziona???stiamo impazzendo ma l' unica cosa che ci è rimasto è il quarzo almeno che la radio non sia stata controllata a dovere da radiosistemi...consigli sui quarzi????'(il ragazzo sta' troppo demoralizzato)
finotrex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 00:31   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di daniele 1973

Data registr.: 19-02-2006
daniele

ciao di solito prima di provare in volo bisogna fare una prova di portata ,di solito si fa in due persone .cmq i quarzi se trattati bene non si rovinano . ti conviene usare per la rx quarzi della stessa marca della ricevente idem per la tx logicamente se la ric è doppia conversione va montato un quarzo doppia conversione. inoltre nelle riceventi doppia conversione tipo la r149 al suo interno è presente un secondo quarzo non sostituibile che può dare problemi in caso di forti urti. siete sicuri di non avere problemi di alimentazione?
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 15:46   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di braniac

Data registr.: 08-10-2005
Invia un messaggio via MSN a braniac
se avete volato sempre allo stesso posto provate per prima cosa a cambiare frequenza sotituendo i quarzi poi come come dice daniele è più che giusto fare prove a distanza prima di volare
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 16:31   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
questo è uno dei motivi per cui io sono passato a spektrum...perdita di segnale a 50m di altezza dopo 2 min. di volo, non un'interferenza...e mi sono detto basta..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 08, 14:49   #5 (permalink)  Top
User

prove

raga' ho fatto tutte le prove possibbili e immagginabili non mi era mai successo...il mio dubbio è che la radio sia uscita da radiosistemi senza essere controllata..ho scartato tutte le ipotesi rimane solo la radio..ma l' ho mandata a radiosistemi e la risposta è stata che funziona perfettamente...rimane solo il quarzo della radio..credete sia possibbile..non ho una coppia di quarzi uguali per fare una prova...
Vecchio 26 agosto 08, 15:00   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di braniac

Data registr.: 08-10-2005
Invia un messaggio via MSN a braniac
Citazione:
Originalmente inviato da finotrex Visualizza messaggio
raga' ho fatto tutte le prove possibbili e immagginabili non mi era mai successo...il mio dubbio è che la radio sia uscita da radiosistemi senza essere controllata..ho scartato tutte le ipotesi rimane solo la radio..ma l' ho mandata a radiosistemi e la risposta è stata che funziona perfettamente...rimane solo il quarzo della radio..credete sia possibbile..non ho una coppia di quarzi uguali per fare una prova...
Prima di dare la colpa a radio o ricevente, procurerei la coppia di quarzi, con 20 euro o - li compri, se poi non dipende da quello hai comunque 2 quarzi in +
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 08, 15:07   #7 (permalink)  Top
User

fatto

ricevente e quarzo ricevente escluso manca solo da provare il quesrzo della radio ma mi chiedo ..visto che la radio è stata mandata a radiosistemi con il quarzo è èpossibbile che mi abbiano detto che la radio funziona benissimo???
Rispondi

Bookmarks