24 agosto 08, 19:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2007
| dubbio funzionamento quarzi
raga' abbiamo un problemone con un mico al campo di volo....praticamente gli montammo una ricevente futaba pc su un t-rex 500 con la sua futaba ff7..nuova di zezza..facciamo un giro..dopo 5 metri l' eli gira e va' per cavoli suoi ..non per sbaglio comando ma perdita segnale....modello distrutto....pensiamo fosse la ricevente...cambio ricevente pcm ..primo volo...10 metri..perdita di segnale ..ely ridistrutto..gli mandiamo la radio in garanzia..radio tornata da radiosistemi con specificazione che era tutto apposto..rimontiamo il tutto..ancora a terra...prendo io stesso una ricevente che avevo nuova imballata in fm..oggi montata..5 metri modeli distrutto...mi viane un interrogativo....ma fosse il quarzo che non fa' il suo dovere??????la mia domanda è ma un quarzo puo' funzionare male??o funziona o non fuziona???stiamo impazzendo ma l' unica cosa che ci è rimasto è il quarzo almeno che la radio non sia stata controllata a dovere da radiosistemi...consigli sui quarzi????'(il ragazzo sta' troppo demoralizzato)
|
25 agosto 08, 00:31 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| daniele
ciao di solito prima di provare in volo bisogna fare una prova di portata ,di solito si fa in due persone .cmq i quarzi se trattati bene non si rovinano . ti conviene usare per la rx quarzi della stessa marca della ricevente idem per la tx logicamente se la ric è doppia conversione va montato un quarzo doppia conversione. inoltre nelle riceventi doppia conversione tipo la r149 al suo interno è presente un secondo quarzo non sostituibile che può dare problemi in caso di forti urti. siete sicuri di non avere problemi di alimentazione?
|
25 agosto 08, 15:46 | #3 (permalink) Top |
User |
se avete volato sempre allo stesso posto provate per prima cosa a cambiare frequenza sotituendo i quarzi poi come come dice daniele è più che giusto fare prove a distanza prima di volare
__________________ PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair- UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500 |
26 agosto 08, 14:49 | #5 (permalink) Top |
| prove
raga' ho fatto tutte le prove possibbili e immagginabili non mi era mai successo...il mio dubbio è che la radio sia uscita da radiosistemi senza essere controllata..ho scartato tutte le ipotesi rimane solo la radio..ma l' ho mandata a radiosistemi e la risposta è stata che funziona perfettamente...rimane solo il quarzo della radio..credete sia possibbile..non ho una coppia di quarzi uguali per fare una prova...
|
26 agosto 08, 15:00 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair- UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500 | |
26 agosto 08, 15:07 | #7 (permalink) Top |
| fatto
ricevente e quarzo ricevente escluso manca solo da provare il quesrzo della radio ma mi chiedo ..visto che la radio è stata mandata a radiosistemi con il quarzo è èpossibbile che mi abbiano detto che la radio funziona benissimo???
|
Bookmarks |
| |