![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User | T-rex500, Regolatore incasinato
Ciao, provo e riprovo a programmare lo stick del gas, ma grazie alla SEMPLICITA' dell'ESC Align ho spaccato un leveraggio perchè mi è partito a tutto gas. Connetto la batt. con lo stick gas al max come nel manuale, poi inizia la melodia seguita dai bip 1x; 2X; 3x... fino a 6x. Il regolatore con la mia radio (Futaba 7CAP) dipende dallo swirch B: infatti le melodie dell'ESC cambiano a seconda di come è messo lo switch. O parte sparato a tutto gas o una volta finito di programmare anche se dò o se tolgo gas il mot. è morto, come posso rimediare??? Grazie
__________________ PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair- UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500 |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User |
Per programmare il regolatore è importante che la curva del gas sia lineare, quindi se hai attivato un interruttore per l'HOLD (autorotazione - gas sempre a zero) con qualsiasi posizione dello stick del gas avrai sempre il valore a "zero" mentre se hai una "curva" del gas il regolatore vedrà la posizione dello stick riferito alla programmazione della curva. Per programmare il regolatore senza sconvolgere le curve del gas che ti eri creato basta che selezioni una memoria della radio vuota così da avere una curva del gas lineare 0-50-100. Se nemmeno così risolvi,o sbagli la procedura o il tuo regolatore ha qualche problema
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair- UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500 | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2007 Residenza: Frosinone
|
vai nel menù dei reverse della radio e fai il reverse del gas anche a me è capitata la stessa cosa. adesso è come se avessi il gas a zero quando lo stick è al max e gas al 100% quando lo stick è in basso.
|
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User | ok, ma se fosse reverse e partisse a tutto gas quando andrei ad incrementare con lo stick dovrebbe diminuire di giri, invece resta sempre al max, alzando o bassando lo stick
__________________ PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair- UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500 |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User | Vado a provare con reverse come dici tu...............
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User |
problema risolto, ho spostato prima l'ESC su Ch3 e poi ho programmato collegando la batt con lo stick tutto su, ai primi "bip" tutto giù, al centro, sù, al centro, giù.
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
problema motore o regolatore t-rex500 | greg89 | Elimodellismo Motore Elettrico | 26 | 11 giugno 08 15:13 |
Settaggio Regolatore ALIGN per A-123 su T-Rex500 | dragoxx81 | Elimodellismo Motore Elettrico | 18 | 22 maggio 08 22:03 |