Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 luglio 05, 13:03   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2004
Messaggi: 241
ciao a tutti o aquistato da poco un walkra dragonfly colne del minilama devo dire che i primi 3 voli non riuscivo a stare fermo un attimo al terzo volo ho imparato a fare l'hovering a 1 metro da terra fantastico mi sono divertito un sacco il modello e' super super stabile naturalmente a bisoglio di continui correzzioni ma penso sia normale!
ciao
davidemelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 05, 13:07   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 976


BRAVO! non so dove lo fai volare? in casa o all'esterno? il fatto che questi micro abbiano bisogno di continue correzioni è normale, anche se una volta settato si riesce anche a lasciare gli stick per un po' di secondi....

Vedrai, che tra qualche mese ti stanchi... e ne vorrai uno un po' più performante hihi

continua così e non avere fretta di volare...fai un passo alla volta!

saluti
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 05, 17:11   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2004
Messaggi: 241
lo fatto volare in uno scantinato perche' fuori anche solo una brezzo di aria lo fa' schizzare via!|
o un problema ! anzi ne ho 2
il primo e per la carica delle pile non so' quanto devono stare o fatto i conti plie 800mha caricabatterie 500mha risultato 2,24 ore di carica!
e giusto?
la spia del carichino torna verde quando la pila e carica?
al posto della stanghetta in carbonio quella del rotore o utilizzato un trafilato in alluminio solo al primo botto si e' piegato speriamo che arrivi presto il ricambio!
altra domanda e' se traslo a destra tutto ok se traslo a sinistra tende anche ad andare avanti perche'?
ciao
davidemelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 05, 17:24   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di newt67
 
Data registr.: 07-03-2005
Residenza: Versilia
Messaggi: 284
Ciao Davidemelli! Tieni le batterie in carica per non + di 2 h e 1/2. Il calcolo che hai fatto è giusto. Non conosco il carica batterie che hai in dotazione, ma se è presente un led che a fine carica deve diventare verde, rispettalo. Se invece è, come mi immagino, un classico caricabatterie come ho anche io, il led rimane rosso sempre e ti indica esclusivamente che al caricabatterie è collegata la batteria; quindi cronometro alla mano! Lo spostamento combinato del traslato e avanti dovrebbe dipendere da normali reazioni fisiche dell'eli (senso rotazione pale, effetto suolo, reazione della resistenza all'aria). Se è una traslazione facilmente contrastabile con un po di trim va bene così, non ti preoccupare + di tanto. Se invece la reazione è parecchio evidente e difficilmente contrastabile, allora esamina il bilanciamento dell'eli e l'esatto assetto orizzontale del ciclico. Ciao!
newt67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 05, 18:30   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2004
Messaggi: 241
ok problema di traslazione risolto si era svitata una vite nel servo!
per il led c'e' diventa verde se stacco il pacco e diventa rosso se attacco il pacco secondo voi diventera verde a fine carica?
davidemelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 05, 20:12   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2004
Messaggi: 241
azz.... stavo volando a 10 metri di altezza quando mi e saltata via una pala !!!!!!!!!!!!1
eli caduto ma non si e fatto nulla
che culo
davidemelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 05, 11:46   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di newt67
 
Data registr.: 07-03-2005
Residenza: Versilia
Messaggi: 284
Per quanto riguarda il caricabatt non ti posso aiutare perchè allora è un modello diverso dal mio (comunque per ora stai su una carica non oltre le 2h e1/2). Per quanto riguarda il crash sei stato fortunato! Considera che normalmente per molto meno si verificano diversi danni. Fai comunque un ceck-up totale dell'eli prima di rivolare, a volte alcuni danni non sono immediatamente evidenti. Ciao!!
newt67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 05, 12:30   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2004
Messaggi: 241
o avuto del culo!
mi e' ricaduto ieri al campo di volo da 15 metri be' non si e' fatto nemeno un graffio!!!!!!!!!!!!!!!!!!
davidemelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 05, 13:00   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2004
Messaggi: 241
ciao la spia a fine carica diventa verde!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
be3ne poi oggi sono riuscito a stare in hovering dentro casa conta che il mio salotto e' veramente piccolo o scoperto che per volare con questi elicotteri non bisognia aver paura di sollevarlo perche a 10 centimetri da terra non riesco a fare l'hovering ad un metro si!
davidemelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 05, 16:06   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 277
Citazione:
Originally posted by davidemelli@02 luglio 2005, 16:11
800mha caricabatterie 500mha risultato 2,24 ore di carica!
e giusto?
A casa mia 800/500=8/5=1.6
erupter non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiutatemi...primo modello,primo volo,PRIMO CRASH!!!! verdino84 Aeromodellismo Principianti 59 10 marzo 09 07:11
report di volo per il mio primo volo in assoluto con un heli Walkera 5#8 Eindhar Elimodellismo Principianti 2 17 novembre 07 12:42
Primo volo autodidatta...primo SPLASHHH!!! b4ff0 Aeromodellismo Principianti 37 25 settembre 07 19:50
Primo volo primo crash? campuz78 Elimodellismo Principianti 10 04 ottobre 06 04:17
primo volo...primo danno... Active Elimodellismo in Generale 7 05 aprile 06 09:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002