25 agosto 08, 10:20 | #31 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non capisco proprio il mitico TEO..Tanto imprenditore,tanto imprenditore, poi per certe cose,che potrebbero "fruttare"....fa il tirchio! | |
28 agosto 08, 00:08 | #33 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
la scelta migliore è L'XFire!! ..... prima di partire con il progetto XFire ho testato tutti i modelli 450 disponibili sul mercato e da questi abbiamo preso il meglio di ogni uno!! Vanno tutti bene ma..... Il T-Rex è molto ballerino, quindi se c'è un po di vento diventa difficile gestirlo, poi ha quella GRANDISSIMA MENATA dell'alberino puleggia dove ruota la cinghia (lato telaio ... per capirci) che dopo non molti voli inizia a scrollare e se sei fortunato riesci a sostituirlo prima del crash!! Nei miei T-REX ne avevo cambiato almeno 3 x ogni modello!!! .... ""2 PALL"" poi gli interventi di controllo e manutenzione sono estremamente complicati!! Il BEAM è molto più preciso sia nella costruzione che nelle regolazioni ma anche lui ha il tubo di coda molto alto, comodo per fare 3D ma difficile da domare se c'è vento, è troppo sensibile per il principiante! Il motore Scorpion è molto FRAGILE! ... ne ho grippati 2 di 2221-8 (in uno è partito il cuscinetto interno inferiore, l'altro si è semi grippato e l'albero si è leggermente piegato (premetto che io ogni 2/3 voli lubrifico tutto per bene!) ho testato anche il 2221-6 .... con regolatore dedicato ma dopo 2 voli, il regolatore, si è sciolto! ..... mi hanno detto che l'avevo messo in un posto dove non prendeva aria???? ..... sarà!! ma con il regolatore standard XFireda 40A ho sistemato il problema!!.. e l'ho lasciato nella stessa posizione! L'XFire ha i seguenti problemi (facilmente risolvibili): avendo il tubo + in basso bisogna alzare il carrello oppure inclinare il mezzo in avanti con due boccoline e per renderlo super reattivo bisogna mettere sul piatto dei servi da 2Kgcm ..... servi che costano 1pochino di + quelli standard. ciao ciao ElyTeo | |
28 agosto 08, 12:04 | #35 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ vision 50 & os hyper,vision 50 & novarossi rex 57, T-rex 600N Pro,T-rex 500,Protos 500,Beam E4 e tanta voglia di far bene... Ultima modifica di marcofavar : 28 agosto 08 alle ore 12:07 | |
28 agosto 08, 12:13 | #36 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Effettivamente il beam è migliore..comunque adesso è uscito pure il 450 della miniature..spettacolare. | |
28 agosto 08, 12:37 | #37 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Altri, sono un pò più sensibili...Il mini titan richiede un'apertura specifica per il reflusso dell'aria, O in alternativa l'installazione dell'elettronica al di fuori della canopy.... | |
28 agosto 08, 14:19 | #38 (permalink) Top |
User |
infatti ho visto pure io XCell Furion 450 e da quando beam ha smesso di collaborare con miniature hanno implementato ancora di + questo modello. Praticamente è un beam con la meccanica rivista e sembra + precisa staremmo a vedere...
__________________ vision 50 & os hyper,vision 50 & novarossi rex 57, T-rex 600N Pro,T-rex 500,Protos 500,Beam E4 e tanta voglia di far bene... |
01 settembre 08, 21:35 | #39 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Bravo ceca di parlare con cognizione di causa!! E non dimenticare le forme di rispetto !! Ciaoooo alexx | |
01 settembre 08, 23:29 | #40 (permalink) Top |
Sospeso |
Ogni modello di valida fattura ha pregi e difetti, a me personalmente piace fare un volato super veloce con manovre 3D "snelle" e non stressate, con i vari T-rex non c'erano problemi però su virate lunghe avevo spesso bisogno di fare piccole correzioni e molte volte la coda rimbalzava 1po, con l'XFire sembra di pilotare un modello più grande! naturalmente sulle manovre secche e violente i rexini erano leggermente più veloci, però calibrando x bene la velocità di risposta dei servi sul piatto si riescono ad ottenere super manovre anche con gli XFire! .... sicuramente x un novellino pilotare un XFire è nettamente più facile! Poi alla fine quello che è importante è godere di questo MERAVIGLIOSO Hobby!! ElyTeo |
Bookmarks |
| |