Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 agosto 08, 12:46   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stefy_MHR

Data registr.: 03-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da MisterX Visualizza messaggio
Cosa? le pale?
Niente niente... ora che ci penso, ho sparato una struzzata!
Stefy_MHR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 20:20   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrea-vr

Data registr.: 22-07-2007
dieci voli con HC in luce gialla e non ho avuto problemi.... domenica ho provato con HC in luce rossa ed ho rasato erba e cespugli!! è molto difficile da tenere non pensavo. non ho fatto il buco quindi anche i danni sono contenuti. 5 pale andate e cosa più fastidiosa oltre al Main Shaft leggermente piegato gli Spindle tutti anche loro piegati. dove troverò tali Spindle come ricambi? forse faccio prima trovare una torneria e farli fare su disegno. se qualcuno mi può dare delle info per i ricambi o per la torneria.... bene accetto.
saluti a tutti

T600 rotore 5 Pale-spin.jpg
andrea-vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 21:08   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da andrea-vr Visualizza messaggio
dieci voli con HC in luce gialla e non ho avuto problemi.... domenica ho provato con HC in luce rossa ed ho rasato erba e cespugli!! è molto difficile da tenere non pensavo. non ho fatto il buco quindi anche i danni sono contenuti. 5 pale andate e cosa più fastidiosa oltre al Main Shaft leggermente piegato gli Spindle tutti anche loro piegati. dove troverò tali Spindle come ricambi? forse faccio prima trovare una torneria e farli fare su disegno. se qualcuno mi può dare delle info per i ricambi o per la torneria.... bene accetto.
saluti a tutti

Allegato 76587
Mi spiace molto e mi preoccupa pure.....

Il fatto di avere difficoltà a tenerlo senza HC è una notizia che mi fa riflettere sulle prove che volevo fare.

Per i pezzi uno dei problemi potrebbe essere il materiale, di cosa son fatti ? poi potresti darmi qualche indicazione, filetti, diametri dimensioni.

Posso vedere se riesco a farli fare qui con torni automatici, io sarei in grado di farli artigianalmente ma non potrei garantire nè i tempi ne la precisione dovendone fare 5 assolutamente identici, oltre eventualmente a recuperare il materiale adatto.

Vecchio 13 settembre 08, 02:30   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di havana7

Data registr.: 05-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da andrea-vr Visualizza messaggio
saluti a tutti

Allegato 76587
Se riesci a fare uno schizzo di quello che ti serve e se posso aiutarti ben volentieri, altrimenti spediscimi il campione che ci penso io
Vecchio 13 settembre 08, 10:44   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrea-vr

a: ElNonino, havana7

grazie! se posso contare su qualcuno la cosa mi rende molto felice. grazie ancora per la disponibilità. faccio una piccola ricerca nella mia zona e se riscontro problemi non esiterò a contattarvi. buona giornata

ps

qualche informazione sullo Spindle

L tot. 32,5
D 8
filettatura base M8
filettatura interna M6
materiale sconosciuto....
sembrano fatti a stampaggio
Vecchio 15 settembre 08, 23:13   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di lucapif

Data registr.: 18-03-2007
Immagini: 4
ciao Andrea, mi dispiace per quello che ti è accaduto domenica e spero tu abbia potuto risolvere. Quello che destava la mia curiosità, visto dei proggetti che ho in mente, era il sapere come sei andato a finire con gli assorbimenti elettrici dopo aver montato il rotore pentapala in confronto a prima.
Grazie e un saluto
Vecchio 16 settembre 08, 00:07   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrea-vr

Citazione:
Originalmente inviato da lucapif Visualizza messaggio
ciao Andrea, mi dispiace per quello che ti è accaduto domenica e spero tu abbia potuto risolvere. Quello che destava la mia curiosità, visto dei proggetti che ho in mente, era il sapere come sei andato a finire con gli assorbimenti elettrici dopo aver montato il rotore pentapala in confronto a prima.
Grazie e un saluto
ciao
in volato semplice semplice, circa 10-15A in più. nota che volo con circa 1000 giri
Vecchio 16 settembre 08, 00:19   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di lucapif

Data registr.: 18-03-2007
Immagini: 4
Citazione:
in volato semplice semplice, circa 10-15A in più. nota che volo con circa 1000 giri
grazie per la risposta, pensavo un pò meno.
Per la coda, vista la riduzione di giri del rotore principale e l'aumento di coppia hai fatto qualcosa o ti tiene bene lo stesso?
ciao
Vecchio 16 settembre 08, 11:16   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrea-vr

Citazione:
Originalmente inviato da lucapif Visualizza messaggio
grazie per la risposta, pensavo un pò meno.
Per la coda, vista la riduzione di giri del rotore principale e l'aumento di coppia hai fatto qualcosa o ti tiene bene lo stesso?
ciao
ho cercato inutilmente per cambiare il rapporto di coda ma non ho trovato nulla, ho messo i palini più lunghi. risponde discretamente
Rispondi

Bookmarks