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Vecchio 24 agosto 08, 20:14   #21 (permalink)  Top
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con poco di più prendi un trex500(dico a livello di gestione totale).........il 600 per ora di batterie è ancora costoso.......
Hai ragione, però il payload è ben diverso e per esperienza personale posso dirti che fra 450, 500, 600 in condizioni di aria mossa il comportamento è ben diverso.

Volo purtroppo quasi sempre con aria assai turbolenta e posso dirti che con il 450 è una bella lotta, con il 500 le dita devono essere agili ma non sudi , con il 600 puoi anche lasciare gli stick per qualche secondo.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
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Vecchio 24 agosto 08, 20:40   #22 (permalink)  Top
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Allora...vi dico cosa mi ha detto Alex la settimana scorsa quando l'ho chiamato per chiedergli info sull'helicommand...

le sue testuali parole sono state:"non ti serve a nulla, solo a rispondere al telefono mentre voli, e l'ely ti rimane in hovering"...
E pensandoci ha ragione.
L'helicommand è un bell'attrezzino ma non ti insegna a volare...ti insegna a staccare le mani dalla radio in caso di problemi..e se si prende quel vizio li, poi magari lo si fa anche quando non si ha l'elicommand...
poi costa dalle 350 alle 400 e fischi euro..a seconda che sia l'A, il D o l'altro modello di cui non ricordo il nome..
con quella cifra li ti ci prendi sai quanti upgrade?
E poi, se spendi 600 euro per l'ely...prenditi un nitro..un rex 600 e voli decisamente meglio che con un 450...

Ieri sono stato al campo e praticamente le ho "sentite" dagli altri elicotteristi perche ero "l'ennesimo ragazzo vittima del consumismo frutto dei negozianti"
Questo perche i classe 450 non sono adatti ai principianti...così han detto.
ma di si devono prendere ely grossi, che abbiano portanza e peso, quindi stabilità per imparare. Poi una volta imprato si prendono i piccoletti leggerini ed incaxxati.

Il mio eq.45 vola bene...ma se cè un po di vento sei finito...e monto l'elettronica ed i servi di tutto rispetto (non originali comunque) oltre che ad un 401 in coda..

Io ti consiglierei di prenderti un bel rex 500...una buona radio e con quello vai dove vuoi...
Lascia stare l'elicomand...che comunque, se sei a bassa quota, come di solito si fa da principianti, puoi avere anche 3 helicommand in serie con 5 gyro 601 futaba....se sei troppo basso è come zucchero sulle pall....

Prenditi un buon ely e vola con quello, vai al campo, fai gli occhioni da cerbiatto a qualche elicotterista e fatti consigliare-insegnare da lui...credimi.
Io ci sono stato sabato..e non vedo l'ora arrivi sabato prossimo per tornarci!!!!
__________________
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Vecchio 24 agosto 08, 23:55   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da BlackSheep Visualizza messaggio
Allora...vi dico cosa mi ha detto Alex la settimana scorsa quando l'ho chiamato per chiedergli info sull'helicommand...

le sue testuali parole sono state:"non ti serve a nulla, solo a rispondere al telefono mentre voli, e l'ely ti rimane in hovering"...
E pensandoci ha ragione.
L'helicommand è un bell'attrezzino ma non ti insegna a volare...ti insegna a staccare le mani dalla radio in caso di problemi..e se si prende quel vizio li, poi magari lo si fa anche quando non si ha l'elicommand...
poi costa dalle 350 alle 400 e fischi euro..a seconda che sia l'A, il D o l'altro modello di cui non ricordo il nome..
con quella cifra li ti ci prendi sai quanti upgrade?
E poi, se spendi 600 euro per l'ely...prenditi un nitro..un rex 600 e voli decisamente meglio che con un 450...

Ieri sono stato al campo e praticamente le ho "sentite" dagli altri elicotteristi perche ero "l'ennesimo ragazzo vittima del consumismo frutto dei negozianti"
Questo perche i classe 450 non sono adatti ai principianti...così han detto.
ma di si devono prendere ely grossi, che abbiano portanza e peso, quindi stabilità per imparare. Poi una volta imprato si prendono i piccoletti leggerini ed incaxxati.

Il mio eq.45 vola bene...ma se cè un po di vento sei finito...e monto l'elettronica ed i servi di tutto rispetto (non originali comunque) oltre che ad un 401 in coda..

Io ti consiglierei di prenderti un bel rex 500...una buona radio e con quello vai dove vuoi...
Lascia stare l'elicomand...che comunque, se sei a bassa quota, come di solito si fa da principianti, puoi avere anche 3 helicommand in serie con 5 gyro 601 futaba....se sei troppo basso è come zucchero sulle pall....

Prenditi un buon ely e vola con quello, vai al campo, fai gli occhioni da cerbiatto a qualche elicotterista e fatti consigliare-insegnare da lui...credimi.
Io ci sono stato sabato..e non vedo l'ora arrivi sabato prossimo per tornarci!!!!
posso anche essere d'accordo con quello che dici....ma forse ti sei dimenticato di leggere bene il motivo per cui lui vuol montare l'helicommand .............
per quanto riguarda la scelta tra un 500 e un 600....per quello che vuol fare lui....il problema non credo sia il vento.......piuttosto il peso da partare su con la telecamera....
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 00:35   #24 (permalink)  Top
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e meglio del 600 cosa c'è in giro???
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Vecchio 25 agosto 08, 07:22   #25 (permalink)  Top
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si, l'ho letto per la telecamera...però un 600 tira su un disastro di chili..ed in quanto a stabilità credo sia gia ottima con quelle pale che si ritrova...avrà 5 cm si corda cavolo...

Per questo ho scritto quello che cè scritto sopra..
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BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
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