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12 gennaio 10, 10:00 | #911 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2004
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| Citazione:
Se anche quelli sono a posto direi che c'e' solo una possibilita', e cioe' che la meccanica, in qualche punto, faccia girare meglio le pale alte rispetto alle basse o viceversa. Gia' che hai giu' i motori.. a mano girano tutte e due liberamente. Boh.. problema strano ma che sono convinto abbia una soluzione semplice (ma ben nascosta). Ciaooo | |
12 gennaio 10, 10:08 | #912 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
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| Citazione:
In questo modo i motori dovrebbero essere esattamente scambiati, se era un problema di motori doveva girare dall'altra parte...almeno credo | |
12 gennaio 10, 10:29 | #913 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2004
Messaggi: 1.184
| Citazione:
Almeno il senso di rotazione assicurati che sia corretto, tanto lo vedi anche ad occhio! Poi ti conviene casomai tirarli giu' e controllare gli accoppiamenti. Magari c'e' il pignone che preme troppo contro la corona e quindi non riesce a trasmettere la giusta forza . So che magari fa perdere tempo, ma smontali del tutto, RIcontrolla se hai messo il destro/sinistro nella giusta posizione e procedi per piccoli passi cosi', finche' non trovi l'inghippo. Piu' di tanto non so aiutarti perche' sono in attesa del mio cx2, ma appena arriva me lo studio per bene e poi spero di riuscire a darti migliori indicazioni. Ciaoo Loriss | |
12 gennaio 10, 10:46 | #914 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
| Citazione:
Montaggio di un Blade CX /CX2 Per quanto riguarda la pressione dei pignoni sulle corone, riproverò, ma non saprei come rislovere, la posizione è obbligata, l'unica maniera sarebbe allargare i fori sul telaio per permettere una certa regolazione ma non vorrei fare peggio. | |
12 gennaio 10, 12:23 | #915 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
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Ho rismontato tutto, controllati i cuscinetti, controllato un po' tutto, ho allargato leggermente i fori del motore e ho rimontato tutto, mi sembra che non ci siano forzature, i motori li avevo già scambiati. Sono veramente a corto di idee. |
12 gennaio 10, 13:53 | #916 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
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Fatta altra prova, ho rimontato i vecchi motori, l'eli non gira più ma c'è sempre il problema per cui li avevo cambiati, dopo pochi secondi grande perdita di potenza e l'eli cade, lasciando riposare per un minutino ridecolla ma poi solito problema.
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12 gennaio 10, 14:00 | #917 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2004
Messaggi: 1.184
| Citazione:
Ho capito! E' posseduto dal demonio... altre spiegazioni non saprei proprio | |
12 gennaio 10, 14:09 | #918 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
| Citazione:
Sto pensando di abbandonare i motori xtreme e rimetterci due motori normali nuovi, e anche vero che i motori xtreme sono molto meglio e costano poco di più, se fossi sicuro che sono sfigati solo i due motori xtreme che ho preso non avrei dubbi...non so cosa fare, la spesa non è esagerata, ma fra un corno e l'altro questo elicottero mi è già costato sui 250 euro che per un piccolo coassiale mi sembra già un enormità | |
14 gennaio 10, 09:55 | #919 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Accoppiamento pgnoni-corone Citazione:
Io sul mio lama V4 ho allargato i fori e regolato l'accoppiamento dei motori: uno era troppo vicino, deve essrci un minimo di gioco tra i denti. Controlla in diverse posizioni, perchè spesso le corone non sono perfettamente rotonde, e quindi in certi punti ingranano troppo stretto... | |
14 gennaio 10, 11:27 | #920 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2008 Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
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A questo punto approfittane per montare la trasformazione brushless: Brushless Turbo Kit: Eflite Blade CX2/CX3 & Esky Lama V4/V3
__________________ HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc.. |
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