Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 ottobre 09, 09:54   #871 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REDskydiver
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Ravenna
Messaggi: 223
Bellissimi...

GRAZIE MILLE...
REDskydiver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 09, 11:55   #872 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grakula
 
Data registr.: 17-01-2006
Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
Non è cambiato niente, ho sostituito gli assi del rotore, e in effetti adesso non vibra più, il problema è che dopo la sostituzione dei motori (quelli originali erano andati) con quelli extreme, l'eli tende sempre a girare in senso orario, ho trimmato tutto sull'eli e tutto sulla radio ma continua a girare.
In questo caso non vedo come poter intervenire, dovrebbe essere colpa dei motori, ho avuto un idea folle, ho provato a scambiare le spinette dei motori e giustamente l'eli spinge verso il basso, se io provassi a dare il revers a quel canale, potrebbe funzionare?
Magari scambiandoli potrebbe esserci una qualche (casuale) compensazione che potrebbe risolvermi il problema.
Non vorrei sostituire di nuovo i motori, primo perchè sono nuovi e secondo che garanzia c'è che non si presenti comunque il problema?
Certo che potrebbero testarli per accoppiarli in modo che vadano più o meno uguali.
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 09, 12:04   #873 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grakula
 
Data registr.: 17-01-2006
Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
Ripensandoci mi sono reso conto che il discorso del revers e una str...continuerebbe a girare a rovescio.
Il problema comunque rimane.
Qualche idea?
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 09, 13:55   #874 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: roma
Messaggi: 401
Citazione:
Originalmente inviato da grakula Visualizza messaggio
Ripensandoci mi sono reso conto che il discorso del revers e una str...continuerebbe a girare a rovescio.
Il problema comunque rimane.
Qualche idea?
Avendo da un paio di settimane sostituito i motori del mio Lama con gli Extreme SE provo a dirti la mia:
faccio il cambio, accendo, dò gas.....e l'eli gira su se stesso!! Vado a vedere e alla fine mi accorgo che uno dei pignoni era lento sull'albero di uno dei due motori. Ho risolto con un pò di ciano a presa lenta di media densità
svenhedin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 09, 19:26   #875 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grakula
 
Data registr.: 17-01-2006
Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
grazie, controllerò
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 09, 22:12   #876 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REDskydiver
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Ravenna
Messaggi: 223
AIUTO!!!

inserzione scaduta.... dove posso trovarli???

GRAZIE
REDskydiver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 05:48   #877 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billy54
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
Qualcuno conosce questa modifica per il Blade CX2 con motori brushless?
Dal video che mettono loro non sembra un gran che ma sarebbe meglio conoscere qualche esperienza diretta, certo che l'idea è vincente, mi sembra solo che il set-up degli ESC non sia eccellente, inoltre non parlano dei consumi che almeno in teoria dovrebbero essere inferiori in quanto i motori brushless sono molto più efficenti.

Brushless Turbo Kit: Eflite Blade CX2/CX3 & Esky Lama V4/V3
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 11:11   #878 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REDskydiver
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Ravenna
Messaggi: 223
GRAZIE Mille!!

Ordinati...

vi farò sapere...

ciao
REDskydiver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 18:06   #879 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-07-2008
Residenza: Lodi
Messaggi: 275
ciao, ogi ho convinto mio padre a prendermi l'mcx e quando sono arrivato a casa, dopo aver caricato la batteria (e dopo aver letto il manuale), l'ho provato e sono rimasto incredibilmente stupito dalla stabilità. So che è un eli famoso per questo ma fino a quel punto non immaginavo proprio. Dopo due clicli di ricarica volo già come un professionista (non per vantarmi eh...)!!

Ecco la mia domanda:

la batteria, quando non si usa (per esempio la notte) è meglio lasciarla completamente carica (così la carico la sera prima ed il giorno dopo è già pronto a volare), o "scarica" (comunque non sotto i 3v) ??

Grazie mille e ciao!!

(a breve un video )

EDIT: scusate, ho postato nel club sbagliato!!
matteventu95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 23:38   #880 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Citazione:
Originalmente inviato da matteventu95 Visualizza messaggio
ciao, ogi ho convinto mio padre a prendermi l'mcx e quando sono arrivato a casa, dopo aver caricato la batteria (e dopo aver letto il manuale), l'ho provato e sono rimasto incredibilmente stupito dalla stabilità. So che è un eli famoso per questo ma fino a quel punto non immaginavo proprio. Dopo due clicli di ricarica volo già come un professionista (non per vantarmi eh...)!!

Ecco la mia domanda:

la batteria, quando non si usa (per esempio la notte) è meglio lasciarla completamente carica (così la carico la sera prima ed il giorno dopo è già pronto a volare), o "scarica" (comunque non sotto i 3v) ??

Grazie mille e ciao!!

(a breve un video )

EDIT: scusate, ho postato nel club sbagliato!!
video video
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
CLUB T-rex 450 settaggi-modifiche Fabbione Elimodellismo Motore Elettrico 77 13 ottobre 10 14:32
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002