Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 09, 11:03   #861 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grakula
 
Data registr.: 17-01-2006
Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Prova anche ad aumentare il "GAIN", cioè l'altra vite del 3in1...
Niente da fare, è tutto al massimo, forse ho gli assi un leggermente piegati, ma la cosa dovrebbe farlo vibrare non farlo girare.
Nel dubbio ordinerò gli assi nuovi, anche se la cosa si nota solo facendo girare piano i motori e guardando l'eli da dietro si nota una leggerissima oscillazione dell'asse, quando prendono velocità non vibra nemmeno.
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 09, 11:15   #862 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da grakula Visualizza messaggio
Niente da fare, è tutto al massimo, forse ho gli assi un leggermente piegati, ma la cosa dovrebbe farlo vibrare non farlo girare.
Nel dubbio ordinerò gli assi nuovi, anche se la cosa si nota solo facendo girare piano i motori e guardando l'eli da dietro si nota una leggerissima oscillazione dell'asse, quando prendono velocità non vibra nemmeno.

No, no, allora (in ordine di probabilità secondo me...)
1) hai qualche attrito: controlla accoppiamenti pignone/corona e cuscinetti su uno dei rotori
2) un motore è difettoso/usurato
3) il difetto è sulla 3in1...
Gli assi piegati non c'entrano secondo me... darebbero solo vibrazioni...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 09, 11:28   #863 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grakula
 
Data registr.: 17-01-2006
Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio

No, no, allora (in ordine di probabilità secondo me...)
1) hai qualche attrito: controlla accoppiamenti pignone/corona e cuscinetti su uno dei rotori
2) un motore è difettoso/usurato
3) il difetto è sulla 3in1...
Gli assi piegati non c'entrano secondo me... darebbero solo vibrazioni...
I motori spro di no, li ho appena presi
Il resto devo vedere, proverò a rismontare e rimontare
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 19:28   #864 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lov3r
 
Data registr.: 13-12-2007
Residenza: jesi
Messaggi: 77
ciao a tutti!! possiedo un blade cx3 e devo dire che e' un ottimo modello
molto stabile preciso e ben costruito!! i guai sn iniziati oggi che ho fatto l'upgrade xtreme!! montando l'inner shaft piu' lungo ho dovuto gettar via l'albero extreme perche' non entrava neppure a martellate, ho dovuto tagliare l'albero originale per montarlo nel supporto della flybar.. un vero smattimento, ho successivamente montato le manine reggipala inferiori, le ho fissate con i 2 unibal piu' lunghi in dotazione, fin qua tutto ok.

accendo il modello volo e mio dio un disastro il bade e' completamente spostato a destra neppure trimmando al massimo sale dritto, pende a destra scappa via in avanti e vibra come un dannato!!! morale della favola invece di migliorarlo l'ho decisamente peggiorato!! non mi va di mettermi a regolare i servi dato che il modello era perfetto... extreme davvero una delusione sopratutto per l'albero che proprio non entra!!!!!!
lov3r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 09, 15:46   #865 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da lov3r Visualizza messaggio
ciao a tutti!! possiedo un blade cx3 e devo dire che e' un ottimo modello
molto stabile preciso e ben costruito!! i guai sn iniziati oggi che ho fatto l'upgrade xtreme!! montando l'inner shaft piu' lungo ho dovuto gettar via l'albero extreme perche' non entrava neppure a martellate, ho dovuto tagliare l'albero originale per montarlo nel supporto della flybar.. un vero smattimento, ho successivamente montato le manine reggipala inferiori, le ho fissate con i 2 unibal piu' lunghi in dotazione, fin qua tutto ok.

accendo il modello volo e mio dio un disastro il bade e' completamente spostato a destra neppure trimmando al massimo sale dritto, pende a destra scappa via in avanti e vibra come un dannato!!! morale della favola invece di migliorarlo l'ho decisamente peggiorato!! non mi va di mettermi a regolare i servi dato che il modello era perfetto... extreme davvero una delusione sopratutto per l'albero che proprio non entra!!!!!!
l'albero è sufficiente carteggiarlo sulla punta e poi entra...
I link dei servi si regolano in 5 minuti...
Se si mette le mani su un heli bisogna essere preparati a risolvere qualche problema... non si può pretendere di avere tutto esattamente plug&play...
Personalmente il mio Lama Xtreme vola benissimo.
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 13:13   #866 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lov3r
 
Data registr.: 13-12-2007
Residenza: jesi
Messaggi: 77
provero' a dargli una carteggiata!! cmq non mi sembra normale correggere i servi
solo perche' ho montato i reggipala in alluminio!! in teoria se l'ho settato ed e' stabile con i pezzi originali e' strano che con quelli extreme e' completamente sbilanciato!! alla fine ora vola dritto ma con il piatto inclinato a dx nn e' tanto normale
lov3r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 13:19   #867 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lov3r
 
Data registr.: 13-12-2007
Residenza: jesi
Messaggi: 77
volevo segnalare questo venditore ebay, si trovano moltissimi blade cx3 a prezzi ottimi
E-Flite Blade CX 3 Electric Helicopter R/C CX3 BNF su eBay.it Radio Control Vehicles, Radio Control Control Line, Toys Hobbies
lov3r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 09, 10:04   #868 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di thedreamer
 
Data registr.: 13-09-2009
Residenza: GIUSSANO - BRIANZA
Messaggi: 73
ciao ragazzi..ho un piccolo "dubbio"...
ho tre batterie: due di serie e una comprata qualche mese dopo della Duremax con cui mi trovo benissimo.
Il dubbio è che secondo voi è normale che delle due di serie, sopratutto una, sia completamente andata?? cioè, la carico ma l'eli non reagisce, è come se fosse sempre a terra...
Ho l'eli da un'annetto e mezzo...ma lo uso seriamente da poco tempo (5 mesi).
-Visto che dovrò cambiare quindi le batterie,voi cosa mi consigliate?
-Quelle della HYPERION secondo voi come sono?
grazieee
ciao!
__________________
"sono le condizioni peggiori a rendere le cose straordinarie"
-Blade MSR...
-EasyStar!!!
thedreamer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 09, 10:34   #869 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REDskydiver
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Ravenna
Messaggi: 223
Brushless??

Brushless x blade cx2 .

Quali? dove trovarli?

Grazie
REDskydiver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 09, 21:56   #870 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lov3r
 
Data registr.: 13-12-2007
Residenza: jesi
Messaggi: 77
ecco i brushless ELE LAMA Brushless Tuning CB COMBO Conversion kit su eBay.it Hubschrauber, RC-Modellbau, Modellbau
lov3r non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
CLUB T-rex 450 settaggi-modifiche Fabbione Elimodellismo Motore Elettrico 77 13 ottobre 10 14:32
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002