Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 luglio 09, 10:13   #831 (permalink)  Top
User

L'avatar di torazza

Data registr.: 17-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da grakula Visualizza messaggio
Partendo per le ferie mi sono portato dietro il cx2, premetto che era da qualche mese che non lo usavo, in pratica dopo pochi secondi di volo precipita rovinosamente, si accende immediatamente il led rosso che indica la scarica delle batterie, questo lo fa con entrambi i pacchi, che siano andati tutti e due mi pare strano ma non impossibile, ho comprato anche un caricabatterie decente e gli ho fatto fare un ciclo di bilanciamento e ricarica senza nessun risultato....qualche idea?
o batterie o motori... da cambiare...
Vecchio 21 luglio 09, 11:18   #832 (permalink)  Top
User

L'avatar di grakula

Data registr.: 17-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
o batterie o motori... da cambiare...
Non ha volato molto, possibile che siano già i motori?
Mi sa che proverò a comprare un pacco di batterie e vedo cosa succede
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 09, 11:29   #833 (permalink)  Top
User

L'avatar di torazza

Citazione:
Originalmente inviato da grakula Visualizza messaggio
Non ha volato molto, possibile che siano già i motori?
Mi sa che proverò a comprare un pacco di batterie e vedo cosa succede

Se facevi tutta la batt. senza fermarti può essere che i motori siano Ko...
comunque se provi con le batt. mal che vada le hai in più...
Vecchio 03 agosto 09, 12:57   #834 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lince

Data registr.: 26-05-2008
Motori blade cx2

volevo sapere qual'è la differenza fra questi motori per il blade cx2
1)Modello: ESL001
2)Modello: ESL031
e se entrambi vanno bene per il blade cx2
grazie
Lince non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 09, 21:18   #835 (permalink)  Top
User

L'avatar di spx90.

Data registr.: 03-09-2008
Thumbs up Radio Blade cx2

Ciao a tutti,

vi chiedo se avete delle informazioni a riguardo in quanto ho 2 radio del Blade CX 2 che vorrei renderle uguali ossia nel modo 2.

Ho aperto la radio ed ho notato che uno stic a la molletta per la regolazione a scatti del Gas, ma non capisco come fare ad invertire i potenziometri perche quelli di SX risultano avere i cavi più corti ( pensavo di invertire tutto il blocco degli stic) .

Se serve aggiungo delle foto al fine di aiutare tutti gli interessati.
nel caso ci siano state già discussioni uguali vi prego di girarmi un link..

Saluti
Vecchio 05 agosto 09, 02:55   #836 (permalink)  Top
User

L'avatar di Squalo60

Data registr.: 25-01-2007
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da spx90. Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

vi chiedo se avete delle informazioni a riguardo in quanto ho 2 radio del Blade CX 2 che vorrei renderle uguali ossia nel modo 2.

Ho aperto la radio ed ho notato che uno stic a la molletta per la regolazione a scatti del Gas, ma non capisco come fare ad invertire i potenziometri perche quelli di SX risultano avere i cavi più corti ( pensavo di invertire tutto il blocco degli stic) .

Se serve aggiungo delle foto al fine di aiutare tutti gli interessati.
nel caso ci siano state già discussioni uguali vi prego di girarmi un link..

Saluti
No! Non devi assolutamente invertire tutto il blocco, basta che inverti solo i cavetti dei potenziometri posti sull'asse orizzontale, mentre quelli posti sugli assi verticali devono rimanere invariati. Io non ho avuto bisogno di fare questa modifica su questa radio perchè lo comprai già in mode 2, quindi non l'ho mai aperta, ma il passaggio da mode 1 a mode 2 l'ho fatto su diverse radio tra cui: quella del Walkera 5#8, quella dell'Hirobo XRB, quella dell' MD 500 Art-tech, quella dell'EZ Copter Jetranger, quella del Twister Bell 47G Medevac, Quella dell'Hughes 300 Art-tech ed infine quella dell'Innovator MD530. Ti ho fatto questo elenco per farti notare la mia fortuna, il 90% degli eli che ho comprato mi sono arrivati in mode 1, ma oltre a questo, anche per spiegarti che alcune radio hanno i cavetti dei potenziometri collegati alla scheda tramite connettori, quindi se la radio del blade ha questo sistema, basta che sposti i due connettori dei rispettivi potenziometri e poi sposti la linguetta del gas e la molletta con la relativa leva, ma devi fare attenzione a controllare i reverse che dovrebbero essere posizionati sotto lo sportellino che trovi sul fronte in basso della radio, perchè probabilmente dovresti trovarti con i comandi del gas e del picchia/cabra invertiti, quindi con molta pazienza ed attenzione devi trovare ed azionare i reverse giusti. Se invece i cavetti non hanno i connettori ma sono direttamente saldati, allora devi usare un saldatore e fare lo scambio direttamente sui potenziometri in questione, i cavetti saldati sui potenziometri sono tre, quindi fai attenzione a non invertire l'ordine dei colori,
mi spiego meglio: se per esempio i cavetti sono di colore rosso a nord, bianco al centro e blu al sud, tu dovrai saldarli esattamente in questo ordine sull'altro potenziometro, cioè rosso al nord, bianco al centro e blu a sud. Così facendo non avrai bisogno di agire sui reverse. Spero di essere stato chiaro, comunque vedrai che l'operazione è più facile eseguirla che spiegarla, quello che invece ti risulterà + ostico è lo spostamento della molletta, ma con pazienza ed ingegno si risolve facilmente.
Vecchio 05 agosto 09, 09:29   #837 (permalink)  Top
User

L'avatar di torazza

Thumbs up motori Xtreme

Citazione:
Originalmente inviato da Lince Visualizza messaggio
volevo sapere qual'è la differenza fra questi motori per il blade cx2
1)Modello: ESL001
2)Modello: ESL031
e se entrambi vanno bene per il blade cx2

ESL001 è il modello precedente, un po' meno potente.
ESL031 è l'SE180: io li ho e mi trovo bene.
Entrambi vanno bene sul blade CX2.
Ciao
Vecchio 05 agosto 09, 23:27   #838 (permalink)  Top
User

L'avatar di spx90.

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
No! Non devi assolutamente invertire tutto il blocco, basta che inverti solo i cavetti dei potenziometri posti sull'asse orizzontale, mentre quelli posti sugli assi verticali devono rimanere invariati. Io non ho avuto bisogno di fare questa modifica su questa radio perchè lo comprai già in mode 2, quindi non l'ho mai aperta, ma il passaggio da mode 1 a mode 2 l'ho fatto su diverse radio tra cui: quella del Walkera 5#8, quella dell'Hirobo XRB, quella dell' MD 500 Art-tech, quella dell'EZ Copter Jetranger, quella del Twister Bell 47G Medevac, Quella dell'Hughes 300 Art-tech ed infine quella dell'Innovator MD530. Ti ho fatto questo elenco per farti notare la mia fortuna, il 90% degli eli che ho comprato mi sono arrivati in mode 1, ma oltre a questo, anche per spiegarti che alcune radio hanno i cavetti dei potenziometri collegati alla scheda tramite connettori, quindi se la radio del blade ha questo sistema, basta che sposti i due connettori dei rispettivi potenziometri e poi sposti la linguetta del gas e la molletta con la relativa leva, ma devi fare attenzione a controllare i reverse che dovrebbero essere posizionati sotto lo sportellino che trovi sul fronte in basso della radio, perchè probabilmente dovresti trovarti con i comandi del gas e del picchia/cabra invertiti, quindi con molta pazienza ed attenzione devi trovare ed azionare i reverse giusti. Se invece i cavetti non hanno i connettori ma sono direttamente saldati, allora devi usare un saldatore e fare lo scambio direttamente sui potenziometri in questione, i cavetti saldati sui potenziometri sono tre, quindi fai attenzione a non invertire l'ordine dei colori,
mi spiego meglio: se per esempio i cavetti sono di colore rosso a nord, bianco al centro e blu al sud, tu dovrai saldarli esattamente in questo ordine sull'altro potenziometro, cioè rosso al nord, bianco al centro e blu a sud. Così facendo non avrai bisogno di agire sui reverse. Spero di essere stato chiaro, comunque vedrai che l'operazione è più facile eseguirla che spiegarla, quello che invece ti risulterà + ostico è lo spostamento della molletta, ma con pazienza ed ingegno si risolve facilmente.
Ciao Squalo60

qui nell' altra stanza ho provato a chiedere ma al momento non ha risposto nessuno nonostante fosse una stanza più "consona"....
Quindi ho fatto delle prove ed ho risolto il problema a metà

http://www.baronerosso.it/forum/radi...ktrum-dx5.html

per i cavetti come mi stai spiegando sono con dei connettori ma ho paura che non è possibile sganciarli (qualcuno a provato a farlo ?) se non intervenendo con il saldatore sull schedina del potenziometo .... forse e meglio tagliare i cavetti ed invertirli

Ultima modifica di spx90. : 05 agosto 09 alle ore 23:33
spx90. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 09, 00:19   #839 (permalink)  Top
User

L'avatar di Squalo60

Data registr.: 25-01-2007
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da spx90. Visualizza messaggio
Ciao Squalo60

qui nell' altra stanza ho provato a chiedere ma al momento non ha risposto nessuno nonostante fosse una stanza più "consona"....
Quindi ho fatto delle prove ed ho risolto il problema a metà

http://www.baronerosso.it/forum/radi...ktrum-dx5.html

per i cavetti come mi stai spiegando sono con dei connettori ma ho paura che non è possibile sganciarli (qualcuno a provato a farlo ?) se non intervenendo con il saldatore sull schedina del potenziometo .... forse e meglio tagliare i cavetti ed invertirli
Prova a postare qualche foto, oppure nel dubbio tagli i cavetti e risaldali sull'altro potenziometro lontano dalla schedina, ma prima di saldarli infila sui cavetti un po' di tubicino termoritraente per coprire le saldature.
Vecchio 06 agosto 09, 20:25   #840 (permalink)  Top
User

L'avatar di grakula

Data registr.: 17-01-2006
Non capisco perchè i vari coassiali in vendita non riproducono nessun elicottero vero oppure riproducono elicotteri che in origine non sono coassiali.
Capisco che questo non sia un dramma, ma eteticamente non è il massimo.
Ho trovato questo sito:
eBay Store: Search results for Hightorque USA.
Vendono fusoliere che vanno bene su vari coassiali, fra cui il cx2, secondo me sono interessanti, sopratutto il Kamov ka50 lo trovo grintosissimo

se non fosse per la rottura di ordinare materiale all'estero ci farei un pensierino....ma non è detto.
Se non altro gli originali sono coassiali, con un notevole aumento di realismo

PS anche questo non è male

Ultima modifica di grakula : 06 agosto 09 alle ore 20:34
grakula non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks