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22 gennaio 09, 13:30 | #681 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-01-2005 Residenza: siena
Messaggi: 175
| aiuto servi
salve a tutti stamattina ho provato a fare un voletto con il mio blade ma mi sono accorto che un servo impazziva ... il momento l'ho sostituito con un vecchio walkera che avevo cosa mi consigliate come servi?? e di motori un po' + potenti da utilizzare con le batterie originali? grazie luca |
22 gennaio 09, 21:21 | #683 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2008 Residenza: Bari
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23 gennaio 09, 19:33 | #684 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2008 Residenza: crema
Messaggi: 10
| Uuuaaaaaaahhhhh!!!!!!
Cassooo l'altro giorno che volo... stavo facendo volare l'eli in girotondo ad un'altezza di circa 4m...ho fatto due giri completi e al terzo giro ha cominciato ad allargarsi sempre di piu e a prendere sempre piu velocità...intanto continuava a perdere quota descrivendo cerchi sempre piu larghi...praticamente ha fatto una discesa a spirale... ho provato a contrastarlo muovendo i comandi al contrario del suo movimento ma niente da fare...non rispondeva ai comandi,era tutto inutile! quando è arrivato per terra ha fatto una ''pattinata'' di 10m circa (per fortuna sulle sue slitte) e ha picchiato con le pale contro lo spigolo di un muro... per il volo che ha fatto sono stato fortunato perchè non si è fatto praticamente niente, a parte la rottura di 2 pale... secondo voi a cosa è dovuta questa caduta? alla mia inesperienza oppure a qulacos'altro? premetto che non c'era vento perchè ero a volare in un capannone... grazie anticipatamente |
24 gennaio 09, 11:32 | #685 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-01-2005 Residenza: siena
Messaggi: 175
| compatibilità lama v4 blade cx2
salve a tutti volevo sapere se le fusoliere del lama v4 sono perfettamente compatibili con quelle del blade cx2 in particolare la fusoliera comanche e il suo vano portabatteria grazie |
26 gennaio 09, 15:00 | #686 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Citazione:
A mio parere succede quando hai la flybar troppo pesante (originale) e la corsa servi molto aumentata. Ma se alleggerisci troppo la flybar perdi la stabilità... Non ho la soluzione... | |
26 gennaio 09, 21:55 | #688 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2008 Residenza: Bari
Messaggi: 325
| Citazione:
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27 gennaio 09, 13:17 | #689 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Il problema a mio parere è questo: La flybar è invadente, ma se la alleggerisci troppo, le reazioni dell'heli ai comandi si scompensano. Se fai caso lo swash è ruotato di 45° nei coassiali rispetto agli heli con rotore di coda. Quindi, se non ci fosse la flybar, quando dai comando avanti, l'heli andrebbe avanti e da un lato. Avresti una risposta "ruotata" di 45° rispetto ai comandi. Immaginando di togliere la flybar e di fissare le pale dovresti quindi ruotare la slitta di fissaggio dello swash sul telaio di 45°. Oppure si potrebbe montare il doppio swash (a 45° opposto): fatti un giro su youtube... La mia idea sarebbe quella di montare un gyro a 3 assi (Gaui365) ed eliminare la flybar bloccando in orizzontale le pale superiori e ruotando lo swash orientando la slitta come sugli heli con rotore di coda. Si otterrebbe un ottimo heli, ma il costo? molti ti direbbero che non ha senso un gyro da 200 su un heli coassiale... Ciao! |
27 gennaio 09, 18:44 | #690 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2008 Residenza: crema
Messaggi: 10
| Citazione:
grazie del consiglio...allora credo che sia x colpa della flybar originale,perchè le levette dei servi ce le ho al primo buco...come da originale... allora una soluzione x risolvere il problema c'è...non effetuare ''manovre'' così ma stare un po' piu attenti... | |
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