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Vecchio 22 gennaio 09, 13:30   #681 (permalink)  Top
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Data registr.: 18-01-2005
Residenza: siena
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aiuto servi

salve a tutti
stamattina ho provato a fare un voletto con il mio blade ma mi sono accorto che un servo impazziva ... il momento l'ho sostituito con un vecchio walkera che avevo
cosa mi consigliate come servi??
e di motori un po' + potenti da utilizzare con le batterie originali?
grazie
luca
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Vecchio 22 gennaio 09, 18:05   #682 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-12-2008
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c'è nessuno?????
blot11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 21:21   #683 (permalink)  Top
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L'avatar di tomxxx
 
Data registr.: 08-03-2008
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salve a tutti
stamattina ho provato a fare un voletto con il mio blade ma mi sono accorto che un servo impazziva ... il momento l'ho sostituito con un vecchio walkera che avevo
cosa mi consigliate come servi??
e di motori un po' + potenti da utilizzare con le batterie originali?
grazie
luca
Compra quelli del blade cp pro che sono digitali
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Vecchio 23 gennaio 09, 19:33   #684 (permalink)  Top
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L'avatar di MORRIIS
 
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Uuuaaaaaaahhhhh!!!!!!

Cassooo l'altro giorno che volo...
stavo facendo volare l'eli in girotondo ad un'altezza di circa 4m...ho fatto due giri completi e al terzo giro ha cominciato ad allargarsi sempre di piu e a prendere sempre piu velocità...intanto continuava a perdere quota descrivendo cerchi sempre piu larghi...praticamente ha fatto una discesa a spirale...
ho provato a contrastarlo muovendo i comandi al contrario del suo movimento ma niente da fare...non rispondeva ai comandi,era tutto inutile!
quando è arrivato per terra ha fatto una ''pattinata'' di 10m circa (per fortuna sulle sue slitte) e ha picchiato con le pale contro lo spigolo di un muro...

per il volo che ha fatto sono stato fortunato perchè non si è fatto praticamente niente, a parte la rottura di 2 pale...

secondo voi a cosa è dovuta questa caduta? alla mia inesperienza oppure a qulacos'altro?

premetto che non c'era vento perchè ero a volare in un capannone...
grazie anticipatamente
MORRIIS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 09, 11:32   #685 (permalink)  Top
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compatibilità lama v4 blade cx2

salve a tutti
volevo sapere se le fusoliere del lama v4 sono perfettamente compatibili con quelle del blade cx2 in particolare la fusoliera comanche e il suo vano portabatteria
grazie
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Vecchio 26 gennaio 09, 15:00   #686 (permalink)  Top
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L'avatar di torazza
 
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Cassooo l'altro giorno che volo...
stavo facendo volare l'eli in girotondo ad un'altezza di circa 4m...ho fatto due giri completi e al terzo giro ha cominciato ad allargarsi sempre di piu e a prendere sempre piu velocità...intanto continuava a perdere quota descrivendo cerchi sempre piu larghi...praticamente ha fatto una discesa a spirale...
ho provato a contrastarlo muovendo i comandi al contrario del suo movimento ma niente da fare...non rispondeva ai comandi,era tutto inutile!
quando è arrivato per terra ha fatto una ''pattinata'' di 10m circa (per fortuna sulle sue slitte) e ha picchiato con le pale contro lo spigolo di un muro...

per il volo che ha fatto sono stato fortunato perchè non si è fatto praticamente niente, a parte la rottura di 2 pale...

secondo voi a cosa è dovuta questa caduta? alla mia inesperienza oppure a qulacos'altro?

premetto che non c'era vento perchè ero a volare in un capannone...
grazie anticipatamente
Anche a me con il LamaV4 è capitato...
A mio parere succede quando hai la flybar troppo pesante (originale) e la corsa servi molto aumentata.
Ma se alleggerisci troppo la flybar perdi la stabilità...
Non ho la soluzione...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
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Vecchio 26 gennaio 09, 15:09   #687 (permalink)  Top
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L'avatar di mikysbm
 
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Anche a me con il LamaV4 è capitato...
A mio parere succede quando hai la flybar troppo pesante (originale) e la corsa servi molto aumentata.
Ma se alleggerisci troppo la flybar perdi la stabilità...
Non ho la soluzione...
sono d'accordo ma pensandoci si potrebbe risolvere
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Vecchio 26 gennaio 09, 21:55   #688 (permalink)  Top
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L'avatar di tomxxx
 
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Cassooo l'altro giorno che volo...
stavo facendo volare l'eli in girotondo ad un'altezza di circa 4m...ho fatto due giri completi e al terzo giro ha cominciato ad allargarsi sempre di piu e a prendere sempre piu velocità...intanto continuava a perdere quota descrivendo cerchi sempre piu larghi...praticamente ha fatto una discesa a spirale...
ho provato a contrastarlo muovendo i comandi al contrario del suo movimento ma niente da fare...non rispondeva ai comandi,era tutto inutile!
quando è arrivato per terra ha fatto una ''pattinata'' di 10m circa (per fortuna sulle sue slitte) e ha picchiato con le pale contro lo spigolo di un muro...

per il volo che ha fatto sono stato fortunato perchè non si è fatto praticamente niente, a parte la rottura di 2 pale...

secondo voi a cosa è dovuta questa caduta? alla mia inesperienza oppure a qulacos'altro?

premetto che non c'era vento perchè ero a volare in un capannone...
grazie anticipatamente
Invece a me l'altro giorno mi è capitato che il mio blade upgrato mentre era in volo i servi sono impazziti ho fatto in tempo a togliere il gas e l' ho salvato, ma subito dopo ho riscontrato che la rx dopo qualche minuto dall 'accensione impazziva dando dei comandi causuali ai servi,pensavo che fossereo delle interferenze, ma pultroppo non è stato cosi ed ora mi tocca comprare quella nuovacerco che se la trovo usata tanto di guadagnato
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Vecchio 27 gennaio 09, 13:17   #689 (permalink)  Top
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sono d'accordo ma pensandoci si potrebbe risolvere

Il problema a mio parere è questo:
La flybar è invadente, ma se la alleggerisci troppo, le reazioni dell'heli ai comandi si scompensano.
Se fai caso lo swash è ruotato di 45° nei coassiali rispetto agli heli con rotore di coda. Quindi, se non ci fosse la flybar, quando dai comando avanti, l'heli andrebbe avanti e da un lato. Avresti una risposta "ruotata" di 45° rispetto ai comandi.
Immaginando di togliere la flybar e di fissare le pale dovresti quindi ruotare la slitta di fissaggio dello swash sul telaio di 45°.
Oppure si potrebbe montare il doppio swash (a 45° opposto): fatti un giro su youtube...
La mia idea sarebbe quella di montare un gyro a 3 assi (Gaui365) ed eliminare la flybar bloccando in orizzontale le pale superiori e ruotando lo swash orientando la slitta come sugli heli con rotore di coda.
Si otterrebbe un ottimo heli, ma il costo?
molti ti direbbero che non ha senso un gyro da 200€ su un heli coassiale...
Ciao!
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SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
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Vecchio 27 gennaio 09, 18:44   #690 (permalink)  Top
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Anche a me con il LamaV4 è capitato...
A mio parere succede quando hai la flybar troppo pesante (originale) e la corsa servi molto aumentata.
Ma se alleggerisci troppo la flybar perdi la stabilità...
Non ho la soluzione...

grazie del consiglio...allora credo che sia x colpa della flybar originale,perchè le levette dei servi ce le ho al primo buco...come da originale...

allora una soluzione x risolvere il problema c'è...non effetuare ''manovre'' così ma stare un po' piu attenti...
MORRIIS non è collegato   Rispondi citando
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