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05 gennaio 09, 22:59 | #632 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2008 Residenza: Bari
Messaggi: 325
| scusa ma da ely fermo muovendo li stick elev e alet i servi rispondono a dovere, rimangono fissi quando sei tutto in avanti o indietro e al rilascio degli stessi i servi ritornano in posizione a 90°?
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07 gennaio 09, 17:47 | #636 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
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Ho avuto un incidente di percorso praticamente da subito, ho spezzato una pala del rotore inferiore, mi è arrivato il ricambio e l'ho sostituita. Il modello tirava verso sinistra in maniera notevole, non era centrato nemmeno con il trim tutto a destra. Il problema è che non mi ricordo se lo faceva da subito, magari ho sbatacchiato proprio per quel motivo (l'ho rotto praticamente subito). ho notato che con il trim al centro il (credo sia il piatto oscillante) non stava orizzontale visto da dietro, allora ho agito sull'uniball di destra avvitandola di tre-quattro giri. adesso sono riuscito a farlo rimanere stabile in aria anche con il trim al centro. Adesso il dubbio, ho notato che facendo girare i motori lentamente si nota un oscillazione dell'asse prioncipale, non è esagerata ma c'è, il modello non sembra vibrare...che faccio? Visto che adesso vola bello stabile me ne frego e lo lascio stare, oppure la correzione che ho dovuto fare è dovuta a un problema dell'asse e allora sarebbe bene intervenire? Come avrete notato non ci capisco niente, sopratutto per quanto riguarda la nomenclatura delle varie parti, abbiate pietà di me e date spiegazioni tipo bambino deficente |
07 gennaio 09, 19:23 | #637 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 19-12-2008 Residenza: crema
Messaggi: 10
| Citazione:
Citazione:
finalmente mi sembra di aver risolto il problema che avevo precedentemente descritto...semplicemente sostituendo le pale inferiori (anche se non erano rotte!!!) adesso sembra che voli abbastanza bene cmq anche a me capita questo stesso problema qua... io pensavo che si trattasse della mia inesperienza di volo...e invece succede anche a voi... cmq non credo che sia causato dalla dolcezza con cui si pilota l'elicottero...xè anche nel mio caso tenendo sempre lo stick avanti (arrivando lentamente a questa posizione), l'elicottero procede proprio come descriveva prima fulvico... | ||
08 gennaio 09, 10:51 | #638 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
| Citazione:
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08 gennaio 09, 14:12 | #639 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Vibrazioni Citazione:
Ciò che hai fatto è corretto. Secondo me la correzione dell'uniball che hai fatto non c'entra con la vibrazione. In pratica puoi fregartene della vibrazione (causata comunque dagli urti), se l'heli vola bene... considera però che le vibrazioni alla lunga rovinano l'elettronica, i cuscinetti, i servi... io le eliminerei se possibile cambiando i pezzi storti (inner o outer shaft solitamente, che sono gli alberi che portano il moto alle pale: inner è quello delle pale sup. e outer è quello delle inferiori) Ciao! | |
08 gennaio 09, 15:41 | #640 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
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Grazie delle informazioni, penso che per ora lo lascerò stare, anche perchè per sostituire i pezzi dovrei smontare mezzo elicottero e sinceramente, conoscendomi, rischierei di fare peggio. Stavo svolazzando in salotto fino ad un minuto fa, ho pochissimo spazio ma sono riuscito a tenerlo fermo in aria per un tot. Approfitto per altre due domande. E' normale che scaricandosi le batterie diventi più instabile? Il led rosso davanti che si accende quando si accende la radio, è normale che rimanga sempre acceso? |
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