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Vecchio 27 gennaio 08, 22:09   #51 (permalink)  Top
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Se qualcuno di voi ama le riproduzioni ecco un sito dove i possessori di Blade possono farsi del male al portafogli..... Il tizio è molto gentile, spedisce in Italia con 20$ .... io ho ordinato ora ora una fuso per il Ka50 Hokum ( unico elicottero da combattimente con rotore coassiale anche nel vero) verniciata e decorata con carrello fisso (ma possibilità di renderlo retrattile.....) totale 80€ compreso spedizione....


Se magari inserisci il link del sito ti saremo tutti molto grati

Grazie

Buoni voli e felici atterraggi
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Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
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Vecchio 27 gennaio 08, 23:01   #52 (permalink)  Top
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Sopratutto i reggipale, unica accortezza se già monti tutto l'upgrade in alu originale del blade...
Approfitto della tua preparazione nell'upgradaggio del CX2 per farti ancora una domanda

Ho acquistato il piatto in alu originale E-Flite come up-grade (forse era meglio prendere quello della Micro Heli...)




e il supporto per il rotore inferiore (quello superiore è gia in alu di confezione).



Insomma per farla breve è diventeto un cesso ... vola da far schifo! Non so se fa frizione sull'albero esterno, o cosa altro <_< ma quando muovo il piatto per translare lateralmente o per muovermi avanti o indietro perde quota di colpo per riprenderla appena lo stik riprende la posizione neutra. Pratichamente si muove a pendolo perdendo di stabilità...

Si accettano consigli... anzi ve ne sari oltremodo grato!
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T-Rex 450 SE (svolazzante)
- Medusa 28-32-2800
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HDX-500 (pronto al volo, batterie permettendo...)
- Haker A30-8XL
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- Flight Power 4s

Ahhhh... dimenticavo che sono un felice possessore di un Schluter Heliboy motorizzato OS max 60 tutto dell'epoca! (appeso al chiodo)
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Vecchio 28 gennaio 08, 11:01   #53 (permalink)  Top
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L'avatar di LionHeart
 
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Originalmente inviato da pterigio Visualizza messaggio
Approfitto della tua preparazione nell'upgradaggio del CX2 per farti ancora una domanda

Ho acquistato il piatto in alu originale E-Flite come up-grade (forse era meglio prendere quello della Micro Heli...)
e il supporto per il rotore inferiore (quello superiore è gia in alu di confezione).
Insomma per farla breve è diventeto un cesso ... vola da far schifo! Non so se fa frizione sull'albero esterno, o cosa altro <_< ma quando muovo il piatto per translare lateralmente o per muovermi avanti o indietro perde quota di colpo per riprenderla appena lo stik riprende la posizione neutra. Pratichamente si muove a pendolo perdendo di stabilità...

Si accettano consigli... anzi ve ne sari oltremodo grato!

Allora il tuo è il classico problema di un montaggio errato, allora prima correzione il modello perde quota perchè stalla... cioè la velocità di rotazione delle eliche e la loro inclinazione non permettono alle stesse di sostenere il modello, prima soluzione dai più morote in maniera progressiva ad ogni comando di cabra/picchia e di traslazione.
Te non dici se hai spostato gli attacchi dei rinvii servo sulle squadrette, di serie sono al secondo foro, più le estremizzi spostendole verso l'esterno maggiore è il problema, (ma maggiori sono i benefici vista la maggiore corse del piatto oscillante, più velocità più reattività, maggire propensione al volo nervoso...)

Controlla bene il montaggio di tutto il sistema (anche io monto le parti in alu originali Piatto Portapale inferiore cuscinetto e portapale superiore di serie)
il portapale inferiore non è fatto in 2 pezzi come normalmente viene detto, ma bensi in 3! la parte superore (quella con i perni corti per l'elica per capirci) non è solidale con il supporto superiore, ma deve diventarlo! smonta il pezzo, appoggiallo su in piano in legno e fai forza sui pernini verso il basso, e vedrai che scenderà sino a sfilarsi, a questo punto mettici un pò di frena filetti medio e rimonta il tutto sino a portarlo a contatto con la parte quadrata superiore (per capirci dove sono i fori dei grani) occhio all'allineamento i perni devono stare a 90 gradi dai fori!!!!! fai asciugare il frenafiletti e rimonta il tutto.
Stingi bene e con frenefiletti tutti i collari di tenuta degli alberini altrimenti vanno in rotazione e addio potenza...
Sposta gli attacchi delle squadrette in un foro non estremo e allineale correttamente, (il modello deve decollare verticalmente e senza rotazioni traslazioni o quantaltro. usa solo i motori dai potenza sino a 3/4 e vedi come si comporta (supera comunque sia i 40cm di quota o l'effetto suolo non ti dirà il vero) in caso di comportamento anomalo riallinea le squadrette sui serni no i trim che devono stare tuii e 4 al centro!) devi sempre rimontare almeno la coda altrimenti impazzisce il Gyro mi raccomando il traker delle pale superiori! monta se necessario il secondo unibal sulla fly bar (che deve essere dritta!!!!!! ) regola il tutto con un calibro digitale
Tieni presente che le parti in alu comunque rendono il modello più nervoso ma molto più reattivo.
Ti consiglio di montare anche le manine portapale in alu e relative pale Xtreme (quelle per il lama V3/V4 vanno benissimo ma occhi alle boccole che usi) e in un secondo momento prendi in considerazione l'albero interno più lungo (extendid) in modo che potrai sfruttare tutta l'escursione dei servi senza interferenze tra la pale.
Abbitua i pollici a contrastare l'effetto, quando dai il tutto picchia (stic tutto avanti) contrasta la tendenza del piatto oscillante a muoversi verso destra dando anche trasla servo destra... viceversa per il tutto cabra muovi trasla a sinistra ( il tutto accompaganato da una buona dose di motore)
Quando passi dal Picchia (movimento in avanti) al neutro non eseguire un movimento netto, ma accompagna il comando ricorda che è un coassiale e non un 3d... se hai una radio computerizzata regola i mix e i subtrim in modo che il contrasto dei comandi avvenga in modo automatico direttamente dagli stik..

E più difficile a scrivere che a farsi ti serve solo molto tempo e tanta pazzienza ma alla fine sarai ripagato dal Cx in modo esponenziale...

Dimenticavo le prove falle al chiuso in assenza di vento e con spazzi necessari e sufficienti a correggere errori senza danni....

Spero di averti aiutato
fammi sapere


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Vecchio 28 gennaio 08, 11:10   #54 (permalink)  Top
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Rileggendo il tutto ti consiglio di montare anche il porta cuscinetto!

Ed eventualmente di controllare anche che tutti gli alberini siano dritti!
Smonta le pale e fai girare a palla guardando tutta la trasmissione non devi vedere oscillazioni e sopratutto devi vedere l'immagine dell'albero netta con contorni precisi se così non fosse cambia tutti gli alberini l'inferiore costa 4.20 euri il superiore in alu 22.50....
la fly 7.50....

ciao
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Vecchio 28 gennaio 08, 12:26   #55 (permalink)  Top
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giusto.... dettaglino trascurabile ...... www.mmarow.20m.com
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....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 28 gennaio 08, 13:07   #56 (permalink)  Top
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Per PTERIGIO, andiamo per ordine:
1) preparati come il mio arrivi a circa 750 Neuri esclusa la futura modifica a Brushless e tutti gli eventuali ricambi dopo crash...
2) insieme alle foto mando anche un file .XLS contenete modifica marca costo e link per acquisto
me lo potresti mandare anche a me?? grazie!
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Vecchio 28 gennaio 08, 16:30   #57 (permalink)  Top
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Vecchio 28 gennaio 08, 16:32   #58 (permalink)  Top
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me lo potresti mandare anche a me?? grazie!

Tranquillo appena ho tutto pronto allego tutto a un post....






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Vecchio 28 gennaio 08, 16:40   #59 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
giusto.... dettaglino trascurabile ...... www.mmarow.20m.com

rettifico il precedente....


Ma che C@.....o di link hai postato??

mi si apre un motore di ricerca....

dacci il link corretto please



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Vecchio 28 gennaio 08, 17:37   #60 (permalink)  Top
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rettifico il precedente....


Ma che C@.....o di link hai postato??

mi si apre un motore di ricerca....

dacci il link corretto please



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