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Vecchio 22 novembre 08, 00:51   #571 (permalink)  Top
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Dimenticavo.... se hai ugradato il Blade CX con l' extend inner shaft, ti consiglio di rimontargli l'inner shaft originale, vedrai che vola meglio, con le pale xtreme sono pochissime le probabilità di collisione delle pale almeno che non lo fai volare con vento sostenuto
Scusa ma qual'è extend inner shaft
Comunque ho montato la rx del 5#8 e lì ely va molto meglio
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Vecchio 22 novembre 08, 00:52   #572 (permalink)  Top
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Ecco le mie modifiche al blade CX2

ricevente spektrum 6100
elettronici jeti 060 (2)
giroscopio Futaba G190

miscelazioni V-Tail tramite radio (JR3810)

Attendo pazientemente motori brushless da 90W + regolatori per ulteriore modifica (i 1818 già completi pignone pesano molto poco 8g. circa ma danno solo 33W a 7,4V e 55W a 11,1V)
I regolatori dove li hai acquistati?
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Vecchio 22 novembre 08, 01:11   #573 (permalink)  Top
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Scusa ma qual'è extend inner shaft
Comunque ho montato la rx del 5#8 e lì ely va molto meglio
L'extend inner shaft è l'alberino inerno del rotore più lungo di mezzo cm rispetto a quello che esce di fabbrica, è uno dei primi upgrade che generalmente vengono fatti sui coassiali per evitare di far urtare le pale tra loro in manovre brusche, ma contemporaneamente peggiora la stabilità di volo.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
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Vecchio 22 novembre 08, 10:24   #574 (permalink)  Top
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I regolatori dove li hai acquistati?
personalmente presso il barone rosso di Milano. la jeti la vende safalero perciò penso li possa trovare da tutti i negozianti che trattano i loro prodotti. costo circa 21€ l'uno
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Vecchio 22 novembre 08, 10:27   #575 (permalink)  Top
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Scusa il ritardo oggi mi sono arrivati i servi digitali li devo ancora montare ,ma a parte questo ho un problema sul mio blade upgrato ancune volte è stabile e alcune volte invece ad un tratto incomincia a sbandare e và in stallo credo che il problema sia la il giroscopio della rx, infatti regolo il gain e non succede niente (a che servira' sto Gain) credo che montero la rx nuova del mio 5#8 che super stabile e facilissima da regolare
ricordati se non lo sapessi che per regolare il gain devi nell'ordine

1 spegnere elettronica elicottero
2 regolare il gain
3 riaccendere il tutto

questo ad ogni regolazione. se regoli con elettronica accesa non la sente
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Vecchio 22 novembre 08, 11:55   #576 (permalink)  Top
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Scusa ma qual'è extend inner shaft
Comunque ho montato la rx del 5#8 e lì ely va molto meglio
Ma prima di montare la RX del 5#8 hai riscontrato gli stessi problemi con i nuovi servi?
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Vecchio 22 novembre 08, 14:56   #577 (permalink)  Top
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ricordati se non lo sapessi che per regolare il gain devi nell'ordine

1 spegnere elettronica elicottero
2 regolare il gain
3 riaccendere il tutto

questo ad ogni regolazione. se regoli con elettronica accesa non la sente
Scusa ma il gain tradotto in italiano è guadagno di che cosa?
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Vecchio 22 novembre 08, 16:06   #578 (permalink)  Top
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L'extend inner shaft è l'alberino inerno del rotore più lungo di mezzo cm rispetto a quello che esce di fabbrica, è uno dei primi upgrade che generalmente vengono fatti sui coassiali per evitare di far urtare le pale tra loro in manovre brusche, ma contemporaneamente peggiora la stabilità di volo.
Servi cambiati con servi digitali l'ely è molto più rapido nelle manovre ma l'instabilità rimane ho rimesso la sua rx perche l'ho provata sul mio 5#8 e va benissimo e super stabile, ma il blade invece di stabilita ne ha poca provero' a cambiare l'alberino più lungo con quello originale e le manine di plastica con quelle in alluminio e le pale americane con quelle xetend perchè più leggere
Speriamo bene
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Vecchio 22 novembre 08, 17:21   #579 (permalink)  Top
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Scusa ma il gain tradotto in italiano è guadagno di che cosa?
Guadagno del giroscopio. in pratica regola la sensibilità con la quale sente i movimenti della coda e reagisce per correggerli.

Se troppo bassa non sta ferma la coda.

Se troppo elevata reagisce bruscamente e dà un contraccolpo. Quando ruoti la coda non si ferma dolcemente, ma appunto da qualche piccolo colpeto.

L'altro trim corregge lo zero. In pratica se non riesci a tenere la coda ferma e il trim della radio non ti basta devi intervenire con quello sull'eletronica (ovviamente rimetti prima il trim della radio al centro in modo da recuperare corsa sia a dx che a sx).

è solo questione di pazienza, tante piccole regolazioni e poi riesci.
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Vecchio 22 novembre 08, 21:43   #580 (permalink)  Top
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Guadagno del giroscopio. in pratica regola la sensibilità con la quale sente i movimenti della coda e reagisce per correggerli.

Se troppo bassa non sta ferma la coda.

Se troppo elevata reagisce bruscamente e dà un contraccolpo. Quando ruoti la coda non si ferma dolcemente, ma appunto da qualche piccolo colpeto.

L'altro trim corregge lo zero. In pratica se non riesci a tenere la coda ferma e il trim della radio non ti basta devi intervenire con quello sull'eletronica (ovviamente rimetti prima il trim della radio al centro in modo da recuperare corsa sia a dx che a sx).

è solo questione di pazienza, tante piccole regolazioni e poi riesci.
Problema di stabilità momentaniamente risolto ,ho solo rimesso le pale superiori originali e l'ely è tornato stabile ora la devo sostituire le manine
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