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26 ottobre 08, 12:23 | #491 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.506
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Ragazzi, mi sapete dire se il Blade CX2 lo vendano in confezione ARF ? (almost ready to fly). A me servirebbe senza ricevente e senza radio... ma non trovo nulla. Ovviamente intendo nuovo
__________________ Oxy 5, Logo 600SX |
26 ottobre 08, 15:57 | #492 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2008
Messaggi: 590
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a mio parere.... la flybar più corta potrebbe sicuramente avere dei vantaggi: primo tra i quali si eviterebbe, o quanto meno si ridurebbe, la probabilità di urto tra la flybar e le pale posteriori nelle manovre più repentine. L'aumento del peso è sicuramente dovuto al fatto di voler mantere il momento di inerzia uguale... se schematizzi la flybar con un asta e due punti abbiamo che il momento di inerzia risulta essere: 1/12 M L^2 + 2 ( m L^2/4) essendo a grandi linee questa la formula del momento di inerzia della flybar... credo che la diminuzione di L debba comportare un aumento di M o m ...altrimenti il momento di inerzia cambia e tanti saluti .... ps. non sono molto esperto di elicotteri ma credo che questa sia la spiegazione "fisica" più plausibile dell'aumento di peso. |
26 ottobre 08, 18:14 | #493 (permalink) Top |
User | Credo che fai prima a trovarlo usato
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 |
27 ottobre 08, 19:50 | #494 (permalink) Top |
User | Mi presento
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e a dire il vero anche dell'elimodellismo, fino a oggi ero orientato alle 4 ruote ma ho scoperto l'elicottero da poco e credo di non staccarmi più, ho un Blade cx2 e sono molto soddisfatto di averlo comprato e "upgradato" devo dire che in circa un mese e diverse pale e carrelli rotti, riesco a comandarlo abbastanza egregiamente. volevo chiedervi se posso utilizzare la radio e la ricevente di questo modello per un t-rex 450s visto che forse lo compro, Grazie.
__________________ Vooolareeee... oh oh oh oh... |
28 ottobre 08, 17:31 | #495 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| alleggerimento flybar Citazione:
Hai ragione: per mantenere il momento d'inerzia costante, se accorci la flybar devi aumentare la massa... ... il punto è che per ottenere maggiore reattività il momento d'inerzia va diminuito! Io sul LamaV4 ho la flybar più corta di 20mm rispetto all'originale e con pesi più leggeri (3,2gr totale contro 5g totale degli originali). Certo che perdi stabilità, ma riesci a fare manovre migliori! Dal punto di vista fisico-meccanico è meglio avere una flybar lunga e leggera, perchè, a parità di momento d'inerzia diominuisce il peso totale dell'elicottero... ... con conseguenti vantaggi sulle prestazioni e sulla durata delle batterie. Sempre per questo motivo è meglio che il peso sia concentrato alle estremità: esistono infatti flybar con l'astina in carbonio... Ciao Diego | |
28 ottobre 08, 20:14 | #496 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Brianza
Messaggi: 67
| Citazione:
Quindi anche tu pensi che questa flybar non sia un grande affare, cosi come te la danno..... mi aspettavo qualcosa di più carbonioso... x zio Tonino Pensi seriamente che la Flybar possa toccare la pala sotto, mi sembra un po improbabile, che si tocchino (sforbiciata) tra di loro e facile immaginarlo ( di fatto questo accade su manovre veloci e se si cambia il foro del servo).
__________________ \\_Blade CX2_// Ultima modifica di spx90. : 28 ottobre 08 alle ore 20:21 | |
29 ottobre 08, 17:44 | #497 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| flybar Citazione:
No, credo che non sia male per fare delle prove velocemente: sviti, cambi la distanza dei pesi e vai, è pratica, a patto di mettere i pesi a pari distanza... Se poi individui un momento d'inerzia che ti va bene, allora ti conviene ottenerlo con pesi "piccoli" e flybar lunga, a beneficio del peso dell'heli. Sono solo le pale a toccarsi tra loro: la flybar può uscire dal suo incastro, ma se rimane a posto non potrà mai toccare le pale sotto: stanno su due piani (verticali) troppo sfasati. Ciao Diego | |
29 ottobre 08, 21:06 | #498 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-10-2008 Residenza: Lucca
Messaggi: 4
| Stesso problema, cause diverse Citazione:
Leggendo le pagine ho deciso di quotare questo messaggio perchè assomiglia molto ad un problema che sta assillando il mio blade negli ultimi giorni... Dopo aver provato a spostare i servi al terzo buco e averli regolati in altezza per correggere la lunghezza ho deciso di riportare tutto al punto di partenza, cioè servi al primo buco....da questo momento ho iniziato a riscontrare lo stesso problema di hovering di Yorick, oscillazioni circolari sul piano di volo...la coda dell'eli rimane ferma e tutto l'eli compie delle circonferenze sul piano di volo...ho provato ad agire sulla lunghezza dei servi ma non sono riuscito a correggere il problema.... Avete consigli in merito? Grazie mille e a risentirci... | |
30 ottobre 08, 11:34 | #499 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2006
Messaggi: 24
| HELP!! CX2 A tutti gli esperti
Ciao ragazzi!! ho un grande problema con il mio cx2.. spero che qualcuno sia in grado di aiutarmi =)) difetti riscontrati: collegando la batteria tramite la spinetta prestabilita nel mixer il led lampeggia da verde a rosso in modo tenue in più non alimenta la ricevente, risultato non si muove nulla. A questo punto ho pensato che il mixer era da buttare, quindi ho fatto un'altra prova.. ho collegato la batteria direttamente alla ricevente in "batt" e tutto sembra funzionare! servi, led verde fisso però i motori non funzionano ed il led verde dando gas commuta su rosso NB: batterie cariche, motori funzionanti (provati sul 30). qualche idea giovani???? io temo che devo cmq gettare il mixer... |
30 ottobre 08, 11:52 | #500 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-09-2008
Messaggi: 590
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