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09 ottobre 08, 10:29 | #471 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Pale + batteria Citazione:
Le pale sono ottime, vale la pena perchè spingono di più e non si rompono mai... Per la batteria io cercherei una 15C... Ciao Diego | |
09 ottobre 08, 14:40 | #473 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2008
Messaggi: 590
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ho comprato questi pezzi: ESL005 - Hard Blade for Esky Lama -1 pair (Upper) - 1 x 3,60 = 3,60 BCX021 - Metal Blade grip-Upper -BCX2 - 1 x 14,60 = 14,60 BCX022 - Metal Blade grip-Lower-BCX2 - 1 x 14,60 = 14,60 ESL006 - Hard Blade for Esky Lama -1 pair (Lower) - 1 x 3,60 = 3,60 mi auguro sia tutto il necessario per cambiare le pale al cx 2... e avere una resa migliore... |
10 ottobre 08, 00:04 | #474 (permalink) Top |
User | caricabatterie blade cx2
Mi sembra che il caricabatterie originale con bilanciatore si sia fottuto in quanto di recente non riesco a caricare decentemente le batterie (in media 4 cariche giornaliere da 5 mesi) ....anche quelle nuove. Vorrei conoscere il parere di qualche esperto che abbia avuto i miei stessi poblemi. Usate anche voi quello originale o siete passati a qualcosa di meglio e in caso quale?? Grazie Mino1 |
10 ottobre 08, 11:02 | #475 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| batterie LiPo Le batterie LiPo sono caratterizzate da: - tensione: 3,6 7,4 11,1 ecc. espressa in Volt e dipende dal tipo di elettronica e di modello utilizzati: nel nostro caso solo 7.4V! - capacità, espressa in mAh: maggiore capacità = maggiore autonomia (attenzione al peso però...) - indice di scarica "C": è la massima corrente di scarica sopportabile espressa in base alla capacità, ad esempio per una batteria 900 mAh 15C: 0,9Ax15=13,5A. Maggiore è il "C" più la batteria sopporta scariche rapide e quindi offre più spunto ai motori senza danneggiarsi. Ora su eBay si trovano a poco anche le 20C... Ciao Diego |
12 ottobre 08, 18:50 | #476 (permalink) Top | |
User | Aiuto:batterie, assorbimento anomalo o motori?? Citazione:
Ho anche cambiato tipo di caricabatterie , ma nulla cambia. Anche l'ultima batteria acquistata dura al max 2 minuti di volo pericolosamente al limite, con timori di crash senza poter intervenire in tempo. Non so più cosa pensare. Potrebbero essere i motori stanchi? Li sto usando da 5 mesi per circa mezz'ora al giorno. Qualche cortocircuito nascosto? Le ultime 2 batterie acquistate erano forse già al limite? Possibile che nessuno(sfortunato) abbia avuto problemi del genere ? Ho smontato e rimontato l'eli riportandolo alla versione originale controllando ogni durezza senza trovar nulla di strano. Aspetto una cortese risposta da qualcuno prima di rottamare il Blade cx2. mino1 | |
12 ottobre 08, 20:35 | #478 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La carica la interrompi quando il led verde del carichino è completamente spento? Il volo lo termini quando la batteria ti da i primi segnali di scarica?
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
12 ottobre 08, 21:12 | #479 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Termino il volato al primo accenno di comportamento negativo nel volo. Le batterie sono quella originale e una "Duremax 800 mah 7,4V 2S-1P 12C/9A discharge 20C/16A burst" . Il comportamento strano è recente e riguarda anche le ultime batterie acquistate (duremax) Si verifica anche con l'ultimo carica batterie acquistato utilizzato allo stesso modo. Grazie per gli eventuali suggerimenti! mino | |
12 ottobre 08, 23:07 | #480 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
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