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Vecchio 09 ottobre 08, 10:29   #471 (permalink)  Top
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Lightbulb Pale + batteria

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Originalmente inviato da zio Tonino Visualizza messaggio
senti ma dici che vale la pena spendere 30€ per prendere quel tipo di pale? oppure 5€ e le sostituisco con quelle orginali?
su extremecx2 ho trovato questa batteria: DN/Tenergy 900mah 10C Battery: Blade CX CX2
dici che va bene? non costa nemmeno tanto...

Le pale sono ottime, vale la pena perchè spingono di più e non si rompono mai...
Per la batteria io cercherei una 15C...
Ciao
Diego
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Vecchio 09 ottobre 08, 11:01   #472 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio

Le pale sono ottime, vale la pena perchè spingono di più e non si rompono mai...
Per la batteria io cercherei una 15C...
Ciao
Diego
perdona la mia ignoranza... ma cos'è una 15C?
zio Tonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 08, 14:40   #473 (permalink)  Top
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ho comprato questi pezzi:

ESL005 - Hard Blade for Esky Lama -1 pair (Upper) - 1 x 3,60 € = 3,60 €
BCX021 - Metal Blade grip-Upper -BCX2 - 1 x 14,60 € = 14,60 €
BCX022 - Metal Blade grip-Lower-BCX2 - 1 x 14,60 € = 14,60 €
ESL006 - Hard Blade for Esky Lama -1 pair (Lower) - 1 x 3,60 € = 3,60 €

mi auguro sia tutto il necessario per cambiare le pale al cx 2... e avere una resa migliore...
zio Tonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 08, 00:04   #474 (permalink)  Top
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caricabatterie blade cx2

Mi sembra che il caricabatterie originale con bilanciatore si sia fottuto in quanto di recente non riesco a caricare decentemente le batterie (in media 4 cariche giornaliere da 5 mesi) ....anche quelle nuove. Vorrei conoscere il parere di qualche esperto
che abbia avuto i miei stessi poblemi. Usate anche voi quello originale o siete passati a qualcosa di meglio e in caso quale?? Grazie
Mino1
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Vecchio 10 ottobre 08, 11:02   #475 (permalink)  Top
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Arrow batterie LiPo

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perdona la mia ignoranza... ma cos'è una 15C?
Le batterie LiPo sono caratterizzate da:
- tensione: 3,6 7,4 11,1 ecc. espressa in Volt e dipende dal tipo di elettronica e di modello utilizzati: nel nostro caso solo 7.4V!
- capacità, espressa in mAh: maggiore capacità = maggiore autonomia (attenzione al peso però...)
- indice di scarica "C": è la massima corrente di scarica sopportabile espressa in base alla capacità, ad esempio per una batteria 900 mAh 15C: 0,9Ax15=13,5A. Maggiore è il "C" più la batteria sopporta scariche rapide e quindi offre più spunto ai motori senza danneggiarsi.
Ora su eBay si trovano a poco anche le 20C...
Ciao
Diego
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Vecchio 12 ottobre 08, 18:50   #476 (permalink)  Top
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Aiuto:batterie, assorbimento anomalo o motori??

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Originalmente inviato da mino1 Visualizza messaggio
Mi sembra che il caricabatterie originale con bilanciatore si sia fottuto in quanto di recente non riesco a caricare decentemente le batterie (in media 4 cariche giornaliere da 5 mesi) ....anche quelle nuove. Vorrei conoscere il parere di qualche esperto
che abbia avuto i miei stessi poblemi. Usate anche voi quello originale o siete passati a qualcosa di meglio e in caso quale?? Grazie
Mino1
Nessuno sa nulla in proposito?
Ho anche cambiato tipo di caricabatterie , ma nulla cambia.

Anche l'ultima batteria acquistata dura al max 2 minuti di volo pericolosamente al limite, con timori di crash senza poter intervenire in tempo. Non so più cosa pensare. Potrebbero essere i motori stanchi? Li sto usando da 5 mesi per circa mezz'ora al giorno.
Qualche cortocircuito nascosto?
Le ultime 2 batterie acquistate erano forse già al limite?
Possibile che nessuno(sfortunato) abbia avuto problemi del genere ?
Ho smontato e rimontato l'eli riportandolo alla versione originale controllando ogni durezza senza trovar nulla di strano.

Aspetto una cortese risposta da qualcuno prima di rottamare il Blade cx2.

mino1
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Vecchio 12 ottobre 08, 19:02   #477 (permalink)  Top
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mino, io non sono un esperto... ma fammi capire... quanto le hai tenute in carica? io di solito ci sto anche 2 h prima che si spenga il led verde... anche se non scarico del tutto la pila...
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Vecchio 12 ottobre 08, 20:35   #478 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mino1 Visualizza messaggio
Nessuno sa nulla in proposito?
Ho anche cambiato tipo di caricabatterie , ma nulla cambia.

Anche l'ultima batteria acquistata dura al max 2 minuti di volo pericolosamente al limite, con timori di crash senza poter intervenire in tempo. Non so più cosa pensare. Potrebbero essere i motori stanchi? Li sto usando da 5 mesi per circa mezz'ora al giorno.
Qualche cortocircuito nascosto?
Le ultime 2 batterie acquistate erano forse già al limite?
Possibile che nessuno(sfortunato) abbia avuto problemi del genere ?
Ho smontato e rimontato l'eli riportandolo alla versione originale controllando ogni durezza senza trovar nulla di strano.

Aspetto una cortese risposta da qualcuno prima di rottamare il Blade cx2.

mino1
Quali sono le nuove batterie che hai comprato?
La carica la interrompi quando il led verde del carichino è completamente spento?
Il volo lo termini quando la batteria ti da i primi segnali di scarica?
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My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
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Vecchio 12 ottobre 08, 21:12   #479 (permalink)  Top
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Quali sono le nuove batterie che hai comprato?
La carica la interrompi quando il led verde del carichino è completamente spento?
Il volo lo termini quando la batteria ti da i primi segnali di scarica?
Preciso che ho sempre volato intorno agli 8 minuti caricando le batterie fino al led verde spento (2 ore circa come zio tonino che ringrazio per la risposta).
Termino il volato al primo accenno di comportamento negativo nel volo.
Le batterie sono quella originale e una "Duremax 800 mah 7,4V 2S-1P 12C/9A discharge 20C/16A burst" .

Il comportamento strano è recente e riguarda anche le ultime batterie acquistate (duremax)
Si verifica anche con l'ultimo carica batterie acquistato utilizzato allo stesso modo.

Grazie per gli eventuali suggerimenti!

mino
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Vecchio 12 ottobre 08, 23:07   #480 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mino1 Visualizza messaggio
Preciso che ho sempre volato intorno agli 8 minuti caricando le batterie fino al led verde spento (2 ore circa come zio tonino che ringrazio per la risposta).
Termino il volato al primo accenno di comportamento negativo nel volo.
Le batterie sono quella originale e una "Duremax 800 mah 7,4V 2S-1P 12C/9A discharge 20C/16A burst" .

Il comportamento strano è recente e riguarda anche le ultime batterie acquistate (duremax)
Si verifica anche con l'ultimo carica batterie acquistato utilizzato allo stesso modo.

Grazie per gli eventuali suggerimenti!

mino
Per tagliare la testa al toro devresti provare le tue batterie su un'altro coassiale, altrimenti cambia direttamente i motori ( ambedue costano quanto una Li-Po)
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