|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
18 luglio 08, 14:40 | #351 (permalink) Top |
User | Antenna radio... dove la metto?
Ciao a tutti, sono anche io un felice possessore di questo modello, ma siccome volo principalmente con aerei, la radio blu che ha in dotazione, anche se è una spektrum, la trovo un po' banale dal punto di vista delle regolazioni dei trim... e poi non è programmabile... Possedendo una MX-12 ho deciso di montarci una ricevente FM (la + piccola che avevo, ma ne metterò una più leggera) in modo da poter inserire il Blade nella memoria e utilizzare un solo TX per tutti i modelli. La domanda è appunto: Ma l'antenna? Io per ora l'ho attorcigliata ad un pattino in questo modo, ma mi chedo, la portata non ne risulta compromessa? Oppure è soggetto ad interferenze? Non che debba fare i kilometri, è sempre un coassiale piccolino, mah per stare tranquillo chiedo... s'à mai Pensavo di infilarla in una "cannuccia" apposta e di appenderla sotto la fusoliera. Se poi mi dite che così com'è messa ora non ha problemi, sto tranquillo e la lascio così com'è senza paranoie. Grazie! Fabio
__________________ Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2 |
21 luglio 08, 22:43 | #352 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2008
| Instabilità
Ciao a tutti, possiedo un BLADE CX2. Come da consiglio di questo forum ho spostato i rivii dei servi avanti di due posizioni per farlo volare meglio all'aperto. Il problema che ho è che quando passo dal traslato all'hovering rilasciando lo stick, l'elicottero tende ad inclinarsi troppo all'indietro con conseguente stallo e crash. Mi è già capitato un paio di volte, risolvo in parte il problema compensado con un movimento a picchiare in avanti ma non è l'ideale. Qualcuno ha qualche suggerimento? Grazie, Daniele |
22 luglio 08, 15:19 | #353 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2007 Residenza: Milano
| Flybar piegata
Ciao a tutti entro anch'io nel giro col mio blade. Domenica primo crash all'aperto, barra stabilizzatrice piegata e raddrizzata a mano. Adesso però il rotore superiore vibra troppo, cosa posso fare ? Grazie Davide |
22 luglio 08, 22:46 | #354 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-07-2005 Residenza: Modica
| problemi con cx2 batteria troppo scarica?
Salve , ho acquistato un cx2 usato, vedendo il voltaggio della batteria mi sono accorto che è troppo scarica (il voltaggio è di 3.8v) e quindi il carica batteria non riesce a caricarla. Come posso risolvere il problema? Cordiali saluti Antonino Viola |
28 luglio 08, 11:08 | #355 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2007 Residenza: Milano
| RE:problemi con cx2 batteria troppo scarica?
Hai provato a controllare le singole celle ? Per farlo devi usare un il connettore bilanciato. A me con un altro Ely mi era capitato che si caricasse solo una delle due. Ciao Davide |
31 luglio 08, 13:51 | #356 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2007 Residenza: Firenze
| CX2 e batterie FlightPower
Salve ragazzi, ho un problemino con le batterie del CX2. Da sette mesi ho il CX2, completamente originale. Oltre alla batteria originale che ha circa 60 cariche, ho una Evolite v2 con altrettante cariche che non ha mai dato grosse prestazioni, da poco ho preso una seconda EvoliteV2, ha circa 6 cariche e mi si è gonfiata, non molto, ma tende al molliccio. Allora cos'è che non va? Antipatia del CX2 verso FlightPower? Sfiga? o problemi di materiale? Per scrupolo sto cambiando i motori, anche se non mi sembrava che mostrassero cedimenti, ma visto che la loro parte l'hanno già fatta, mi sembra giusto eliminare altre possibili cause al problema. Ora che batterie compro che entrino nello spazio disponibile? Non mi piace fare modifiche alla struttura e vorrei insistere con FP, ma sarà masochismo?
|
06 agosto 08, 15:27 | #357 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
| Citazione:
Mille grazie Ciao Diego | |
08 agosto 08, 05:34 | #358 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2008 Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
|
In parte ho utilizzato quelle della mini Z AWD che puoi trovare da Atomicmods ( Atomic Mini-Z AWD Titanium Screw Set - AtomicMods.com ) peraltro il kit è molto economico, altre da RCMART ( Yeah Racing Titanium Round Head Screw BR-204 - Accessory | Screws (Titan) | Round Head - rcMart.com - )altre mi erano rimaste da altri ordini che ora non ricordo, era una ditta statunitense che mi aveva quasi rapinato e quindi ho rimosso inconsciamente l'indirizzo, ma se mi ritorna in Ram te lo posto. Bau e buoni voli, ora sono alle prese con i 450 3D, brutte bestie da domare rispetto ai birotori ................, ma provvederemo anche a questo, per ora il 3D lo pratichiamo sul simulatore G4 ed anche lì non è una passeggiata, certo che svolazzare con i CX2, per estremi che siano, è come paragonare una çitroen DS 23 Pallas con una F1 senza aiuti elettronici vari con il motore di uno Shuttle e l'assetto di una FIAT 500. P.s. Nessuna novità sulle elaborazioni brushless per il CX2? Bau e Buoni voli Billy |
13 agosto 08, 09:54 | #360 (permalink) Top |
User | ricambi blade cx2
Non trovo i ricambi del blade e precisamente i servomeccanismi (servi?) qualcuno puo aiutarmi? Possibile che il servo che comanda il volo in avanti/indietro si sia guastato dopo appena 2 mesi dall'acquisto?? Si muove solo se lo aiuto a mano. Mi avevano detto che il blade cx2 era uno dei meglio! Esiste una garanzia? |
Bookmarks |
| |