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Vecchio 18 luglio 08, 14:40   #351 (permalink)  Top
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L'avatar di Dj Ravage
 
Data registr.: 07-05-2008
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Antenna radio... dove la metto?

Ciao a tutti, sono anche io un felice possessore di questo modello, ma siccome volo principalmente con aerei, la radio blu che ha in dotazione, anche se è una spektrum, la trovo un po' banale dal punto di vista delle regolazioni dei trim... e poi non è programmabile...
Possedendo una MX-12 ho deciso di montarci una ricevente FM (la + piccola che avevo, ma ne metterò una più leggera) in modo da poter inserire il Blade nella memoria e utilizzare un solo TX per tutti i modelli.

La domanda è appunto: Ma l'antenna?

Io per ora l'ho attorcigliata ad un pattino in questo modo, ma mi chedo, la portata non ne risulta compromessa? Oppure è soggetto ad interferenze? Non che debba fare i kilometri, è sempre un coassiale piccolino, mah per stare tranquillo chiedo... s'à mai

Pensavo di infilarla in una "cannuccia" apposta e di appenderla sotto la fusoliera. Se poi mi dite che così com'è messa ora non ha problemi, sto tranquillo e la lascio così com'è senza paranoie.

Grazie! Fabio
__________________
Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2
Dj Ravage non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 08, 22:43   #352 (permalink)  Top
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L'avatar di dcaccount
 
Data registr.: 24-01-2008
Messaggi: 283
Instabilità

Ciao a tutti,

possiedo un BLADE CX2. Come da consiglio di questo forum ho spostato i rivii dei servi avanti di due posizioni per farlo volare meglio all'aperto.

Il problema che ho è che quando passo dal traslato all'hovering rilasciando lo stick, l'elicottero tende ad inclinarsi troppo all'indietro con conseguente stallo e crash.

Mi è già capitato un paio di volte, risolvo in parte il problema compensado con un movimento a picchiare in avanti ma non è l'ideale.

Qualcuno ha qualche suggerimento?

Grazie, Daniele
dcaccount non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 08, 15:19   #353 (permalink)  Top
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Data registr.: 29-08-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 27
Flybar piegata

Ciao a tutti entro anch'io nel giro col mio blade.
Domenica primo crash all'aperto, barra stabilizzatrice piegata e raddrizzata a mano.
Adesso però il rotore superiore vibra troppo, cosa posso fare ?

Grazie
Davide
Riflesso2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 08, 22:46   #354 (permalink)  Top
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Data registr.: 03-07-2005
Residenza: Modica
Messaggi: 6
Unhappy problemi con cx2 batteria troppo scarica?

Salve , ho acquistato un cx2 usato, vedendo il voltaggio della batteria mi sono accorto che è troppo scarica (il voltaggio è di 3.8v) e quindi il carica batteria non riesce a caricarla.
Come posso risolvere il problema?
Cordiali saluti Antonino Viola
viola80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 08, 11:08   #355 (permalink)  Top
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Data registr.: 29-08-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 27
RE:problemi con cx2 batteria troppo scarica?

Hai provato a controllare le singole celle ? Per farlo devi usare un il connettore bilanciato.
A me con un altro Ely mi era capitato che si caricasse solo una delle due.

Ciao
Davide
Riflesso2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 08, 13:51   #356 (permalink)  Top
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L'avatar di Yorick
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 756
CX2 e batterie FlightPower

Salve ragazzi, ho un problemino con le batterie del CX2. Da sette mesi ho il CX2, completamente originale. Oltre alla batteria originale che ha circa 60 cariche, ho una Evolite v2 con altrettante cariche che non ha mai dato grosse prestazioni, da poco ho preso una seconda EvoliteV2, ha circa 6 cariche e mi si è gonfiata, non molto, ma tende al molliccio. Allora cos'è che non va? Antipatia del CX2 verso FlightPower? Sfiga? o problemi di materiale? Per scrupolo sto cambiando i motori, anche se non mi sembrava che mostrassero cedimenti, ma visto che la loro parte l'hanno già fatta, mi sembra giusto eliminare altre possibili cause al problema. Ora che batterie compro che entrino nello spazio disponibile? Non mi piace fare modifiche alla struttura e vorrei insistere con FP, ma sarà masochismo?
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 08, 15:27   #357 (permalink)  Top
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L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Question

Citazione:
Originalmente inviato da billy54 Visualizza messaggio
Per quanto riguarda il caricabatterie E-SKY EK2-0851, non l'ho mai provato ma leggendone le caratteristiche dovrebbe senz'altro andare bene, non altrettanto per le batterie, è evidente che come caratteristiche elettriche sono senza dubbio ottime, ma stiamo parlando di 70 grammi !!!! contro i 40 delle Tenenergy!!!!!
Ho appena detto che la ricerca del peso minimo è essenziale e immediatamente dopo si propone un appesantimento così rilevante, ma allora il forum non serve a nulla se in una pagina si dicono due cose contrarie, ripeto:
1) ALLEGGERIRE
2) EQUILIBRARE
3) ELIMINARE VIBRAZIONI
4) RIDURRE GLI ATTRITI
Figuratevi che sono arrivato al punto, oltre a tutta la viteria in titanio, di sostituire le due viti della corona dell'ingranaggio dell'alberino interno, il più basso dei due, quello che ha appunto un anello in alluminio con le due viti con taglio a croce, con due mini brugole che oltre a pesare molto meno, non sporgono, anzi, rientrano nei due fori filettati, la stessa cosa vale per l'anello con una sola vite che fissa l'alberino esterno sotto il piatto del rotore.
Eliminato una delle due brugole che fissano i pesini della flybar in carbonio della bladecx2, una brugola per pesino fissa il medesimo in modo soddisfacente, con un filo di frenafiletti, anche il portabatteria/carrello, si può fissare ottimamente con solo due viti invece di quattro.
Non ripetiamo sempre le stesse cose, anche se è vero che repetita juvant si rischia di diventare noiosi.
Bau
Billy
Scusa, le viti in Titanio dove le hai trovate?
Mille grazie
Ciao
Diego
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torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 08, 05:34   #358 (permalink)  Top
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L'avatar di billy54
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
In parte ho utilizzato quelle della mini Z AWD che puoi trovare da Atomicmods ( Atomic Mini-Z AWD Titanium Screw Set - AtomicMods.com ) peraltro il kit è molto economico, altre da RCMART ( Yeah Racing Titanium Round Head Screw BR-204 - Accessory | Screws (Titan) | Round Head - rcMart.com - )altre mi erano rimaste da altri ordini che ora non ricordo, era una ditta statunitense che mi aveva quasi rapinato e quindi ho rimosso inconsciamente l'indirizzo, ma se mi ritorna in Ram te lo posto.
Bau e buoni voli, ora sono alle prese con i 450 3D, brutte bestie da domare rispetto ai birotori ................, ma provvederemo anche a questo, per ora il 3D lo pratichiamo sul simulatore G4 ed anche lì non è una passeggiata, certo che svolazzare con i CX2, per estremi che siano, è come paragonare una çitroen DS 23 Pallas con una F1 senza aiuti elettronici vari con il motore di uno Shuttle e l'assetto di una FIAT 500.
P.s.
Nessuna novità sulle elaborazioni brushless per il CX2?
Bau e Buoni voli
Billy
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 08, 21:56   #359 (permalink)  Top
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L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
grazie mille a billy54 per la pronta risposta!
ciao
Diego
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SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 08, 09:54   #360 (permalink)  Top
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L'avatar di mino1
 
Data registr.: 10-06-2008
Residenza: bologna
Messaggi: 128
Immagini: 1
ricambi blade cx2

Non trovo i ricambi del blade e precisamente i servomeccanismi (servi?)
qualcuno puo aiutarmi?
Possibile che il servo che comanda il volo in avanti/indietro si sia guastato dopo appena 2 mesi dall'acquisto?? Si muove solo se lo aiuto a mano.
Mi avevano detto che il blade cx2 era uno dei meglio!

Esiste una garanzia?
mino1 non è collegato   Rispondi citando
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