Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 giugno 08, 13:38   #331 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: SAVIANO
Messaggi: 26
Citazione:
Originalmente inviato da pierlu Visualizza messaggio
...c'è sempre, ha solo cambiato indirizzo: E-Flite Blade CX 2 Electric RC Helicopter


A me è solo un mese che aspetto i loro upgrades ...
Grazie 1000, ci ho perso tre ore per trovare questo sito.
Ciao da Francesco
granchio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 08, 13:47   #332 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: S.Benedetto del Tr
Messaggi: 109
Cercasi chiarimenti su Manutenzione motori Xtreme

Salve a tutti, sono un possessore del cugino Lama V3, ma visto che in molti condividiamo i motori Xtreme spero di trovare chiarimenti perchè stò impazzendo su questa cosa.

Ultimamente avevo notato un leggero calo di potenza nei motori, allora controllando le spazzole originali noto che queste sono ormai finite.
Sostituisco le spazzole vecchie con delle spazzole nuove carbon, faccio girare a vuoto i motori a basso regime (4 volts) per cinque minuti prima in un senso, pausa, poi nell'altro e ripeto per dar modo alle nuove spazzole di rodarsi, e alla fine traggo le conclusioni.
Dopo aver sostituto le spazzole si nota un efficienza maggiore del motore ma anche un aumento dell'assorbimento che passa da 0,40A a 0,50A sempre a 4 volts, e un certo scintillio anche se minimo che non mi piace. Allora rismonto le spazzole e pulisco bene la parte del rotore dove poggiano le spazzole, usando un cotton fioc imbevuto di disossidante per contatti, (quello che si usa per i potenziometri) rimonto le spazzole e nel giro di 30 secondi i motori rallentano di giri e alla fine si bloccano

Un bloccarsi strano in quanto girandoli a mano offrono la stessa resistenza di sempre. Quindi deduco che non sono i cuscinetti.

Alla fine usando vari tipi di lubrificanti (WD40 e poi lubrificante per contatti Philips) riesco in qualche modo a farli ripartire.

Ripeto l'esperimento di pulizia del rotore usando stavolta il cotton fioc con un minimo di alcol,
anzichè lo specifico disossidante, e sempre nel giro di 30 secondi si ribloccano, con la differenza che stavolta anche riusando i vari tipi di lubrificanti continuano a girare pianissimo ed ad assorbire corrente spropositata, come se qualcosa stesse in corto. Girandoli a mano non si nota nulla di strano. Provato a rismontare e rimettere le spazzole, a lubrificare i cuscinetti, soffiare con il compressore... niente sono morti.

Domanda qualcuno a mai pulito il rotore ?????????????
Tutto ciò è normale ?????????????????????????????????

Grazie a tutti.
RASTIL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 08, 14:55   #333 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: SAVIANO
Messaggi: 26
Citazione:
Originalmente inviato da LionHeart Visualizza messaggio
Ciao
tranne il telaio e i link primari la compatibilità tra il cx2 e il cuginetto V3/V4 e quasi del 90%, il chè vuol dire che gli upgrade per il V4 vanno bene (Xtreme) per parti di ricambio come le definisci te bisogna vedere, ma se intendiamo la stessa cosa io ti consiglio di prendere le parti di ricambio proprio per il cx2



Buoni Voli e Felici Atterraggi
Ciao lionheart
Ho letto che tempo fà avevi preparato un listato per una serie di upgrade partendo da quelli più ed infine meno necessari per la blade cx2, se non chiedo molto me la spediresti anche a me.
grazie anticipatamente. Francesco
granchio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 08, 03:11   #334 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-05-2008
Messaggi: 252
ragazzi ho un problema ho aperto la radio e per passarla da mode 2 a mode 1 l'ho smontata completamente tutti i comandi funzionano tranne quello del gas che funziona al contrario se lo metto al massimo l'ely non va se lo abbasso al minimo accellera... che devo fare??? ho provato i reverse ma non sò qual'è quello del motore di solito è il 3 ma non cambia nulla c'è qualche modo per settare il regolatore/ricevente..... vi prego aiutoooooo
__________________
T REX PRO V3
MINI TITAN 3D ONLY
BEAM E4 IN ARRIVO
ANNAM. MARCOPTER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 08, 03:37   #335 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-05-2008
Messaggi: 252
dimenticavo se c'è qualcuno che mi sa dire come devo mettere i reverse sulla radio per mode 1 ben venga....grazie mille
__________________
T REX PRO V3
MINI TITAN 3D ONLY
BEAM E4 IN ARRIVO
ANNAM. MARCOPTER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 08, 16:18   #336 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-05-2008
Messaggi: 252
raazzi ma è normale che se accellero si muovono i servi???
__________________
T REX PRO V3
MINI TITAN 3D ONLY
BEAM E4 IN ARRIVO
ANNAM. MARCOPTER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 08, 00:30   #337 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 67
Invia un messaggio via MSN a hancks
Prova a postare qui

Salve a tutti, sono un principiante e come tutti preso dalla indecisione su quale modello comprare per iniziare a volare.

La mia scelta, dopo avere lette pagine e pagine e pagine del vostro preziosissimo forum, è ricaduta su due (tre) modelli:

e-flite blade cx2
walkera 5#8
oppure
walkera 5#10

A parte una generica domanda su quale reputate il migliore e, sopratutto, il perché, vorrei porvi alcune domande specifiche:

Il tx del bcx2 si può usare con un simulatore rc?
Ed i tx degli altri due?

Le parti in alluminio con le quali sono costruiti i due walkera hanno realmente dei benefici o sono solo un fatto estetico?

Quale modello sarebbe preferibile utilizzare per montarci su una piccola m.camera wireless? (del tipo di questa per intenderci Microcamera wireless 300 Mw sintonia analogica Ottica Pinhole 1,3 LUX + Audio (Kit senza alimentatori))?

Le camere wireless che trasmettono in 2.4 ghz non danno fastidio alla rx?

Gli upgrade del blade (quelli in alluminio) sono funzionali?

Attendo le vs. risposte per poter decidere

P.S.

Il blade l'ho trovato in uk qui (E-flite Blade CX2) secondo voi è un buon prezzo?

Avete esperienze con questo sito?


Grazie mille in anticipo
hancks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 08, 20:15   #338 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-06-2008
Residenza: bari
Messaggi: 20
che me la cavo

Ciao a tutti..il 30 su winning-models arriva il bl cx2...sono li li per prenderlo..ma prima un paio di domande. Mi sento molto sfortunato,prima di lui ho avuto 3 vortex...tutti e tre dopo il primo giorno di utilizzo..vortexxavano fortemente a sinistra tanto da non alzarsi da terra. Ho controllato e sembra tutto ok,sono solo sfortunato o devo proprio smettere con l'areomodellismo? Il blade cx2 allevierà le mie frustrazioni?
la batteria della xtreme necessita caricatori/bilanciatori particolari?
sciau !
iosperiamo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 08, 09:12   #339 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikiko
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: Venaria (TO)
Messaggi: 1.922
problema x sistemazione dell'elettronica

Ho appena finito di assemblare l'elicotterino,tutto con pezzi aftermarket...
Ho un problemino: come sistemare al meglio l'elettronica...
I connettori rubano molto spazio,ho provato tutte le posizioni.
Avete suggerimenti??
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 08, 10:48   #340 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di shaddamone
 
Data registr.: 26-06-2008
Residenza: Bergamo
Messaggi: 4
Ciao sono nuovo e novello,
su consiglio di un amico ho comprato il mio cx2 fiammante arrivato oggi!!!
non vedo l'ora di tornare a casa dal lavoro e toglierlo dalla scatola.
cosa devo fare per prima cosa?
devo prendere in considerazione da subito upgrade particolari?
io l'ho comprato qui: BLADE CX2 RTF (Mode 1/2) | RCModelMania

perchè da winning non è disponibile è più vicino anche a dove abito (sono di BG) e in più non ho pagato spese di trasporto

il venditore gentilissimo e rapidissimo mi dice che gli upgrades XTREME sono già in arrivo e che costeranno meno...ma non so se aspettare o cosa...cosa mi consigliate di comprare eventualmente? e dove?
shaddamone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
CLUB T-rex 450 settaggi-modifiche Fabbione Elimodellismo Motore Elettrico 77 13 ottobre 10 14:32
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002