Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 giugno 08, 17:38   #311 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billy54
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
Per quanto riguarda il caricabatterie E-SKY EK2-0851, non l'ho mai provato ma leggendone le caratteristiche dovrebbe senz'altro andare bene, non altrettanto per le batterie, è evidente che come caratteristiche elettriche sono senza dubbio ottime, ma stiamo parlando di 70 grammi !!!! contro i 40 delle Tenenergy!!!!!
Ho appena detto che la ricerca del peso minimo è essenziale e immediatamente dopo si propone un appesantimento così rilevante, ma allora il forum non serve a nulla se in una pagina si dicono due cose contrarie, ripeto:
1) ALLEGGERIRE
2) EQUILIBRARE
3) ELIMINARE VIBRAZIONI
4) RIDURRE GLI ATTRITI
Figuratevi che sono arrivato al punto, oltre a tutta la viteria in titanio, di sostituire le due viti della corona dell'ingranaggio dell'alberino interno, il più basso dei due, quello che ha appunto un anello in alluminio con le due viti con taglio a croce, con due mini brugole che oltre a pesare molto meno, non sporgono, anzi, rientrano nei due fori filettati, la stessa cosa vale per l'anello con una sola vite che fissa l'alberino esterno sotto il piatto del rotore.
Eliminato una delle due brugole che fissano i pesini della flybar in carbonio della bladecx2, una brugola per pesino fissa il medesimo in modo soddisfacente, con un filo di frenafiletti, anche il portabatteria/carrello, si può fissare ottimamente con solo due viti invece di quattro.
Non ripetiamo sempre le stesse cose, anche se è vero che repetita juvant si rischia di diventare noiosi.
Bau
Billy
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 08, 20:46   #312 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-06-2008
Messaggi: 12
ex walkera...

Salve a tutti!
Sono un superprincipiante che dopo aver speso in almeno 4 5 elicotteri della baia regolarmente scassati al primo accenno di volo,ma avendo mantenuta intatta l'enorme passione per gli eli rc,ho scoperto questa manna dal cielo che e' il baronerosso.Ho letteralmente divorato le pagine(a proposito mi complimento con lionheart che ritengo un professionista molto preparato ma nel contempo capace e disponibile a spiegare anche a un sasso come me le dinamiche del volo)e ho acquistato da alex un walkera 5v8.Devo dire che questo elicotterino mi ha ridato speranze su quelle che ritenevo le mie nulle capacita ma dopo un po di voletti ho sgranato una corona e l'ho smontato ,accorgendomi subito della scarsissima qualita' dei componenti hardware quali viti,supporti ecc.ecc.Cosi,senza pensarci troppo ,ho acquistato un blade cx2 che sto attendendo per domani,con i relativi upgrade acquistati su RC Rive Sud .
Giungo alla domanda:non avendo spazio al chiuso per volare e quindi costretto al volo indoor,come mi consigliate di settare il cx2 per sopportare al massimo leggerissime brezze?In casa col 5-8 cominciavo ad andare benino ...
Scusate se ho sbagliato a scrivere qui e correggetemi tranquillamente,ma sono un profano di forum..come di elicotteri!!!
Un grazie a tutti e ancora complimenti!!!
grixly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 08, 20:58   #313 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierlu
 
Data registr.: 16-03-2008
Residenza: Castellammare di Stabia
Messaggi: 138
Citazione:
Originalmente inviato da grixly Visualizza messaggio
....non avendo spazio al chiuso per volare e quindi costretto al volo indoor....

...mmm, cheeee ???
Comunque benvenuto !!

Da quanto tempo aspetti gli upgrades di bladecx2.com ?
Ti hanno dato il tracking number ??

A me sono quasi 3 settimane e non mi rispondono neanche .....
pierlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 09:03   #314 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billy54
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
Abbiate fede, purtroppo le ns. poste non sono quello che si possa definire un fulmine di guerra, senza parlare della velocità spaventosa della dogana, (a volte per provenienze da Dave's Discount Motors - il mio fornitore preferito per il Baja 5B SS - il mteriale è rimasto fermo in dogana per oltre due settimane) per quanto riguarda BladeCX2 devo confermare il loro comportamento leggermente antisociale e non molto comunicativo, ma avrò effettuato da loro almeno una decina di ordini e sono sempre stati consegnati, quello che mi ha stupito in positivo è che non ho mai avuto oneri doganali aggiuntivi per i loro pacchi provenienti dal Canada, (BOH ?) meglio così, come tempistica media intorno alle due settimane dall'ordine, purtroppo il sistema di tracking di Canada Post è praticamente inesistente, ma c'è sempre la possibilità di aprire un eventuale reclamo via Paypal anche se questo vada attivato solo in extrema ratio ed almeno dopo due mesi dopo l'ordine senza avere ricevuto nulla, ma abbiate fede, a me è sempre arrivato tutto.
Bau
Billy
P.s.
In tema di alleggerimento suggerisco di eliminare (se si usa un solo link per la flybar) la sferetta di collegamento sulle manine superiori, semplicemente svitandola sulle manine della Xtreme o tagliandola via sulle manine della BladeCX2. Tutto serve.
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 11:15   #315 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-06-2008
Messaggi: 12
Citazione:
Originalmente inviato da pierlu Visualizza messaggio
...mmm, cheeee ???
Comunque benvenuto !!

Da quanto tempo aspetti gli upgrades di bladecx2.com ?
Ti hanno dato il tracking number ??

A me sono quasi 3 settimane e non mi rispondono neanche .....
Ciao e grazie del benvenuto!!
No e pochi giorni che ho fatto l ordine...vi faro' sapere quando e se arriveranno..
Oggi dovrebbe arrivare il cx2 e spero di avere notizie da qualche esperto su come settarlo al meglio per un volo esterno...o che abbia un manuale piu' dettagliato di quello del walkera,dove ce scritto come tirarlo fuori dalla scatola!!!Approfitto per chiedervi:ho letto di spostare il link di qualche foro per aumentare la tenuta all'esterno del cx2...potreste dirmi come funziona?Intanto continuo a cercare sui post....
Una buona giornata a tutti!
grixly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 08, 11:32   #316 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-06-2008
Messaggi: 12
Citazione:
Originalmente inviato da voyager-mod-style Visualizza messaggio
e semplicissimo devi spostare la molla da uno stik all altro e spostare il piccolo interrutore che trovi in basso dentro il radiocomando ed il gioco e fatto

per quanto riguarda i motori quelli sono uguali a quelli della extreme
ciao,
scusa sono anche io un novellino...e sto' tentando di portare la radio da mode 2 a mode 1.Lo switch e' ok,ma cosa intendi per spostare la molla???Mi faresti un grande favore se fossi un po' piu' esplicito,visto la mia totale incompetenza in materia..
Grazie in anticipo a te o chiunque possa aiutarmi!!!
grixly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 08, 11:49   #317 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yorick
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 756
Citazione:
Originalmente inviato da grixly Visualizza messaggio
Approfitto per chiedervi:ho letto di spostare il link di qualche foro per aumentare la tenuta all'esterno del cx2...potreste dirmi come funziona?Intanto continuo a cercare sui post....
Ciao, per il volo in interno metti i link al primo foro (verso la vitina del servo) del braccetto, dovrebbe arrivarti con questa impostazione. Per volo in esterno sposta di un foro verso l'esterno, ma di conseguenza devi allungare i link di collegamento al piatto. L'importante è che il piatto sia sempre orizzontale. Più sposti verso l'esterno, più aumenta la sensibilità ed anche la difficoltà nel correggere i movimenti. Se vai troppo verso l'esterno corri il rischio che le pale si tocchino, a me non è successo, ma ho letto che può accadere e ci credo.
ciao
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 08, 12:02   #318 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-06-2008
Messaggi: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Yorick Visualizza messaggio
Ciao, per il volo in interno metti i link al primo foro (verso la vitina del servo) del braccetto, dovrebbe arrivarti con questa impostazione. Per volo in esterno sposta di un foro verso l'esterno, ma di conseguenza devi allungare i link di collegamento al piatto. L'importante è che il piatto sia sempre orizzontale. Più sposti verso l'esterno, più aumenta la sensibilità ed anche la difficoltà nel correggere i movimenti. Se vai troppo verso l'esterno corri il rischio che le pale si tocchino, a me non è successo, ma ho letto che può accadere e ci credo.
ciao
Grazie per il consiglio!!!
Tornando alla molla,credo di aver capito che e' quella che fa lavorare in verticale il comando...ma ho provato a smontarla ed e' un lavoro complicato:ovvero e' collegata tramite supportini in plastica alla radio e passa esattamente sotto al comando su giu'...qualcuno ha avuto a che fare con detta molla???
Di nuovo grazie a tutti gli abitanti di questo favoloso forum!!!
grixly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 08, 13:14   #319 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-06-2008
Messaggi: 12
Citazione:
Originalmente inviato da grixly Visualizza messaggio
Grazie per il consiglio!!!
Tornando alla molla,credo di aver capito che e' quella che fa lavorare in verticale il comando...ma ho provato a smontarla ed e' un lavoro complicato:ovvero e' collegata tramite supportini in plastica alla radio e passa esattamente sotto al comando su giu'...qualcuno ha avuto a che fare con detta molla???
Di nuovo grazie a tutti gli abitanti di questo favoloso forum!!!
ok...risolto..ci si deve affannare un po' ma cin 25 min e un po' di ci si fa'....a chiunque possa servire:mode 2 a mode 1:se ce l ho fatta io ce la possono fare tutti!!!
Alla prox!
grixly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 08, 23:07   #320 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikiko
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: Venaria (TO)
Messaggi: 1.922
Twister Hawk

Possiedo il Twister Hawk della JPerkins...è identico al blade cx2 fatta eccezione la radio!!!
Qualcuno conosce la ditta costruttrice VERA?
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
CLUB T-rex 450 settaggi-modifiche Fabbione Elimodellismo Motore Elettrico 77 13 ottobre 10 14:32
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002