Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 maggio 08, 19:52   #301 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AC2000
 
Data registr.: 16-02-2008
Residenza: Milano - Genova
Messaggi: 46
Citazione:
Originalmente inviato da AC2000 Visualizza messaggio
Sono questi Xtreme ESL031 - Motore SE180 cuscinettato A - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC Prima avevo il modello "A" questi tutta un'altra cosa. ho anche sostituito le batterie con le LiPo Evolite. quasi mi diverte come il Trex... quasi
Dimenticavo Full Upgrade in alluminio...
__________________
Blade CX2 - T-Rex 450 S - T-Rex 450 SE V2
AC2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 08, 21:08   #302 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierlu
 
Data registr.: 16-03-2008
Residenza: Castellammare di Stabia
Messaggi: 138
...cosa cambia da questi ??

pierlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 11:29   #303 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-05-2008
Messaggi: 252
ragazzi una domanda è possibile trasformare la radio del blade cx 2 spektrum da mode 2 a mode 1???? è tanto complicato??? grazie mille
ANNAM. MARCOPTER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 14:24   #304 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierlu
 
Data registr.: 16-03-2008
Residenza: Castellammare di Stabia
Messaggi: 138
...mi dispiace non poterti aiutare , ma questo thread è morto !!!

Ma a nessuno piace più il cx2 !!!

Io ci svolazzo in continuazione !!!!
pierlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 19:29   #305 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AC2000
 
Data registr.: 16-02-2008
Residenza: Milano - Genova
Messaggi: 46
Citazione:
Originalmente inviato da ANNAM. MARCOPTER Visualizza messaggio
ragazzi una domanda è possibile trasformare la radio del blade cx 2 spektrum da mode 2 a mode 1???? è tanto complicato??? grazie mille
Io l'ho trasformata da mode 2 a 3 e tutto funziona perfettamente.
__________________
Blade CX2 - T-Rex 450 S - T-Rex 450 SE V2
AC2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 13:34   #306 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billy54
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
RICAPITOLANDO:
Dato il nmero di ricambi ed upgrade in mio possesso ho costruito un secondo CX2 full ergal, ora ho quindi due CX2 totalmente elaborati in questi temini:
1) motori xtreme 2a generazione, (sono molto più performanti dei primi e di quelli in vendita da Blade CX2 (quelli sono all'incirca equivalenti agli xtreme 1a generazione) hanno soprattutto dei magneti molto ma molto più potenti); tutti gli upgrade della BladeCX2 con gli alberini estremi con le loro manine in plastica e l'attacco della flybar in plastica (che si rompe molto facilmente), la flybar in carbonio con doppio link, il portabatterie in plastica leggero ed infrangibile, boom bladecx2, l'unica cosa in più, il telaietto in alluminio/carbonio che ho montato su entrambi i modelli, pale (RACING BLADE sempre della bladecx2.com)
2) motori xtreme 2a generazione ma anche gli alberini allungati e le manine xtreme in alluminio, telaio in alluminio, boom in carbonio ed alluminio, portabatterie in alluminio, pattini superleggeri infrangibili, flybar in carbonio della Blade CX2, pale Xtreme.
Consiglio di collegare le flybar con un solo link in quanto utilizzando entrambi i link la stabilità diminuisce sensibilmente, e questo sia con gli alberi della BladeCX2 che con gli Xtreme.
RISULTATO:
Il 1°) E' potentissimo, iperreattivo, rapidissimo nelle reazioni ma decisamente impegnativo nel controllo, soprattutto in casa, deve essere pilotato con molta prudenza delicatezza e precisione, ma è veramente impressionante come prestazioni (è superalleggerito con tutta la viteria in titanio e la cuscinetteria ceramica, ho effettuato un alleggerimento estremo eliminando tutto il possibile senza inficiare la struttura)
Il 2°) E' leggermente più pesante (portabatterie in alluminio e manine Xtreme, anche le pale Xtreme sono leggermente più pesanti delle RACING BLADE bladecx2.com) ma è di una precisione spaventosa !!!!
Sembra letteralmente appeso con un filo invisibile, riesce ad eseguire degli hovering interminabili e perfettamente immobile (solo leggerissime correzioni di quota), non risente quasi neppure delle turbolenze rasoterra, rimane immobile anche a 3 cm dal suolo, è praticamente inchiodato ovunque lo si posizioni, anche facendogli fare manovre estreme si stabilizza quasi da solo.
Entrambi gli elicotteri hanno i link dei servi al terzo foro.
Per le batterie dopo vari esperimenti ho adottato le Tenenergy da 25C, 900 mah, sconsigliabili le Megapower, si gonfiano subito e scaldano moltissimo.
Cercate di alleggerire il più possibile, ogni decimo di grammo si trasforma immediatamente in prestazioni, la ricerca deve essere maniacale!!!
Adottate i cuscinetti ceramici, valgono senz'altro la spesa !!!
Cercate di eliminare anche le più piccole vibrazioni, assorbono potenza, riducono autonomia e precisione di volo.
Equilibrate anche i motori all'interno con il vecchio sistema delle due lamette (mettete dei buchi nei vostri Mabuchi) (parafrasando la vecchia canzone dei Giganti - mettete dei fiori nei vostri cannoni).
Ora l'unico passo successivo è passare ai motori brushless, a quando?
Buoni voli a tutti.
Bau
Billy
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 13:37   #307 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billy54
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
Vi posto il link per i cuscinetti ceramici, già utilizzato.

Boca Bearings - Miniature Bearings for Hobby&Industry
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 14:34   #308 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierlu
 
Data registr.: 16-03-2008
Residenza: Castellammare di Stabia
Messaggi: 138
...graaaande billy !!!!!!

Finalmente una botta di vita a questa discussione !!!!!

Io sono sempre in attesa dei upgrades di bladecx2.com...

Nel frattempo vorrei prendere motori, pale e batterie della extreme da winning-models ma anche loro mi fanno aspettare per una risposta...

Questa batteria va bene per il cx2: FlightPower - Evolite 1345 mAh 7.4 V 2S V2 20C-30C??
Pagine dietro ho letto di sì.

E questo carichino va bene per questa batteria e le originali??
E-SKY EK2-0851 - Caricabatterie bilanciato 1-3S 0.8A Li-Po

Datemi una risposta anche prima di Winning-models e ordino tutto !!!
pierlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 14:36   #309 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierlu
 
Data registr.: 16-03-2008
Residenza: Castellammare di Stabia
Messaggi: 138
Ah, dove posso comprare un impianto luci semplice da montare e che non consumi troppo ??

Solo su ebay ??
pierlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 15:07   #310 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di voyager-mod-style
 
Data registr.: 03-11-2007
Residenza: gorizia
Messaggi: 216
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a voyager-mod-style
Citazione:
Originalmente inviato da ANNAM. MARCOPTER Visualizza messaggio
ragazzi una domanda è possibile trasformare la radio del blade cx 2 spektrum da mode 2 a mode 1???? è tanto complicato??? grazie mille
e semplicissimo devi spostare la molla da uno stik all altro e spostare il piccolo interrutore che trovi in basso dentro il radiocomando ed il gioco e fatto

per quanto riguarda i motori quelli sono uguali a quelli della extreme
__________________
ZAFF79 R.F. g4.5 sebART look@me slow fly, traxxas e-revo -mini-z racer2 gulf - multiplex easycub-multiplex fox elettric -1/16 tamya vintage- robbe minicharter slow fly ....
voyager-mod-style non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
CLUB T-rex 450 settaggi-modifiche Fabbione Elimodellismo Motore Elettrico 77 13 ottobre 10 14:32
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002