Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 maggio 08, 11:31   #271 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yorick
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 756
Citazione:
Originalmente inviato da LionHeart Visualizza messaggio
Ciao

ti consiglio prima di tutto di controllare che da entrambe le celle delle evo ti escano gli stessi volts... poi fammi sapere se la temperatura delle evo rimane nella norma dopo un volo (le riesci a tenere in mano o scottano una madonna)... se non hai gli stessi valori di volts tra le due celle cariche rimandale in dietro in garanzia se scaldano troppo pure... fammi sapere...
Ciao Lion,
Le celle sono correttamente bilanciate, ed anche dopo l'uso sono entrambe intorno ai 3 volt. Scaldano come le originali, non tantissimo, anche se le uso senza mai fermarmi si tengono in mano tranquillamente. Ormai le uso da 6 mesi, per cui non posso dire che siano difettose, ma ho notato da subito meno prestazione. Es. con le originali se da fermo dò tutto motore, schizza in sù che è un piacere, con le Evo ..... ciuff ciuff e sale, ma più lentamente. Il problema diventa critico in fase di discesa, perchè se non vado dolcemente, quando ridò gas per livellarlo, rischio di spatasciarlo al suolo.
Ma teoricamente le Evo ti risultano migliori delle originali?
Ciao Riccardo
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 13:53   #272 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LionHeart
 
Data registr.: 11-11-2007
Residenza: Todi Umbria
Messaggi: 486
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Yorick Visualizza messaggio
Ciao Lion,
Le celle sono correttamente bilanciate,....
...... rischio di spatasciarlo al suolo.
Ma teoricamente le Evo ti risultano migliori delle originali?
Ciao Riccardo


Ciao riccardo,
le EVO sono universalmente riconosciute come le migliori batt per il cx2,ora anche le Xtreme sono buone ma non garantiscono il risparmio di peso delle EVO, da poco si sono affacciate sul mercato anche le Tenergy 25C 900mAh oppure le DN 25C 900mah che oltre ad un numero di ah maggiore delle EVO in picco 25C contro i 18C scarsi reali delle evo, danno anche un filo di autonomia in più (circa 3 minuti, con pesi tutto sommato paragonabili alle EVO.


per tornare alle tue visto che sin dall'inizio non ti hanno dato quello spunto in più che le caratterizza, penso che ti abbia detto sfiga da subito ricevendo un pacco difettoso... hai mai provato un'altro pacco EVO??? Provalo se puoi e nota le diff.... è altresì vero che proprio in questo forum è stato riscontraato un pacco EVO montato a C@...zo di cane con addirittura 4 cavi che uscivano dal pacco...
questo vuol dire che anche ditte serie fanno cazzate.....

un saluto Mario


Buoni Voli e Felici Atterraggi
__________________
Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ...
LionHeart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 15:28   #273 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AC2000
 
Data registr.: 16-02-2008
Residenza: Milano - Genova
Messaggi: 46
Per LionHeart, ma le batterie della EVO sono queste (FlightPower EVOLITE V2 1345mAH 7.4V) ? si inseriscono nell'allogiamento standard del CX2 e cmq le posso caricare con il carichino originale ?

Io ho cmq anche il caricabatteria MULTI CHARGER LN-6015 EQU che credo dovrebbe andare bene per caricare questo tipo di batterie.
AC2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 16:22   #274 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yorick
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 756
Citazione:
Originalmente inviato da AC2000 Visualizza messaggio
Per LionHeart, ma le batterie della EVO sono queste (FlightPower EVOLITE V2 1345mAH 7.4V) ? si inseriscono nell'allogiamento standard del CX2 e cmq le posso caricare con il carichino originale ?

Io ho cmq anche il caricabatteria MULTI CHARGER LN-6015 EQU che credo dovrebbe andare bene per caricare questo tipo di batterie.
Ciao AC2000 da 1345 mah credo che siano un po grandine e pesanti. Quelle specifiche sono da 800 mah e si usa il carichino originale. In genere l'attacco al CB delle Flightpower è diverso da quello che usa E-Flite, le Evolite per CX2 hanno l'attacco uguale alle originali.

Ultima modifica di Yorick : 31 ottobre 13 alle ore 12:58
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 21:06   #275 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LionHeart
 
Data registr.: 11-11-2007
Residenza: Todi Umbria
Messaggi: 486
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da AC2000 Visualizza messaggio
Per LionHeart, ma le batterie della EVO sono queste (FlightPower EVOLITE V2 1345mAH 7.4V) ? si inseriscono nell'allogiamento standard del CX2 e cmq le posso caricare con il carichino originale ?

Io ho cmq anche il caricabatteria MULTI CHARGER LN-6015 EQU che credo dovrebbe andare bene per caricare questo tipo di batterie.
ciao
le EVO sono quelle specifiche per il cx2 da 800 MHa le 1345 che indichi te possono adattarsi al cx2 ma il loro peso non viene digerito molto bene dal modello che divena completamente insensibile ha comandi leggeri e molto difficile con comandi forti... il bello e che con le bat che indichi te voli 26/30 minuti... che non sono pochi, ma mandi a farsi benedire il piacere di volo.

il tuo caricabatt va benissimo ma non superare MAI 1C di ricarica
__________________
Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ...
LionHeart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 08, 16:28   #276 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tommasuz
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Fiumicino
Messaggi: 35
Due domande su il radiocomando LP5DSM del CX2

Ciao, volevo sapere se si poteva utilizzare il radiocomando del CX con i simulatori di volo, e se si che cavo devo utilizzare/costruire.
Seconda domanda, a cosa serve quello switch e quel trim sul radiocomando?
Ho le istruzioni in tedesco e non mi sono molto d'aiuto

Grazie


Tommasuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 08, 16:39   #277 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yorick
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 756
Citazione:
Originalmente inviato da Tommasuz Visualizza messaggio
Ciao, volevo sapere se si poteva utilizzare il radiocomando del CX con i simulatori di volo, e se si che cavo devo utilizzare/costruire.
Seconda domanda, a cosa serve quello switch e quel trim sul radiocomando?
Ho le istruzioni in tedesco e non mi sono molto d'aiuto

Grazie


Ciao, rispondo alla seconda domanda: la rotellina sulla destra comanda il quinto canale della ricevente. Se provi a spostare un servo sul 5° canale del rx avrai uno spostamento proporzionale. Può servire per abilitare accessori vari, tipo carrello luci ecc. La levetta sulla sinistra è per l'abilitazione del trainer, collegando la radio, tramite cavetto ad un'altra radio. Non conosco i dettagli perchè non l'ho mai usata, ma in pratica una è la radio allievo ed una maestro.
Per la prima domanda credo che si possa fare qualcosa sempre tramite la connessione del cavetto trainer al pc, ma non mi sbilancio.
ciao
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 08, 17:55   #278 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LionHeart
 
Data registr.: 11-11-2007
Residenza: Todi Umbria
Messaggi: 486
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Tommasuz Visualizza messaggio
Ciao, volevo sapere se si poteva utilizzare il radiocomando del CX con i simulatori di volo, e se si che cavo devo utilizzare/costruire.
Seconda domanda, a cosa serve quello switch e quel trim sul radiocomando?
Ho le istruzioni in tedesco e non mi sono molto d'aiuto

Grazie

Ciao
il trim è per il 5° canale disp sulla ricevente come ti hanno giustamente già risposto e spiegato....

per quanto riguarda il simulatore niente da fare la radio originale del cx non lo gestisce!!!!

per la leva triner si usa giustamente in configurazione maestro allievo, ma c'è chi l'ha usata (lavorando di fino sull'elettronica della radio per gestire il 6° canale della ricevente onboard che normalmente si usa con un Gyro esterno disabbilitando il Gyro della 3in 1, in questo modo usando la levetta in volo si dissattiva momentaneamente il Gyro e si ha la possibilità di eseguire manovre veramente estreme ( che portano quasi sempre a un CRASH sonoro... della serie CASELLANTEEEEEE.... SENTI CHE BOTTO )

mi dispiace ma se vuoi usare un simulatore devi rimediare la radio del V3/V4 (circa 35€) e usare quella.... certo è che con il costo del cx2 ci potevano regalare anche una porta rs232 per il simulatore...
sti tirchi....



Buoni Voli e Felici Atterraggi
__________________
Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ...
LionHeart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 08, 08:39   #279 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AC2000
 
Data registr.: 16-02-2008
Residenza: Milano - Genova
Messaggi: 46
Aiuto

Ciao a tutti ho un problema di questo tipo. Da qualche giorno quando faccio partire il CX2 il muso comincia a girare verso destra ed anche con tutte le regolazioni, sia del trim che sulla ricevente (il proporzionale dei motori) non riesco a compensare. Speravo che con il cambio dei motori, ho messo i nuovi S180, risolvessi il problema. Cosa fare ? Aiuto Aiuto...
AC2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 08, 10:40   #280 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yorick
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 756
Citazione:
Originalmente inviato da AC2000 Visualizza messaggio
Ciao a tutti ho un problema di questo tipo. Da qualche giorno quando faccio partire il CX2 il muso comincia a girare verso destra ed anche con tutte le regolazioni, sia del trim che sulla ricevente (il proporzionale dei motori) non riesco a compensare. Speravo che con il cambio dei motori, ho messo i nuovi S180, risolvessi il problema. Cosa fare ? Aiuto Aiuto...
Sembra che il rotore inferiore, quello collegato all'albero esterno, giri di meno di quello superiore. Controlla i cuscinetti e che gli alberi (togliendo i motori)girino senza sforzi. Ultimo controllo: che la distanza tra gli ingranaggi dei pignoni dei motori e gli ingranaggi degli alberi non sia troppo serrata.
ciao, facci sapere
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 13:03
CLUB T-rex 450 settaggi-modifiche Fabbione Elimodellismo Motore Elettrico 77 13 ottobre 10 15:32
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 15:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 17:22
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 13:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002