|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
25 marzo 08, 17:44 | #232 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2008 Residenza: milano
| xtreme blade cx2
buongiorno a tutti.. sono un posessore di un blade cx2 le mie domande : 1.. esiste un rivenditore italiano che ha le modifiche xtreme 2.. qualcuno lo jha modificato se si come reagisce grazie della disponobilita siete fantastici nata da milano |
26 marzo 08, 12:57 | #233 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao, ti consiglio (e lo consiglio a tutti i nuovi arrivati) di leggere il forum dalla pagina 1, in modo che troviate tutte le risposte senza dover ripetere di continuo le stesse cose, in caso si abbiano ancora dei dubbi quotate il messaggio dubbio e riaprite la discussione. erano 22 giorni che non mi collegavo e rileggendo i post dal mio ultimo noto con rammarico che la discussione è ferma e che le domande sono sempre le stesse... diamo una mossa al forum grazie a tutti
__________________ Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!... ... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ... | |
30 marzo 08, 19:46 | #234 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2008 Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
|
In effetti, ora sarebbe il caso di affrontare con serietà l'ipotesi di modificare la propulsione con due brushless, su "You tube" ho visto un paio di video ma sarebbe il caso di affrontere l'argomento con dovizia di particolari tecnici e caratteristiche realizzative, tipi eventuali di motori, di ESC, etc. etc. A naso direi che con i brushless si dovrebbero risolvere i problemi di durata dei motori, di potenza e di eventuali differenze di prestazioni tra i due motori , problema che con i motori brushed è quasi inevitabile. Sarei anche propenso ad installare dei cuscinetti ceramici, chissà se qualcuno riesce a postare un link cui fare riferimento per la reperibilità di tali cuscinetti che senz'altro hanno migliori caratteristiche meccaniche rispetto a quelli tradizionali? Iniltre, dopo varie prove, ritengo che allungare eccessivamente gli alberini induca alla generazione di fastidiose vibrazioni che si ripercuotono in termini negativi sia sulle mere prestazioni sia sull'equilibrio di volo, ora sono in attesa dell'albero della Exxtreme Core proprio per l'eccesso di vibrazioni. (Non provengono dai motori in quanto -parlo dei motori Xtreme su cuscinetti- ho provveduto a smontarli ed equilibrare singolarmente i rotori con il metodo antico della sospensione degli assi sulle due lamette da barba e l'aggiunta di bicomponente epossidica sulla parte alta sino alla totale neutralità ed equilibrio). Risolte le vibrazioni i due passi successivi sono quindi 1) cuscinetti ceramici 2) motorizzazione brushless. Bau Billy |
30 marzo 08, 21:22 | #235 (permalink) Top | |
User | !! Citazione:
per equilibrare i motori Xtreme mi sono adeguato a tornire solo l'indotto di uno dei 2 di circa 0.004mm per il resto i miei erano già perfetti di scatola, forse mi ha detto culo.... per il discorso brushless io di idee ne ho una cifra, da motori da lettori cdrom a motori veri, il problema dei bec è risolvibile in modo molto semplice (basta comprarlo... il discorso soldi è insormontabile si parla di circa 350 per il solo materiale, e poi bisogna trovare la batteria che non esploda sotto la forte richiesta di corrente di 2 brushless, le corone e i relativi pignoni andrebbero ricalcolati in funzione della nuova potenza e dell nuovo rapporto giri/volts, su internet si leggono un sacco di c@.....te sul discorso CX2 e brushless ma in soldoni nessuno dice nulla... proviamo a cominciare a fare luce su questo argomento che ritengo essere il vero punto di arrivo per un CX2... alimentazione nucleare a parte chi vivrà vedrà Buoni Voli e Felici Atterraggi
__________________ Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!... ... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ... | |
31 marzo 08, 04:05 | #236 (permalink) Top |
|
Chiarissimo nonchè illuminatissimo Lion, a seguito della Tua preg.ma e solerte indicazione ho provveduto ad effettuare una ricerca sul web alla caccia dei cuscinetti di cui in oggetto senza tuttavia sortire esito alcuno, forse per mia imperizia al riguardo o forse in seguito ad una ridenominazione dei medesimi sotto altra sigla, penso che comunque, operando una ricerca attraverso l'utilizzazione dei parametri inerenti alle dimensioni dei medesimi si possa pervenire ad esito positivo. Purtroppo in questo momento non ho a disposizione le misure esatte dei cuscinetti ma quanto prima mi adopererò a tal fine. Oggettivamente le differenze meccaniche, di scorrimento e conseguentemente di attrito tra i due tipi di cuscinetti sono indubbiamente rilevanti con gli evidenti vantaggi che ne possono derivare. In merito alla motorizzazione brushless, visto che ad esempio la Micro T della Team Losi - e siamo su dimensioni sussumibili - è facilmente trasformabile, credo che il discorso meriti un oculato approfondimento; certamente i problemi di peso e di assorbimento sono fondamentali, oltre naturalmente ad i rapporti ed alla scelta del rapporto K/v dei motori. Peccato che la "E Flite" non ci abbia pensato o quantomeno abbia escluso la produzione diretta od in via di upgrade di codesta miglioria a mio avviso essenziale, vorrà dire che si dovrà procedere autonomamente. Bau Billy |
31 marzo 08, 21:21 | #237 (permalink) Top | |
User | Citazione:
2 X 6 X 3 mm (ne servono 2 albero interno) 4 X 8 X 3 mm (ne servono 2 albero esterno) 2 X 4 X 4 mm (ne servono 4 motori Xtreme) Spero di averti aiutato Un saluto
02 aprile 08, 00:31 | #238 (permalink) Top |
|
Carissimo LionHeart, dopo alcune ricerche sono riuscito a rinvenire questo sito di cui inserisco l'indirizzo: ( 4mm inner diameter Bearings:Ball Bearings:Ceramic & Miniature Bearings ) Come puoi agevolmente evincere da una sommaria visione, hanno in pronta consegna i cuscinetti ceramici ABEC-7 Bearing 4x8x3 Ceramic:Stainless:Shielded al prezzo di 26,95 $ cada l'uno e la confezione da 10 pezzi di Bearing 2x6x3 Shielded al prezzo di 24,95 $ i quali non sono in ceramica ma sembrano essere di buona qualità. Cosa ne pensi? Grazie mille Billy |
02 aprile 08, 21:30 | #239 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao per i ABEC-7 Bearing 4x8x3 vai tranquillo leggendo bene mi sembrano realizzati in CNC con paratie parapolvere in teflon e con giochi al di sotto dei 3 micron , quindi vai alla grande, mentre per i 2x6x3 mi sembrano dei semplici commerciali (sempre meglio degli originali) ma non mi ispirano grandi prestazioni ... comunque mi pare che gli ABEC esistono in tutte le misure standard in unità metrica, casomai bisognerebbe vedere i rispettivi in unità anglosassone (pollice) anche se si rischia un filo la completa compatibilità. con un po di pazienza si trovano comunque i carboceramici in misura 2x6x3 io purtroppo non ho avuto il tempo materiale di ricontrollare i codici serpent appena ho info in proposito ti faccio sapere...
06 aprile 08, 17:36 | #240 (permalink) Top | |
Rivenditore - WinningModels Data registr.: 19-07-2007 Residenza: Santa Giuletta ( PV )
| Citazione:
Saluti Giovanna
__________________ WWW.WINNING-MODELS.COM tutto per il modellismo dinamico !!! | |
Bookmarks |
| |