Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 08, 17:00   #221 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-03-2008
Ciao Billy, le batterie nei siti da te indicati ho visto quelle da 900 mhA (queste si possono definire potenziate?), mentre non ho capito come faccio a riconoscere i motori potenziati.
lucio959 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 17:02   #222 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-03-2008
Dal tuo lato che tempo fà? qui piove ed accenna un inizio di nevicata (come ieri sera)
lucio959 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 11:06   #223 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-03-2008
Nessuno mi sa consigliare?? che ne dite di questo eli?? P.S. sono alle prime armi e da quello che ho capito questo è il migliore!! HELP

ecco il link:

ELICOTTERO E-FLITE BLADE CX2 FULL UPGRADE EFLITE su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
Filipp80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 12:02   #224 (permalink)  Top
User

L'avatar di Squalo60

Data registr.: 25-01-2007
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
[QUOTE=Filipp80;851676]Nessuno mi sa consigliare?? che ne dite di questo eli?? P.S. sono alle prime armi e da quello che ho capito questo è il migliore!! HELP

ecco il link:

ELICOTTERO E-FLITE BLADE CX2 FULL UPGRADE EFLITE su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo[/QUOTE

è certamente tra i migliori per stabilità precisione e quasi totale mancanza di vibrazioni ma costa + degli altri a parte l'Hirobo XRB Lama. Sono ottimi anche l'Esky Lama2 V3 ed il Walkera 5#8 che costano circa 100Euro in meno.
Vecchio 18 marzo 08, 15:39   #225 (permalink)  Top
User

L'avatar di Michele29

Data registr.: 25-07-2007
batterie

salve a tutti
ho visto che le batterie durano in volo circa 15 come da manuale.Il mio tempo di ricarica adesso è di circa 2 ore e non 1h 30min come da manuale è normale ciò? io uso la batteria originale e anche quella compatibile della Graupner sempre 7.4v 800mah 2 cell.Come si fa a capire quando le batterie vanno buttate via e sostituite?I miei tempi di ricarica sono ok? la Graupner è nuova e la ricarica è circa 2 h .nelle 2h io intendo carica piena luce verde off del mio caricatore originale eflite.

P.S.
Esistono batterie più potenti ma dello stesso peso delle originali?

grazie per quanto mi farete sapere alla prossima
Michele29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 16:15   #226 (permalink)  Top
User

L'avatar di voyager-mod-style

Data registr.: 03-11-2007
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a voyager-mod-style
i tempi che ai detto sono normali .. be quando una batt comincia a non tenere piu la carica o comincia a gonfiarsi e meglio buttarla ... e tieni conto che il caricabatterie e-flite ci mette piu tempo a caricare rispetto al walkera 2 ore circa son nella norma .... se vuoi un po piu di durata ti consiglio di prendere le flightpower evolite da 800mha vanno benissimo e anno un ottimo prezzo
Vecchio 19 marzo 08, 13:09   #227 (permalink)  Top
User

L'avatar di Michele29

Data registr.: 25-07-2007
Peso blade cx 2

Ciao ho letto che il blade cx2 ovviamente guadagna in performance se il peso diminuisce ma che fare per tutto questo.Volevo conoscere il peso ottimale ed anche come si fa ad ottenerlo senza spendere molto.ciao grazie alla prossima
Michele29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 08, 16:00   #228 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-03-2008
preso
e già disfato un paio di ... pale
devo dire che è veramente ottimo per principianti
ma se viene fatto volare in casa è molto sensibile ai vortici d'aria
con conseguenti sfracellamenti per gli impediti come il sottoscritto
per le batterie lipo ne ho prese 4 a 12 $ l'una più 22 $ di spedizione
sono care ??
sono delle 800 mah 8 c di picco
ottimi consigli comunque thread da leggere con molto interesse
grazie
quattroperquattro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 08, 16:27   #229 (permalink)  Top
User

L'avatar di voyager-mod-style

Data registr.: 03-11-2007
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a voyager-mod-style
be a 12$ son veramente supereconomiche pero 8c di picco son un po pochi le originali anno 10c e se vuoi una buona resa vai con le flighpower che anno 18c o20c mi sembra ! che marca sono? dove le ai prese? se voli allinterno tienti lontano da pareti e soffitto il piu possibile finche non ci predi mano per evitare l'effetto risucchio ho se noti che vai verso una parete cerca quantomeno di metterlo di coda verso la parete ....

per alleggerire il cx lunica maniera e cambiarci le varie parti motori telaio ecc.... non credo ci sia un modo piu economico .. e non forare o tagliare parti del telaio per renderlo piu leggero se no rischi di distruggerlo e basta...

Ultima modifica di voyager-mod-style : 20 marzo 08 alle ore 16:31
voyager-mod-style non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 08, 23:17   #230 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da voyager-mod-style Visualizza messaggio
be a 12$ son veramente supereconomiche pero 8c di picco son un po pochi le originali anno 10c e se vuoi una buona resa vai con le flighpower che anno 18c o20c mi sembra ! che marca sono? dove le ai prese? se voli allinterno tienti lontano da pareti e soffitto il piu possibile finche non ci predi mano per evitare l'effetto risucchio ho se noti che vai verso una parete cerca quantomeno di metterlo di coda verso la parete ....

per alleggerire il cx lunica maniera e cambiarci le varie parti motori telaio ecc.... non credo ci sia un modo piu economico .. e non forare o tagliare parti del telaio per renderlo piu leggero se no rischi di distruggerlo e basta...
dunque
le batterie le ho prese su un sito che si chiama commonsense appena arrivano le provo e vediamo se sono almeno decenti
invece stasera mi sono bene accorto dell'effetto risucchio
la batteria quella originale era appena caricata e al primo minuto di volo mi sono avvicinato con l'eli alla libreria e il risucchio si è tirato dentro l'eli
stupidamente ho reagito mollando completamente il gas così il blade è caduto come una pera da 2 mt circa di h
danni causati :
1 pattino
1 elica superiore
il canopy
una delle alette laterali
il sotto batteria
+ una libreria ikea da 59 euro con una bella spalettata che ha grattato via la finta plastica tipo finto legno
quattroperquattro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks