|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
02 gennaio 08, 21:00 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-12-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
http://www.sussex-model-centre.co.uk/default.asp http://www.hobbyshopworld.com/shopping/default.asp http://www.monkeytoys.de/eflite-blad...od-p-3820.html | |
04 gennaio 08, 16:51 | #13 (permalink) Top |
|
Dopo un piccolo incidente domestico ho dovuto cambiare la flybar del CX2 . Ho smontato gli assi per controllare che non avessero sofferto, ma mi sembra tutto a posto. C'è però un piccolo problema. Stando in hovering si nota una leggera oscillazione circolare sul piano di volo. Vibrazioni non ce ne sono. Ho notato, e qui chiedo il vostro supporto, che lo swashplate ha un leggero gioco sull'albero principale, potete controllare se è così anche sul vostro CX2? Non so se sono riuscito a rendere l'idea del problema, eventualmente appena posso faccio un filmato. Grazie e ciao a tutti |
11 gennaio 08, 22:04 | #14 (permalink) Top |
User |
ciao a tutti mi unisco anche io al club!!! ho un cx2 che gia mi da molte soddisfazioni e tra un po sono in arrivo il il kit pro ultraleggero e vedremo se tiene meglio il vento...
__________________ ZAFF79 R.F. g4.5 sebART look@me slow fly, traxxas e-revo -mini-z racer2 gulf - multiplex easycub-multiplex fox elettric -1/16 tamya vintage- robbe minicharter slow fly .... |
11 gennaio 08, 22:44 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ecco il kit in arrivo...
__________________ ZAFF79 R.F. g4.5 sebART look@me slow fly, traxxas e-revo -mini-z racer2 gulf - multiplex easycub-multiplex fox elettric -1/16 tamya vintage- robbe minicharter slow fly .... Ultima modifica di voyager-mod-style : 11 gennaio 08 alle ore 22:49 | |
12 gennaio 08, 13:39 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per la domanda relativa al piatto ho visto che il piatto ciclico ha un leggero gioco di circa 1 mm, ma forse meno, sull'albero esterno. Probabilmente, è normale, ma volevo averne certezza. Il piatto è formato da tre pezzi, quello più interno (inferiore) è collegato ai servi e resta fermo, quello più esterno è collegato al rotore inferiore e ruota con questo, tra i due c'è un cuscinetto. Il gioco è tra l'albero del rotore inferiore e la parte più esterna del piatto ciclico. Descrizione un po' confusa, ma smontandolo, pezzi alla mano si dovrebbe capire cosa intendo. Il kit dove l'hai preso? ciao Riccardo | |
12 gennaio 08, 15:43 | #17 (permalink) Top |
User |
se ho capito bene anche sul mio ce un leggero gioco li' e normale ... ora pero devo vedere anche sul mio perche in volo e stabile pero l'albero vibra .. le pale son ben allieate ... credo sia la flybar a sto punto.... i pezzi li trovi qua http://www.bladecx2.com/upgrade_parts2.html il mio blade in origine era di mongolfino
__________________ ZAFF79 R.F. g4.5 sebART look@me slow fly, traxxas e-revo -mini-z racer2 gulf - multiplex easycub-multiplex fox elettric -1/16 tamya vintage- robbe minicharter slow fly .... |
12 gennaio 08, 17:10 | #18 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
ehi...!! che piacere vedere che sei gia' in piena attività!!! io sono un po' triste invece...: oggi provavo un po' a sollevarlo, e tutto sommato... sennonché mi esce la lipo dall'elastico a spenzoloni e... mi sono scipvventatoo e ingarbugliated e ho fatto fuori una pala, vabbe' che facevano gia' un po' schifo cmq devo star calmo che col gas a destra son peggio di quel che ero, a pollici ma.... me piace, me piace tanto tanto il mio (forse ex Voyager?? ) Blade cipi' PRO ciao, nice landings!!! Mongo p.s. contribuisco per CX2: quando vi sentite sicuri: alleggerite di circa 1 terzo i pesetti della flybar, sarà + reattivo e veloce (in alternativa bisogna accorciarla di 1 cm circa per parte) Ultima modifica di Mongolfino : 12 gennaio 08 alle ore 17:14 | |
12 gennaio 08, 21:30 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
accorciare la fly di serie e un po difficile perche poi devi rifarci i ganci per attaccare i pesi...... non si trovano magari dei pesi fissabili a vite ?
__________________ ZAFF79 R.F. g4.5 sebART look@me slow fly, traxxas e-revo -mini-z racer2 gulf - multiplex easycub-multiplex fox elettric -1/16 tamya vintage- robbe minicharter slow fly .... | |
14 gennaio 08, 11:54 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi e' sembrato di capire che in questo sito consigliano vivamente di lasciare il Blade CX come esce dalla scatola o sbaglio?? | |
Bookmarks |
| |