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Vecchio 03 marzo 08, 17:41   #181 (permalink)  Top
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L'avatar di uomokeride
 
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allora: ho fatto una foto:_


clicca x ingrandire

se è quello ke penso io è in alluminio, se è quello sopra è in plastica

la vitina è tutta girata a dx.

ho aperto il comando e ho scoperto ke anke se messo trimmer tutto a dx
il "COSO rotondoso tipo potenziometro" dentro non è orizzontale(come dovrebbe essere visti gli altri)
mi domandavo se qualkuno sa' come fare a settarlo in modo da metterlo dritto e con il trimmer al centro (in modo da compensare).
grazie, ciao

PS: in basso sul pattino potete notare un rampino col quale ho tentato(invano viste le bizze) di salvare i soldatini [ho visto i simpson e homer mi ha ispirato]lol
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Vecchio 03 marzo 08, 18:01   #182 (permalink)  Top
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allora: ho fatto una foto:_


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se è quello ke penso io è in alluminio, se è quello sopra è in plastica

la vitina è tutta girata a dx.

ho aperto il comando e ho scoperto ke anke se messo trimmer tutto a dx
il "COSO rotondoso tipo potenziometro" dentro non è orizzontale(come dovrebbe essere visti gli altri)
mi domandavo se qualkuno sa' come fare a settarlo in modo da metterlo dritto e con il trimmer al centro (in modo da compensare).
grazie, ciao

PS: in basso sul pattino potete notare un rampino col quale ho tentato(invano viste le bizze) di salvare i soldatini [ho visto i simpson e homer mi ha ispirato]lol
OK la testa è di plastica, ora mantieni ferma la corona che collega le pale superiori al motore e gira con le mani le pale ma non forzarle, se vedi che con una leggerissima forzatura le pale girano hai trovato il problema e devi sostituire l'inner shaft, se invece non girano allora dipende certamente dai motori.
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Vecchio 03 marzo 08, 20:32   #183 (permalink)  Top
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GRANDE Squalo!!!!

c'hai azzeccato ; erano le vitine fissate male all ' inner shaft, ke quindi girava a caso.

GRAZIE ANCORA!! ---------------
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Vecchio 03 marzo 08, 21:13   #184 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da uomokeride Visualizza messaggio
GRANDE Squalo!!!!

c'hai azzeccato ; erano le vitine fissate male all ' inner shaft, ke quindi girava a caso.

GRAZIE ANCORA!! ---------------
Ciao,
comunque dopo un anno di voli più o meno frequenti ti consiglio di procurarti al più presto una coppia di motori nuovi... sicuramente il tuo indotto sarà alla frutta e le spazzole hanno già pagato il conto e stanno tornando a casa....

si vede che è ora di cena....?
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Vecchio 03 marzo 08, 21:18   #185 (permalink)  Top
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come non detto, la mia era una teoria speculativa, ma vedo che hai già fatto le prove, quindi per qualche motivo, devi aver ragione.
Io il CX2 lo avevo di scatola e sul 5-4 ci facevo qualsiasi cosa e modifica. Quindi pensavo fosse lo stesso.
Ok, allora niente luci :-)
Nice landings!
Mongo
ciao,
non dico che le luci fanno caga.....e o che il modello dopo non vola.... dico solo che a me non piace il comportamento che mostra il cx dopo la modifica a fly led... si perde quel filing di volo che si è ottenuto con tutte le modifiche Xtreme, forse con modello di scatola il comportamento migliora... non so, comunque ribadisco che a me non piaceva come volava....

ciao
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Vecchio 03 marzo 08, 23:57   #186 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, sono possessore di questo fantastico cx2 da circa 2 settimane (il mio primo elicottero).Ho già modificato tutte le parti possibili con quelle in alluminio... in quanto dopo i primi voli ho rotto di tutto. Avrei un paio di domande per avere alcuni consigli sui settaggi.

- ho notato che all'avvio dei motori mi parte prima il motore delle pale inferiori e poi aumentando la velocità partono anche quelle superiori... è normale o devo regolare qualcosa ?

- noto anche che quando faccio virare il cx2 la coda verso destra vira velocemente e risponde ai comandi... ma verso sinistra vira lentamente e con fatica (trim al max) su dove agisco ?

- ho rotto uno dei due servi quello più interno che regola lo spostamento destra/sinistra lo sostituisco con originale o con altro tipo.

- altro problema fa molta fatica ad andare in avanti/indietro (non ha molta velocità) cosa regolo ?

Ho inoltre montato il dissipatore in alluminio per i motori e non essendoci molto spazio ho dovuto ruotare su stesso il motore delle pale superiori, questo non dovrebbe comportare nulla ??? ... spero

Grazie a tutti per l'aiuto
ac

Ultima modifica di AC2000 : 04 marzo 08 alle ore 00:02
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Vecchio 05 marzo 08, 19:02   #187 (permalink)  Top
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Anch'io sono alle prese con le modifiche, vorrei sapere, è normale che il piatto del rotore sia abbastanza duro allo spostamento?
Intendo dire che montando la fusoliera XTREME che è un po' più lunga dell'originale, probabilmente sposta il baricentro leggermente all'indietro con la conseguenza che l'elicottero tende a cabrare, ho provato a correggere tale comportamento con il trimmer della radio, ma la correzione risultava essere insufficente, quindi ho visto che agendo sulla regolazione micrometrica del tirante del servo di sinistra che è quello che si attiva appunto con il comando (picchiata/cabrata) potevo aumentare l'entità della correzione, ma ho notato che, con mio stupore, che lo spostamento in su e giù del piatto in alluminio del rotore inferiore offre una certa sensibile resistenza, è normale? e se non lo è come posso correggere tale comportamento?
Grazie a tutti
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Vecchio 05 marzo 08, 21:43   #188 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AC2000 Visualizza messaggio
- ho notato che all'avvio dei motori mi parte prima il motore delle pale inferiori e poi aumentando la velocità partono anche quelle superiori... è normale o devo regolare qualcosa ?
----- la differenza che si nota sull'avvio dei rotori è normale

- noto anche che quando faccio virare il cx2 la coda verso destra vira velocemente e risponde ai comandi... ma verso sinistra vira lentamente e con fatica (trim al max) su dove agisco ?
----- regola il mix dei motori (vedi post precedenti) in modo di poter volare con i trim al centro, comunque una leggera differenza tra la rotazione a destra e quella a sinistra è normale, visto che la forza della flybar ha effetto solo su un lato

- ho rotto uno dei due servi quello più interno che regola lo spostamento destra/sinistra lo sostituisco con originale o con altro tipo.
----tieni presente che se non vuoi spendere cifre nell'ordine dei 70 euro monta un servo originale (vedi post precedenti) altrimenti orientati o su futaba o scorpio ma ricorda di sostituirli entrambi

- altro problema fa molta fatica ad andare in avanti/indietro (non ha molta velocità) cosa regolo ?
----la lunghezza dei link sui servi (vedi post precedenti) ma non esagerare visto che voli da pochi giorni evita di andarti a complicare la vita con settaggi molto cattivi

Ho inoltre montato il dissipatore in alluminio per i motori e non essendoci molto spazio ho dovuto ruotare su stesso il motore delle pale superiori, questo non dovrebbe comportare nulla ??? ... spero
----per quale strano motivo hai dovuto ruotare il motore? il dissipatore originale entra alla perfezione nella configurazione di serie, specie se segui le istruzioni allegate... comunque NO non cambia nulla il senso di rotazione del motore non cambia. mi auguro che tu abbia messo la pasta termica tra il radiatore e i motori altrimenti non ottieni alcuno scambio termico

Grazie a tutti per l'aiuto
ac
Ciao visto la quantità infinita di danni controlla bene di non aver piegato gli alberi di trasmissione

Buoni Voli e Felici Atterraggi.... anzi Fortunati Atterraggi
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LionHeart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 22:10   #189 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da billy54 Visualizza messaggio
Anch'io sono alle prese con le modifiche, vorrei sapere, è normale che il piatto del rotore sia abbastanza duro allo spostamento?
Intendo dire che montando la fusoliera XTREME che è un po' più lunga dell'originale, probabilmente sposta il baricentro leggermente all'indietro con la conseguenza che l'elicottero tende a cabrare, ho provato a correggere tale comportamento con il trimmer della radio, ma la correzione risultava essere insufficente, quindi ho visto che agendo sulla regolazione micrometrica del tirante del servo di sinistra che è quello che si attiva appunto con il comando (picchiata/cabrata) potevo aumentare l'entità della correzione, ma ho notato che, con mio stupore, che lo spostamento in su e giù del piatto in alluminio del rotore inferiore offre una certa sensibile resistenza, è normale? e se non lo è come posso correggere tale comportamento?
Grazie a tutti
Ciao
lo spostamento del baricentro con fuso Xtreme è normale, se come penso monti il pacco batterie originale tale spostamento lo riesci ad annullare montando il pacco stesso più avanti possibile (se monti il portabatterie Xtreme non hai problemi, se monti l'originale devi tagliare la linguetta di plastica che fa da battuta anteriore alla batteria, se monti il kit completo Xtreme per Lama devi tenere in sede la batteria tramite un elastico fissandolo sui perni passanti anteriori della canopy e sull'attacco anteriore del carrello).
se monti il pacco batteria Flitepower il discorso è simile ma lo spostamento in avanti deve essere maggiore di circa 1.5Cm.
la regolazione millimetrica (filettature) dei rinvii dei servi serve solo per piccole correzioni di fino (vedi millimetriche) per ottenere quello che dici te devi svitare la squadretta e spostarla sul millerighe del servo stesso, ma ricorda che il piatto deve rimanere il più possibile parallelo al suolo, quindi 6 obbligato a regolarli entrambi i servi. la lunghezza dei rinvii DEVE essere uguale per entrambi i servi come anche il foro di attacco sulle squadrette (vedi post precedenti)

per quanto riguarda il piatto oscillante deve essere libero di muoversi in tutte le direzioni senza nessuno sforzo o impuntatura, lubbrifica bene con WD40 o similari la sfera forata dove passa l'alberino, controlla che i rinvii dei servi e delle pale siano liberi sugli uniball (in caso di resistenza con un paio di pinze LEGGERE schiaccia LEGGERMENTE in più punti i collegamenti link uniball senza smontarli, in modo da fargli acquistare un MINIMO di gioco di accoppiamento e lubbrifica sempre con WD40), controlla che il perno fermepiatto sia in grado di muoversi liberamente in verticale su tutta la lunghezza dell'asola del telaio, se senti che punta o oppone resistenza ripassa con carta abrasiva a secco da 500 o 600 tutta la superficie interna all'asola stessa (ho scritto ripassa e non scava mi raccomando ) sino a raggiungere la scorrevolezza voluta.

spero di averti aiutato tienici informati....


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Vecchio 06 marzo 08, 06:31   #190 (permalink)  Top
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OK, grazie
Siete tutti semplicemente
F A N T A S T I C I !!!!!!!!!!!!
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