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03 marzo 08, 17:41 | #181 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2007 Residenza: wonderland
Messaggi: 69
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allora: ho fatto una foto:_ clicca x ingrandire se è quello ke penso io è in alluminio, se è quello sopra è in plastica la vitina è tutta girata a dx. ho aperto il comando e ho scoperto ke anke se messo trimmer tutto a dx il "COSO rotondoso tipo potenziometro" dentro non è orizzontale(come dovrebbe essere visti gli altri) mi domandavo se qualkuno sa' come fare a settarlo in modo da metterlo dritto e con il trimmer al centro (in modo da compensare). grazie, ciao PS: in basso sul pattino potete notare un rampino col quale ho tentato(invano viste le bizze) di salvare i soldatini [ho visto i simpson e homer mi ha ispirato]lol |
03 marzo 08, 18:01 | #182 (permalink) Top |
User | Citazione:
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 |
03 marzo 08, 21:13 | #184 (permalink) Top | |
User | Citazione:
comunque dopo un anno di voli più o meno frequenti ti consiglio di procurarti al più presto una coppia di motori nuovi... sicuramente il tuo indotto sarà alla frutta e le spazzole hanno già pagato il conto e stanno tornando a casa.... si vede che è ora di cena....?
__________________ Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!... ... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ... | |
03 marzo 08, 21:18 | #185 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non dico che le luci fanno caga.....e o che il modello dopo non vola.... dico solo che a me non piace il comportamento che mostra il cx dopo la modifica a fly led... si perde quel filing di volo che si è ottenuto con tutte le modifiche Xtreme, forse con modello di scatola il comportamento migliora... non so, comunque ribadisco che a me non piaceva come volava.... ciao
__________________ Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!... ... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ... | |
03 marzo 08, 23:57 | #186 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2008 Residenza: Milano - Genova
Messaggi: 46
| Aiuto per riparazioni e modifiche
Ciao a tutti, sono possessore di questo fantastico cx2 da circa 2 settimane (il mio primo elicottero).Ho già modificato tutte le parti possibili con quelle in alluminio... in quanto dopo i primi voli ho rotto di tutto. Avrei un paio di domande per avere alcuni consigli sui settaggi. - ho notato che all'avvio dei motori mi parte prima il motore delle pale inferiori e poi aumentando la velocità partono anche quelle superiori... è normale o devo regolare qualcosa ? - noto anche che quando faccio virare il cx2 la coda verso destra vira velocemente e risponde ai comandi... ma verso sinistra vira lentamente e con fatica (trim al max) su dove agisco ? - ho rotto uno dei due servi quello più interno che regola lo spostamento destra/sinistra lo sostituisco con originale o con altro tipo. - altro problema fa molta fatica ad andare in avanti/indietro (non ha molta velocità) cosa regolo ? Ho inoltre montato il dissipatore in alluminio per i motori e non essendoci molto spazio ho dovuto ruotare su stesso il motore delle pale superiori, questo non dovrebbe comportare nulla ??? ... spero Grazie a tutti per l'aiuto ac Ultima modifica di AC2000 : 04 marzo 08 alle ore 00:02 |
05 marzo 08, 19:02 | #187 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2008 Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
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Anch'io sono alle prese con le modifiche, vorrei sapere, è normale che il piatto del rotore sia abbastanza duro allo spostamento? Intendo dire che montando la fusoliera XTREME che è un po' più lunga dell'originale, probabilmente sposta il baricentro leggermente all'indietro con la conseguenza che l'elicottero tende a cabrare, ho provato a correggere tale comportamento con il trimmer della radio, ma la correzione risultava essere insufficente, quindi ho visto che agendo sulla regolazione micrometrica del tirante del servo di sinistra che è quello che si attiva appunto con il comando (picchiata/cabrata) potevo aumentare l'entità della correzione, ma ho notato che, con mio stupore, che lo spostamento in su e giù del piatto in alluminio del rotore inferiore offre una certa sensibile resistenza, è normale? e se non lo è come posso correggere tale comportamento? Grazie a tutti |
05 marzo 08, 21:43 | #188 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Buoni Voli e Felici Atterraggi.... anzi Fortunati Atterraggi
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05 marzo 08, 22:10 | #189 (permalink) Top | |
User | Citazione:
lo spostamento del baricentro con fuso Xtreme è normale, se come penso monti il pacco batterie originale tale spostamento lo riesci ad annullare montando il pacco stesso più avanti possibile (se monti il portabatterie Xtreme non hai problemi, se monti l'originale devi tagliare la linguetta di plastica che fa da battuta anteriore alla batteria, se monti il kit completo Xtreme per Lama devi tenere in sede la batteria tramite un elastico fissandolo sui perni passanti anteriori della canopy e sull'attacco anteriore del carrello). se monti il pacco batteria Flitepower il discorso è simile ma lo spostamento in avanti deve essere maggiore di circa 1.5Cm. la regolazione millimetrica (filettature) dei rinvii dei servi serve solo per piccole correzioni di fino (vedi millimetriche) per ottenere quello che dici te devi svitare la squadretta e spostarla sul millerighe del servo stesso, ma ricorda che il piatto deve rimanere il più possibile parallelo al suolo, quindi 6 obbligato a regolarli entrambi i servi. la lunghezza dei rinvii DEVE essere uguale per entrambi i servi come anche il foro di attacco sulle squadrette (vedi post precedenti) per quanto riguarda il piatto oscillante deve essere libero di muoversi in tutte le direzioni senza nessuno sforzo o impuntatura, lubbrifica bene con WD40 o similari la sfera forata dove passa l'alberino, controlla che i rinvii dei servi e delle pale siano liberi sugli uniball (in caso di resistenza con un paio di pinze LEGGERE schiaccia LEGGERMENTE in più punti i collegamenti link uniball senza smontarli, in modo da fargli acquistare un MINIMO di gioco di accoppiamento e lubbrifica sempre con WD40), controlla che il perno fermepiatto sia in grado di muoversi liberamente in verticale su tutta la lunghezza dell'asola del telaio, se senti che punta o oppone resistenza ripassa con carta abrasiva a secco da 500 o 600 tutta la superficie interna all'asola stessa (ho scritto ripassa e non scava mi raccomando ) sino a raggiungere la scorrevolezza voluta. spero di averti aiutato tienici informati.... Buoni Voli e Felici Atterraggi
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