Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 febbraio 08, 16:40   #171 (permalink)  Top
User

L'avatar di voyager-mod-style

Data registr.: 03-11-2007
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a voyager-mod-style
Citazione:
Originalmente inviato da clemente300 Visualizza messaggio
Ok, fammi capire: hai aperto la radio ed hai ritarato lo stick della rotazione sull'asse verticale in modo tale che con il trim tutto a sinistra l'eli sta fermo, man mano che la lipo si scarica giochi sul trim per mantenere la posizione centrale dell'eli; mi confermi?
no non ho aperto la radio.. ho smplicemete spostato il trim di rotazione quasi tutto dalla parte opposta a cui ruota poi ho settato il proportional sulla ricevente di modo che l'ely stia fermo in hoover senza rotazione cosi manmano che si scarica la batt mi basta solo spostare il trim per compensare il giro..... spero di essermi spiegato chiaramente il quale non e' proprio il mio forte evviva l'ignoranza!! in caso ti rispiego finche non ci capiamo
Vecchio 29 febbraio 08, 16:45   #172 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-06-2007
Ok, capisco,mea culpa....essendo un beginner pensavo che il proportional era nella radio anzichè nella parte di elettronica dell'eli
Ci provo, grazie dell'aiuto.
clemente300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 08, 17:55   #173 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
E-Flite Flight CX CX2 2 RED Lighted FlyBar Stabilizer su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control, Toys Hobbies

Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 08, 13:00   #174 (permalink)  Top
User

L'avatar di LionHeart

Data registr.: 11-11-2007
Immagini: 10

ciao ti do un consiglio, se col blade ci vuoi volare lascia stare la fly con i led, il peso delle batterie sulle paline esterne ti rende il modello inportabile....
se invece vuoi solo apparire di notte... bhe allora vanno bene
Vecchio 02 marzo 08, 15:39   #175 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da LionHeart Visualizza messaggio
ciao ti do un consiglio, se col blade ci vuoi volare lascia stare la fly con i led, il peso delle batterie sulle paline esterne ti rende il modello inportabile....
se invece vuoi solo apparire di notte... bhe allora vanno bene
non proprio:
le pile a bottone non totalizzano molto + del peso originario e poi è sufficiente accorciare l'asta della fly di 1 cm per parte diminuisci la velocità e di conseguenza l'effetto giroscopico, ed ecco ritornati gli equilibri!
Vecchio 03 marzo 08, 09:54   #176 (permalink)  Top
User

L'avatar di LionHeart

Data registr.: 11-11-2007
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
non proprio:
le pile a bottone non totalizzano molto + del peso originario e poi è sufficiente accorciare l'asta della fly di 1 cm per parte diminuisci la velocità e di conseguenza l'effetto giroscopico, ed ecco ritornati gli equilibri!
Ciao,
le pile infatti non hanno un peso maggiore ma anzi sono più leggere di 1,2 gr totali in confronto al totale dei contrappesi originali, (il totale di tutto il sistema fly led risulta di peso leggermente superiore circa 0.2gr) io pure ho cercato di risolvere il problema accorciando la barra della fly, sono partito con tagli a 2mm per lato e provavo poi tagliavo altri 2 mm per lato e prova e così via sino ad arrivare ad aver tolto 26mm per lato e non ho risolto il problema....
ti dico subito che i tagli erano precisi visto che lavoro su banco numerico!
comunque forse è una questione di abbitudine ma il comportamento con la fly led a me non convince, prima pensavo che il problema fosse giroscopico, poi avevo anche pensato che poteva dipendere da uno scompenso areodinamico vista la forma diversa dei padlle della fly led stessa (piatte e allungate invece che troncoconiche)

calcola che volo in configurazione Xtreme con la fly originale più corta di 8mm per lato con pesi originali...

se risolvi il problema fammi sapere cortesemente cosa ti 6 inventato e di quanto hai "potato" l'asta della fly così ci riprovo anche io visto che ho ancora una fly led nuova di pacca messa via....

Buoni Voli e Felici Atterraggi
Vecchio 03 marzo 08, 12:24   #177 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da LionHeart Visualizza messaggio
Ciao,
...

se risolvi il problema fammi sapere cortesemente cosa ti 6 inventato e di quanto hai "potato" l'asta della fly così ci riprovo anche io visto che ho ancora una fly led nuova di pacca messa via....

Buoni Voli e Felici Atterraggi
come non detto, la mia era una teoria speculativa, ma vedo che hai già fatto le prove, quindi per qualche motivo, devi aver ragione.
Io il CX2 lo avevo di scatola e sul 5-4 ci facevo qualsiasi cosa e modifica. Quindi pensavo fosse lo stesso.
Ok, allora niente luci :-)
Nice landings!
Mongo
Vecchio 03 marzo 08, 14:59   #178 (permalink)  Top
User

L'avatar di uomokeride

Data registr.: 30-08-2007
Question rotazione subliminale!!

ciao raga, mi unisco al club, da un'anno circa ho un blade cx2, sempre(o quasi) andato bene, gli ho messo la coda in carbonio e i pattini rinforzati, anke dopo questi cambiamenti è sempre andato bene, tranne il fatto ke sin dal primo giorno ho dovuto spostare il trimmer di coda tutto a dx perkè girava in senso antiorario, da alcune settimane sono stato costretto a girare a fine corsa anke la vitina sul "cervello" penso sia il "giro"(la prima vitina a sx).
fattosta' ke oggi lo prendo, lo accendo e TADAN! trimmer e giro opposti a manetta, ma ruota vorticosamente in senso antiorario.
non riesco a capire come sia possibile, perkè è stato fermo tipo 2 settimane e appena acceso ha cominciato a ruotare.
(probabilmente l'heli è stato rapito dagli alieni e lo hanno modificato geneticamente).

se avete consigli, scrivete plz, vi lascio anke il mio contatto skype: uomo_che_ride

grazie delle eventuali risposte.
ciao
uomokeride non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 15:46   #179 (permalink)  Top
User

L'avatar di Squalo60

Data registr.: 25-01-2007
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da uomokeride Visualizza messaggio
ciao raga, mi unisco al club, da un'anno circa ho un blade cx2, sempre(o quasi) andato bene, gli ho messo la coda in carbonio e i pattini rinforzati, anke dopo questi cambiamenti è sempre andato bene, tranne il fatto ke sin dal primo giorno ho dovuto spostare il trimmer di coda tutto a dx perkè girava in senso antiorario, da alcune settimane sono stato costretto a girare a fine corsa anke la vitina sul "cervello" penso sia il "giro"(la prima vitina a sx).
fattosta' ke oggi lo prendo, lo accendo e TADAN! trimmer e giro opposti a manetta, ma ruota vorticosamente in senso antiorario.
non riesco a capire come sia possibile, perkè è stato fermo tipo 2 settimane e appena acceso ha cominciato a ruotare.
(probabilmente l'heli è stato rapito dagli alieni e lo hanno modificato geneticamente).

se avete consigli, scrivete plz, vi lascio anke il mio contatto skype: uomo_che_ride

grazie delle eventuali risposte.
ciao
La testa rotore, dove èfissata la flybar del tuo Blade CX è di alluminio o di plastica?
Vecchio 03 marzo 08, 15:54   #180 (permalink)  Top
Sospeso

1 anno cogli stessi motori?

probabile che uno stia moredno prima dell'altro :-(
Rispondi

Bookmarks