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23 febbraio 08, 20:34 | #151 (permalink) Top | |
User | Citazione:
con motori seri e pale serie, migliora ulteriormente... se perdi circa 90 grammi di peso, migliora ancora di più.... se cambi i servi migliori.... se monti il kit sport migliori.... 10+10+10+10+10=50.....!!!! il poblema di base di noi modellisti è che volgiamo migliorare già il massimo, vedi possessori di trex.... me compreso.... non ci accontentiamo mai... solo che con il cx arrivi a prepararlo da dio con circa 750 euri, per il Trex ti servono 3500 euro... il cx da dio è e rimane comunque un coassiale... è solo lo sfizio di avere un modello sistemato al top assoluto, dove anche perdere 2 grammi di peso ti porta a spendere 75 euro per una coppia di servi, che bene inteso non sono migliori degli origginali (20) in maniera sposporzionata (sono comunque meglio), ma pesano solo 2 grammi di meno......... Vola originale sino a quando non cuoci o rompi qualcosa poi piano piano passa alle modifiche... tanto prima o poi i motori di scatola si cuociono allora invece di spendere 22 per quelli originali ne spendi 28 per gli Xtreme, e quando su questi hai cotto le spazzole allora monti quelle in carbionio e così via... per le pale il discorso non vale, le originali vanno via come il pane, allora conviene investire subito per manine e pale serie... comunque coassiale nasce e coassiale moure, si può solo migliorare o estremizzare.... ciao Buoni Voli e Felici Atterraggi
__________________ Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!... ... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ... | |
23 febbraio 08, 20:40 | #152 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Facci saper le tue esperienze visto che noto con piacere che hai un bell'hangar..... Buoni Voli e Felici atterraggi
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24 febbraio 08, 04:25 | #153 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2008 Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
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Ok, grazie ragazzi, le Vs. risposte sono sempre esaustive ed assolutamente concrete, porgo sinceramente i miei più sentiti complimenti. Approfitto della cortesissima accoglienza per porre ulteriormente alcuni quesiti: ho visto che vi sono due tipi di carboncini o spazzole "Carbon" e "Silver", prodotte dalla Xtreme, vi sono sensibili differenze? Per non sbsgliarmi ho preso alcune confezioni di entrambi ma mi farebbe piacere conoscere la differenza. Ho preso visione dell'uscita, pressochè contestuale al mio acquisto del Blade CX2 dell' Hirobo S.R.B. Quark, ed anche se dai pochi video che sono attualmente disponibili sul WEB non mi sembra entusiasmante a livello di prestazioni, sempre relativamente al livello del CX2 ovviamente, devo dire che mi sembra un oggetto apprezzabile, quantomeno dal punto di vista estetico, qual'è il Vs. illuminatissimo e competentissimo parere? Ho anche visto che esiste, prodotto sempre dalla "Xtreme" un alberino in alluminio maggiorato in termini di lunghezza "Xtreme ESL020 - Extended Alu. Inner Shaft (for Lama V3, V4, Robin) [ESL020]", probabilmente per distanziare ulteriormente le pale tra di loro ed evitare possibili nefaste interferenze reciproche, è necessario? Nel senso che la distanza originaria è effettivamente troppo esigua? Grazie a tutti della splendida partecipazione. Billy |
24 febbraio 08, 04:55 | #154 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2008 Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
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A Vostro avviso quali possono essere le rilevanti differenze di prestazioni e di pilotaggio tra il Blade CX2 "aggiornato full optional" e l'Hirobo S.R.B. Quark? Grazie |
25 febbraio 08, 01:14 | #155 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Che dire del Blade CX2 ? L'ho provato questa mattina all'aperto ed ho subbito notato la perfetta stabbilità del modello, la coda totalmente ferma e nessuna presenza di vibrazioni, poi, sicuro di non aver problemi di interferenze, l'ho fatto salire a circa 25mt. di altezza. Il volo è stato perfetto, altrettanto l'atterraggio. Per il momento ho solo provveduto a spostare i link di 2 fori sulle leve dei servi. Unica nota dolente è che, con quello che costa, il modello non viene fornito di pale di ricambio.Tutto sommato non posso fare altro che confermare tutto quello che è già stato detto di positivo su questo modello. Ciao e buon divertimento a tutti.
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
25 febbraio 08, 02:17 | #156 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2008 Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
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Ciao Squalo, ho visto che hai anche un Procopter, cosa ne pensi? Molti hanno detto che è carente in fatto di motorizzazione, ho visto che in configurazione RTF viene venduto a 289 , li vale o no? Nel senso così di scatola è divertente oppure è destinato ad essere dimenticato in qualche armadio? Grazie e scusate se sono andato fuori tema |
25 febbraio 08, 16:21 | #157 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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26 febbraio 08, 19:13 | #158 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao, allora per ordine: le spazzole silver sono più tenaci (dure) quindi offono migliore spunto di coppia e minore potenza massima (molto maggiore comunque dei motori stock)e quindi minor consumo di corrente. le carbon sono più tenere hanno una resa leggermente minore in termini di durata, esprimono molta più potenza delle silver e richiedono maggiori quantità di Mha... se usi la batteria originale lascia sotto le silver (con le carbon rischi che il pacco ti esplode letteralmente, e ti posso garantire che succede con una frequenza elevata!!! e che fa un botto della madonna.... se ti capita in volo butti via il cx), se monti le fitepower tranquillo vai pure con le carbon. se sei una persona che non si accontenta ti consiglio una cosa, monta la silver sul positivo e la carbon sul negativo, così facendo otterrai il massimo ottenibila dai motori Xtreme in fatto di rapporto tra consumi e potenza...... mi raccomando con le carbon una manutenzione e pulizia interna dei motori eseguita con maggior frequenza la polvere di carbonio è altamente conduttiva e se si ammucchia in prossimità dell'indotto lo cuoci a fuoco lento... Per quanto riguarda l'alberino extendid è utile, ma molto utile, se voli con i link dei servi al massimo, almeno non scheggi le pale 4500 volte al minuto, ed è indispensabile se voli con servi tipo futaba o scorpio con le squadrette lunghe, anche se in questa configurazione il contatto tra le pale ritorna ad essere una presenza probabile durante le manovre più estreme. visto che prima o poi il primario originale ti si piegherà ti consiglio di prendere subito l'esteso che tra l'altro è molto piu resistente dell' originale, monta anche il portacuscinetto in alu che rende il sistema molto più rigido anche se leggermente più pesante. spero di averti aiutato Buoni Voli e Felici Atterraggi
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26 febbraio 08, 19:36 | #159 (permalink) Top | |
User | Citazione:
apparte nei siti americani... anche voi piegate alberi interni ed esterni a profusione volando fuori?? al momento di spese grosse all'estero non mi va di fare anche perche sto prendendo anche un raptor 50 titanum coi futaba annessi e connessi .....
__________________ ZAFF79 R.F. g4.5 sebART look@me slow fly, traxxas e-revo -mini-z racer2 gulf - multiplex easycub-multiplex fox elettric -1/16 tamya vintage- robbe minicharter slow fly .... Ultima modifica di voyager-mod-style : 26 febbraio 08 alle ore 19:39 | |
26 febbraio 08, 22:38 | #160 (permalink) Top | |
User | Citazione:
l'alberino primario interno si piega facile specie quello originale e specie se monti le pale originali (quelle a struttura rigida per capirci) il discorso già cambia molto con le manine portapale tipo lama dove le pale non sono vincolate in modo solidale alla struttura ma vengono tenute da un perno passante che in caso di impatto tende a mollare la pala stessa e a dargli quel minimo di movimento per scaricare la forza accumulata non sull'alberino stesso. il primario esterno devo dire la sincera verità mi si è piegato solo una volta dopo un impatto violentissimo contro un ramo di ulivo (passaggio radente al ramo mal calcolato e interferenza di pollici......), ma ho anche granato 11 denti di corona rotte tutte e 4 le pale e staccato di netto il fermo del piatto oscillante dal telaio in caronio....! oltre a canopy carello e coda... (un danno totale ) comunque non sono daccordo con te sul fatto che si piegano solo volando in esterno, anche in interno se prendi un lampadario o una libreria pieghi il primario interno, comunque a ben pensarci è pur sempre un filo di alluminio da 2mm di diametro.... nato per piegersi, meglio lui che i motori non credi?
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