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11 febbraio 08, 21:47 | #141 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao, non so se hai notato che i motori originali del CX2 sono completamnte siggillati.... l'unico punto dove devi e puoi mettere l'olio e tra l'alberino motore e la boccola in ottone, metti una goccia per volta e fai girare l'alberino, ripeti il tutto 2 o tre volte e rimonta il tutto. l'olio per motori elettrici evapora completamente in 5 / 10 minuti dopo di che già puoi volare... non mettere una dose eccessiva di olio se non vuoi trovarti con l'interno del modello con effetto dalmata se monti invece motori Xtreme, apri i motori come per cambiare le spazzole, e olia l'interno abbondantemente dopo circa 3 minuti soffia con compressore e elimina gli eccessi, poi metti una goccia su ogniuno dei 2 cuscinetti (il superiore lo vedi dal foro delle spazzole, l'inferiore lo ungi dall'alberino), poi rimonta tutto e vola. Mi raccomando di NON USARE MAI GRASSO SUGLI ACCOPPIAMENTI PIGNONE CORONA...!!!! quando esegui la procedura dei motori visto che devi aprire il modello ti consiglio di lubrificare anche tutti gli altri 4 cuscinetti del cx e mettere l'olio tra l'alberino esterno e l'alberino interno, sui perni delle pale e sul link della fly bar, in modo che con una botta sola sleghi tutto il modello. non pare ma se voli outdor ogni passaggio radente al suolo che fai (compresi decolli ed atterraggi) alzi una quantità elevata di polvere più o meno fine, che si va ad infilare in tutto il modello specialmente cuscinetti e alberini... Buoni Voli e Felici Atterraggi P.S. non ti ho risposto in PVT visto che penso che l'argomento interessi a tutti
__________________ Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!... ... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ... | |
12 febbraio 08, 14:47 | #142 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2008 Residenza: bologna
Messaggi: 7
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ciao ragazzi volevo sapere (se qualcuno è di bologna) quale negozio mi consigliate per comprare questo bellissimo coassiale,dato che in qualunque negozio/sito italiano costa 249 . ps:è meglio aspettare per il kit sport oppure da un aiuto maggiore a volare?!?!?!(mai preso un radiocomando di elicottero in mano)! un saluto a tutti..... |
12 febbraio 08, 16:12 | #143 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il cx2 è importato in italia sollo dalla scorpio, il prezzo imposto dalla stessa è di 249 euri. fuori italia su internet lo trovi a dimeno ma occhi a spese di spedizione e sdoganamento.... e soprattutto alla garanzia. in negozio comunque spunti sempre un po di sconto 5/7% sempre quindi lo paghi sui 230. sono tanti per un coassiale ma il cx li vale tutti tutti.... per il kit sport aspetta di sentirne veramente la necessità, prima ti saranno più utili batterie, varie parti in aluminio, pale serie e motori seri... poi puoi passare al kit sport.... ciao Buoni Voli E Felici Atterraggi
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12 febbraio 08, 19:13 | #144 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2007
Messaggi: 37
| Blade cx 2 outdoor
Salve a tutto oggi ho provato il mio blade fuori in un parcheggio.Esperienza negativa in quanto l'eli non andava bene il vento era quasi zero ma non riusciva ad andare contro vento e non riuscivo bene a controllarlo.Che consiglio mi potete dare? So che molti di voi volano anche outdoor si può con un coassiale come il blade cx 2? Io sono sempre rimasto a quasi un metro da terra per paura di rovinarlo .Quando sono tornato a casa invece era tutto ok andava come al solito accetto consigli ciao alla prossima
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13 febbraio 08, 10:02 | #145 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se hai letto tutti i post precedenti dovresti già avere la risposta alla tua domanda, ma sinteticamente: il blade in configurazione originale di scatola, odia il vento (anche molto leggero) come il diavolo odia l'acqua santa! se già 6 in grado di gestire il tuo cx al chiuso senza grossi problemi (atteri dove dici te e gli fai fare quello che dici te), prova per ora a spostare i link sulle basette dei servi di 2 fori verso l'esterno (buchini ad allontanarsi dalla vite ferma basette), in questo modo darai più corsa al piatto oscillante e quindi maggiore inclinazione alle pale inferiori, questo ti permette di rarriungere velocità più elevate e di conseguenza di contrastare maggiormente la spinta negativa del vento... MA: occhio perchè il modello diventa più "ignorante" sensibile e veloce nell'eseguire i comandi, ti consiglio dopo la modifica di fare un volo di prova indoor per abbituarti i pollici elle nuove reazioni e per eventualmente ritrimmare il modello (teoricamente non servirebbe). se invece cià sei bravissimo in configurazione originale (atterri su una superficie di 10x10 cm, fai hovering in qualunque posizione, chiudi gli 8 traslati con buona precisione e ti trovi spesso a volare con i comandi al massimo) allora prova a spostare direttamente i link all'ultimo buco di squadretta servo, in questa configurazione tieni presente che dovrai correggere il naturale movimento in diagonale del modello (leggi post precedenti) ma avrai tra le mani un cx che in determinate condizioni è in grado di mettersi verticale rispetto al terreno (tutto picchia in avanti, prendi velocità, dai netto tutto cabra, correggi la naturale rotazione contrastando di coda, e lo vedrai a 90° (occhio a riprenderlo subito a destra o sinistra altrimento stalla di lato entra in oscillazione e viene giù come una pera)...). questo è il primo step per volare outdor con configurazione originale, poi eventualmente ci sono modifiche più sostanziali pale serie e motori seri, kit sport ecc ecc ma così cambierà completamente faccia il tuo cx... ciao ricordiamoci che poverino è un coassiale anche il Trex 450 con il vento ha comportamenti differenti.... anche un Agusta A104 in scala 1:1 con il vento vola male Buoni Voli e Felici Atterraggi
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15 febbraio 08, 21:54 | #146 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2008 Residenza: bologna
Messaggi: 7
| servi cx2
salve ragazzi domandina...siccome ho letto che le batterie originali del cx2 durano poco poco cambiando i servi si ottiene un miglioramento???se si quali servi mi consigliate????? grazie in anticipo Diego |
16 febbraio 08, 10:23 | #147 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per i servi puoi optare per i futaba da 5,5 Grammi (mi pare codice 5369 ma sul sito li trovi subito nella pagina dei microservi) o gli scorpio 4,4 Grammi sul sito della scorpio nella pagina sei servi. sono entrambi microservi digitali (gli originali sono analogici) quindi molto precisi, stabili in carico, molto potenti (in relazione alle dimensioni i primi spingono 950 gr a 6V e i secondi 1155 gr a 6V) e veloci nell'ordine dei 0,10 sec per 60 gradi in carico massimale!!, ed essendo digitali consumano meno corrente ma non pensare di gridare al miracolo (ti aiuta anche il risparmio di quasi 5 Gr di peso in confronto alla coppia originale). e ti permettono se vuoi di avere delle dasi di leva molto molto più lunghe (sul cx puoi arrivare ad avere una corsa del piatto oscillante che si aggira sui 35mm limite massimo del telaio originale, ma occhio hai contatti delle pale con l'alberino originale) il lato negativo e che i primi costano circa 29 l'uno, mentre gli scorpio arrivano a 35 l'uno... per le batterie con un pacco da 800 Mh cosa pretendi? 10/18 minuti ci si vola bene... sempre che i pacchi vengano trattati con le dovute precauzioni di ricrica e di scarica (se il modello mostra cenni di cali di potenza atterra, altrimenti scarichi troppo i pacchi!!!!, mai caricare un pacco ancora caldo!!!!, usare sempre il bilanciatore!!!!, non caricare mai i pacchi con corrente maggiore a 1C che nel caso del pacco originale vuol dire caricare esclusivamente con massimo 800MhA!!!!). casomai rimedia le Flitepower da 800 per il cx2 che permettono maggiori correnti di carica e scarica. o un altro pacco originale con un altro carichino bilanciato in modo che con un ora di ricarica voli circa 20/36 minuti, (ricorda che tra un pacco e l'altro è buona norma far freddare i motori almeno 3 minuti) si sconsiglio vivamente di montare pacchi con maggiori MhA troppo peso da portarsi dietro! comunque ricorda che il MIGLIOR MODO per volare più a lungo è guadagnare peso, più il cx è leggero meno corrente richiedono i motori per sostenerlo, il cx si può modificare sino ad arrivare alla soglia dei 155 Gr (comprese batteria) dai 248 Gr originali.... (anche accorciare la ricchezza dei cavi aiuta alla dieta dimagrante ) ciao Buoni Voli E Felici Atterraggi
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21 febbraio 08, 19:12 | #148 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2008 Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
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Ciao ragazzi, sono in procinto di acquistare questo elicotterino, ma volevo subito installare il kit pro racing, solo che è in backorder, non avete idea di dove si possa trovare subito? Me lo consigliate? Kit brushless non ce ne sono? Grazie a tutti |
21 febbraio 08, 21:22 | #149 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2008 Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
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Mi sembra di avere capito che l'elicotterino comincia ad avere senso almeno con i motori xtreme e le pale omonime, o sbaglio? Se doveste dare un voto al modello di serie, al modello con motori e pale xtreme al modello con il kit? Da 1 10? |
22 febbraio 08, 02:57 | #150 (permalink) Top |
User |
Salve a tutti, oggi mi è arrivato il Blade CX2 e sono felice di poter far parte anche del Vostro Club
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 |
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