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09 febbraio 08, 10:32 | #121 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque è normale che con tutta la fusoliera montata vola in modo diverso, i flussi areodinamici variano (l'aria all'uscita delle pale una volta che ha preso velocità discendente impatta per prima cosa sun la fusoliera, il flusso si allarga e poi si richiude subito sotto i pattini cheando una zona di vuoto che stabilizza il modello stesso... se coli senza fusoliera posteriore il gyro impazzisce, e viene a mancare la stabilità sull'asse verticale).
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09 febbraio 08, 10:50 | #122 (permalink) Top | |
User |
[QUOTE=LionHeart;798973] Citazione:
riguardo alla fly piu corta che sia piu nervoso non e un problema i pollici ce li ho pero' non riesco a fare il traking delle pale superiori .... forse devo alleggerirla visto che l'originale pesa 8g e questa piu corta pesa 9,7g e anche col rinvio al minimo le pale non girano stabili....
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09 febbraio 08, 10:50 | #123 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2008 Residenza: Padova
Messaggi: 46
| Citazione:
Avevo eliminato l'avanzamento ma continuava a girare sul suo asse verso sinistra quindi ho incominciato a regolare millimetro per millimetro il proportional ma non ho trovato un giusto punto tende sempre a girare un pochino, ma da quello che ho letto su altri post dicono che sia normale, quindi quel pochino lo devo mantenere il con i comandi della tx m cosi però non si otterrà mai un perfetto overing apparte che nemmeno i giri motore sono stabili sale e scende e devo sempre compensarla anche a batteria carica. Infatti se noti nel mio video quando la faccio atterrarre sul muretto in un primo momento ha avuto una diminuzione di giri se non gli davo subito quel pò di gas avrei fottuto le pale | |
09 febbraio 08, 11:00 | #124 (permalink) Top | |
User |
[QUOTE=voyager-mod-style;799544] Citazione:
Andiamo bene anche le grandi ditte fanno cappelle... per il traking monta anche il secondo rinvio, ti semplifichi le cose... ora non ho il CX sotto mano sto in officina con un Cularis in fase embrionale, ma mi sembra (ripeto mi sembra non voglio dire una C@.....ta che la distanza a centro foro con le maninine in alu Xtreme sia di 14.5 mm, ma ripeto mi sembra) comunque non c'è bisogno di un traking perfetto il modello vola anche con squilibri di oltre i 4 mm tra le pale ( prova fatta volando con fly lunga e storta )
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09 febbraio 08, 11:12 | #125 (permalink) Top | |
User | Citazione:
una leggera autorotazione è normale... montando 2 motorini classe 180 a spazzole cosa pretendi? il minipinner che usi in cucina è circa 15 volte più potente del nostro CX... le correzioni di motore sono necessarie... (troppo bello volare con il motore a 3/4 e farci tutto quello che ci pare ) P.S. una volta a circa 8 Mt di quota ho tolto volontariamente tutto motore, le pale si sono fermate e il modello è incominciato a scendere per inerzia gravitazionale, dopo neanche 1 secondo ho ridato tutto motore, il Cx sarà stato a 6 Mt, e per quando la portanza dei motori è riuscita a rallentare la caduta, stabilizzare la quota e incominciare a salire ero arrivato ad una spanna dal suolo.... da non rifare mai più.... Ricordiamoci che è un coassiale.....
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09 febbraio 08, 11:32 | #126 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2008 Residenza: Padova
Messaggi: 46
| Citazione:
o meglio ancora come motori si può optare per qualcosa di ancora meglio? Per la caduta libera mi hai lasciato a pensare, era una cosa che volevo sperimentare, ma mi è passata la voglia Comunque volevo ringraziarti per le risposte e la pazienza, uffi ho 2 eli e non posso volare entrambi rotti non vedo l'ora che mi arrivino i pezzi. Approposito stavo guardando l'alberino del lama ho notato che è un pò storto mi tocca prendere anche quello, infatti avevo notato che l'eli aveva delle vibrazioni in coda, no des. sin. ma su giù, cosi facendo ruotare una volta le pale inferiori e poi solo quelle superiori ho visto che le vibrazioni c' erano quando andavano le pale superiori. Però a pensarci un cosi piccolo eli e quante cavolo di cose ci sono da imparare. | |
09 febbraio 08, 11:46 | #127 (permalink) Top |
User |
gli alberini esterni costano poco e si piegano facile meglio averne un paio di scorta, come di fly bar e di pale (per queste e meglio uno scatolone di scorta ), con i motori Xtreme hai un netto quadagno e se monti anche le pale bianche sempre Xtreme il modello cambiera faccia.... non hai altre possibilità con i motori..... a meno che tu voglia passare a brushless... ... prima o poi io questa pazzia la faccio.... ma calcola che tra una cazzata e l'altra ci vogliono circa 150 euri.... monta Xtreme e stai da dio....
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09 febbraio 08, 20:20 | #128 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2007
Messaggi: 37
| Manutenzione motori cx2
Salve come ho visto da forum si parla di lubrificazione e rodaggio.Sono molto perplesso di questo.Io volo da circa 5 mesi ma cosa bisogna fare per la manutenzione ordinaria dei 180? Io lascio sempre riposare il tutto circa 5min dopo 5 min di volo ho paura del surriscaldamento.Che consigli mi date ? ho la versione con i fusibili di protezione neri dietro i motori.Altra domanda,mi sono accorto che anche a batteria carica da poco all'inizio in hoover la rotazione veloce spin sulla sinistra è sempre più lenta della rotazione spin destra.Lui va sempre diritto non ho mai avuto grossi problemi .Anche a voi lo fa lo spin come vi ho descritto.Grazie alla prossima |
09 febbraio 08, 20:46 | #129 (permalink) Top |
User |
ciao, la rotazione differente (spin) tra i 2 alberi è normale, le forze di attrito sono diverse tra il primario interno e l'esterno, in più l'interno ha l'inerzia della fly bar, che aiuta la rotazione. la manutenzione dei 180 è minima, l'unica accortezza e non cuocerli , se voli con più batterie tra la prima e loa seconda dai tempo hai motori di freddarsi un po, stessa cosa se voli 10 minuti a tutto gas controvento, monta il dissipatore termico in alu optional originale (mi raccomando metti la pasta termica tra il radiatore e la superficie di contatto con i motori) casomai se 6 proprio un pignolo ogni 5/6 batterie inverti i motori (occhio ai cablaggi elettrici) in modo da farli lavorare in modo alternato. ogni tanto un bagnetto di olio Philips ho similari per motori elettrici alimentando gli stessi con 3 o 4 Volts (vedi rodaggio) e poi una bella soffiata con un compressore in modo da rimuovere a fondo tutta la polvere delle spazzole che si accumula sotto l'indotto. i tuoi motori saranno molto molto più contenti.... Buoni Voli e Felici Atterraggi
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