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08 febbraio 08, 21:32 | #111 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2008 Residenza: Padova
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Altra cosa, il cx ed il V4 hanno il telaio quasi uguale cioè gli agganci per la coda e il cupolino e gli sci? sono uguali (scusate ma come dicevo sono profano e non conosco nemmeno i nomi giusti ) potete vedere dalle foto questo è per il v3: questo è per il V4 e CX : vedete i particolari degli agganci Mica vi spiace se mi unisco a voi anche se posseggo un V4 ?? |
08 febbraio 08, 21:36 | #112 (permalink) Top | |
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li avevi rodati i motori? no????.... i motori elettrici come i motori a scoppio vanno rodati! altrimenti muoiono presto.... per il rodaggio ci sono due sistemi: 1 usare una batteria da 3 o 4 volts e far girare il motore 5 minuti in un senso e 5 minuti nell'altro (invertire la polarità) dopo foffiare con un compressore per togliere la polvere delle spazzole oliare bene (con olio Philips per motori elettrici o similari). 2 mettere in un bicchiere di carta 4/6 gocce di sapone per i piatti, e acqua sino a 3/4 del bicchiere, alimentare il motore sempre con max 3 o 4 volts far girare in entrambi i versi il motore immerso nell'acqua per 5 minuti, sgocciolarlo bene ungerlo sempre con olio apposito e soffiarlo benissimo. riungerlo e rissoffiarlo per 3 volte. il metodo 2 è il migliore specie con motori ad altissime prestazioni, anche se è il più palloso... si usa con motori preparati da gara! per veri maniaci! ovviamente il discorso è valido solo con motori a spazzole. sia per motori stock (non apribili) sia per motori tuning (apribili) le prestazioni e la durata tra un motore rodato e uno non rodato variano tra un 35 e un 60% in più per i rodati.... Ciao Buoni Voli e Felici Atterraggi
__________________ Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!... ... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ... | |
08 febbraio 08, 21:43 | #113 (permalink) Top | |
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Sei il benvenuto anche se hai il cuginetto... Il V4 il V3 e il Balde CX e CX2 sono compatibili tra loro per oltre il 90% dei pezzi.... escludi il telaio, le batterie (anche se adattabili), e la disposizione fisica dei servi (quindi i link degli stessi).... il kit che mostri è quello più commerciale della Xtreme... l'unica differenza consiste nell'uso di più palstica e meno carbonio (quindi peso maggiore)...
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08 febbraio 08, 21:50 | #114 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2008 Residenza: Padova
Messaggi: 46
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Ciao LionHeart a dire il vero mi sono accanito molto a questo post proprio per le tue risposte da quello che leggo sei molto esperto e credo un maniaco di elimodelli Comunque sei proprio sicuro che vanno immersi in acqua In questo momento ho l'eli smontato e gironzolo su internet per capire cosa prendere per upgradarlo vorrei prendere i vari pezzi in ergal i motori una buona batteria perchè l'originale muore subito dopo 2 ore di ricarica, e quel kit xtreme che ho messo nelle foto, ma sinceramente per i motori non so dove orientarmi. Consigli ? | |
08 febbraio 08, 22:12 | #115 (permalink) Top | |
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Si pare strano ma è così... prova a fare una ricerca su internet o nel forum stesso con (rodaggio motori elettrici).... da una batteria da 800Mha non puoi pensare di volare 35 minuti... se riesci a volare per 10/18 minuti ti va di lusso, non ti consiglio di montare batt con amperaggio maggiore (troppo peso da portarsi dietro) compra un altra batt originale per ora o una coppia di FLIGHTPOWER con un altro carichino e bilanciatore così con 2 ore di ricarica (anche se 2 ore sono troppe, dovresti caricare 800 Mha in 1 ora e mezza massimo con il carica bat originale del V4 che è da 800...) così voli 20/36 minuti... ricorda che tra una bat e l'altra e bene far freddare i motori... per i motori trova e prendi gli Xtreme costano 25 la coppia (gli originali 21), hanno spazzole cambiabili (di diversi materiali... argento e carbonio) e spingono un pò di più 15% circa, sono su cuscinetti a sfera qundi consumano di meno 10% circa (voli di più) ma hanno una richiesta di corrente maggiore degli originali (più Mha in picco e costanti), qundi se voli con batt originali occhio a non tirargli troppo il collo (le batt devono rimanere tiepide e non bollenti) altrimenti ti si gonfiano (e dopo le butti) o peggio ti scoppiano... e fo...ti il modello se ti succede in volo. le batt LIPO vanno ricaricate sempre a temperatura ambiente! tieni presente che il migliore upgrade di un modello coassiale è GUADAGNARE PESO! più riesci ad alleggerirti meglio è. il mio V4 considera che pesa 153Grammi con il pacco batterie originale e li Cx2 pesa 159 con il pacco FLIGHTPOWER da 800 Mha... invece di Ebay prova su siti italiani tipo Winning-model.com Spero di averti aiutato...
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08 febbraio 08, 22:40 | #116 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2008 Residenza: Padova
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Ho trovato questo sito Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production ed ho visto i motori xtreme ed altri pezzi che mi interessano, comunque confrontando i prezzi e molto economico e la spedizione solo 6 euro | |
08 febbraio 08, 23:03 | #117 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il tuo è un probblema conosciuto.... specie se come me sei un tossico di modellismo dinamico.... te hai 2 gemelli... io uno di 4 e l'altro di 2.... il sito è buono comunque. non spendere centinaia di euri per modifiche che non ti serviranno mai, prendi solo l'essenziale, l'estetica è un altra cosa.... tanto prima o poi passerai ad un modello migliore monopala.... allora dopo saranno C@....i per le spese....
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08 febbraio 08, 23:21 | #118 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2008 Residenza: Padova
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Io sinceramente sono uno che non riesce a stare senza far niente fin da piccolo ho sempre avuto la mania di smontare tutto per vedere come era fatto e capirne il funzionamento, sinceramente quando ho preso il V4 dopo aver fatto un paio di voli per vedere come andava, l'ho subito smontato a pezzi (non avendone mai visto ne avuto uno) e cosi per principio di logica me ne sono fatto un idea del suo funzionamento pezzo per pezzo Comunque ho anche un walkera 4 ma per ora è esposto in vetrina li ci passo dopo. questo è un piccolo video fatto con il cell non male per essere il terzo volo mi piace farlo partire lentamente cosi senti i motori che prendono man mano i giri, nel video stavo cercando di settarlo perchè tendeva ad avanzare e a girare a sinistra. View My Video Poi ho trovatyo dei video di un tipo su youtube alcuni davvero interessanti: YouTube - NightFlyyer's Videos | |
09 febbraio 08, 10:12 | #119 (permalink) Top |
User |
ho visto il video, ti sconsiglio di volare senza canopy (parte anteriore della fusoliera) se fai un errore o va in pippa qualcosa e ti cade il modello con l'elettronica esposta fai fuori tutta l'elettronica (79 euri di danno) calcola che nel muso hai:ricevente, mixer motori, esc e gyro (giroscopio piezzoelettrico) tutti insieme... e se sbatti sulla 4in1 e come se spari alla nuca a una persona......
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09 febbraio 08, 10:18 | #120 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2008 Residenza: Padova
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E comunque con e senza canopy ho notato che leli si comporta in modo diverso, sarà impressione... | |
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