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Vecchio 07 febbraio 08, 16:36   #101 (permalink)  Top
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salve anche io ho il blade volevo sapere per voli outdoor che portata ha la radio.

grazie
ciao michele ! la radio a sentir dire dovrebbe avere una portata di circa 400/500m onestamente non credo di esser mai arrivato a quella distanza anche perche l'eli non lo vedi piu counque son arrivato a distanze in cui lo vedevo piccino piccino e non ho mai avuto problemi...
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Vecchio 08 febbraio 08, 09:29   #102 (permalink)  Top
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Eli in Stallo

Ciao a tutti, un'informazione. Vorrei sapere perchè durante il volato, e se è un comportamento che hanno tutti gli elicotteri, all'uscita di una curva veloce, l'eli tende ad andare in stallo. Parto dall'hovering, stick cabra/picchia tutto avanti, prendo velocità, alettoni a sinistra, coda a sinistra, aumento un pò di motore, per tenerlo allo stesso livello, eseguita la virata rimetto dritto timone ed alettoni mantenendo lo stick a picchiare, ma l'eli si ferma come se l'avessi messo a cabrare, poi riparte avanti senza che io tocchi niente.
Faccio una supposizione, durante la virata, l'eli acquista una velocità maggiore di quella che avrebbe andando dritto, per cui, all'uscita della virata,tornando in volo rettilineo gli viene a mancare la componente di velocità laterale, per cui l'eli rallenta. Probabilmente su un coassiale il problema si nota di più per carenza di potenza, ma se la mia supposizione è corretta dovrebbe essere un effetto comune a tutti gli eli. E' corretto o dico stronzate?
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Vecchio 08 febbraio 08, 09:40   #103 (permalink)  Top
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ciao michele ! la radio a sentir dire dovrebbe avere una portata di circa 400/500m onestamente non credo di esser mai arrivato a quella distanza anche perche l'eli non lo vedi piu counque son arrivato a distanze in cui lo vedevo piccino piccino e non ho mai avuto problemi...
Domenica ho provato la radio con l'aiuto di un amico.A poco meno di 600metri perdeva improvvisamente il segnale..... non male...
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Vecchio 08 febbraio 08, 12:46   #104 (permalink)  Top
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voyager-mod-style scusa sono un principiante allo sbaraglio

buon giorno a tutti e grazie per la risposta.(voyager-mod-style)
cmq non ho capito bene bene,(scusa la mia ignoranza) ma in parole povere per volare con il mio blade e con il suo telecomando, questo pezzetino(bind plug) non mi serve a niente! GIUSTO?
l'altro dilemma è che con il trim del rotore di coda totalmente a sx( io volo in mode 2) l'eli tende ancora un po a girare su se stesso, soprattutto quando eseguo alti comandi!
in oltre proprio quando eseguo i vari comandi( picchiata/cabrata/spostamento laterale dx e sx) l'eli perde quota, non resta alla stessa altezza. è normale anche questo? devo correggere con il gas come negli eli NoN coassiali? o devo settare qualche cosa?
cmq complessivamente il modello mi sembra a dir poco eccellente, riferito a qualsiasi target, facile per imparare e molto divertente per i più esperti.
come è già stato detto peccato il prezzo, ma se si cerca bene si trova. io 160 dollari
altra curiosità ! il discorso link e servi!
se ho capito bene( pace alla mia ingoranza) se si sposta il link nel ultimo buco( quello più lontano dal servo stesso, per intenderci) l'eli diventa più nervoso e impulsivo. viceversa più il link e vicino al servo più diventa dolce e docile! dico bene o non ho capito una mazza come al solito?????
ultima domanda..... per il momento!!
nella parte superiore del radiocomando è presente una rotellina( sul lato dx) con una scala graduata e una levetta(sul lato sx------ "tnx"?). chi sa spiegarmi in due parole a cosa servono?io ho provato, ma mi sembra non succeda niente!!
vi ringrazio ancora per l'attenzione, e mi scuso per tutte queste domande ma proprio non ci capisco una mazza!!!!
grazie Emanuele
emanuele.mich non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 17:16   #105 (permalink)  Top
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buon giorno a tutti e grazie per la risposta.(voyager-mod-style)
cmq non ho capito bene bene,(scusa la mia ignoranza) ma in parole povere per volare con il mio blade e con il suo telecomando, questo pezzetino(bind plug) non mi serve a niente! GIUSTO?
l'altro dilemma è che con il trim del rotore di coda totalmente a sx( io volo in mode 2) l'eli tende ancora un po a girare su se stesso, soprattutto quando eseguo alti comandi!
in oltre proprio quando eseguo i vari comandi( picchiata/cabrata/spostamento laterale dx e sx) l'eli perde quota, non resta alla stessa altezza. è normale anche questo? devo correggere con il gas come negli eli NoN coassiali? o devo settare qualche cosa?

altra curiosità ! il discorso link e servi!
se ho capito bene( pace alla mia ingoranza) se si sposta il link nel ultimo buco( quello più lontano dal servo stesso, per intenderci) l'eli diventa più nervoso e impulsivo. viceversa più il link e vicino al servo più diventa dolce e docile! dico bene o non ho capito una mazza come al solito??

nella parte superiore del radiocomando è presente una rotellina( sul lato dx) con una scala graduata e una levetta(sul lato sx------ "tnx"?). chi sa spiegarmi in due parole a cosa servono?io ho provato, ma mi sembra non succeda niente!!
allora andando per gradi...
il bind plug non ti serve a niente per volare e non inserirlo nella ricevente ..ti verra utile solo nel caso tu cambi radiocomando ..

poi un minimo di rotazione su se stesso e normale in questi modelli come pure per volare dritti necessita di continue correzzioni comunque ti puoi regolare con i trim sul radiocomando per tenerlo piu fermo possibile inoltre sulla ricevente la vitina piu vicina al led serve appunto per regolare la rotazione di coda (ricorda che se agisci su quella vite di staccare prima le batterie!!)

l'eli per andare avanti a bisogno di piu potenza di quando sta in hoower quidi devi aumentare il gas per tenerlo in quota e perfettamente normale

riguardo ai servi ai detto giusto pero' io ti consiglio di non andare oltre il terzo buco (vedi le pagine precedenti) e comunque esegui questa operazione solo dopo che ai acquisito padronanza del mezzo e ricorda sempre di evitare manovre improvvise tipo stik tutto avanti e poi di colpo a zero sii sempre progressivo il tuo eli te ne sara' grato

sulla radio allora la levetta serve se sei collegato assieme ad un altro radiocomando come allievo/maestro (quindi non serve)
la rotella a dx serve a controllare il 5° canale della ricevente che di serie non ce collegato niente (quindi non serve) pero se per esempio ci metti delle luci o un servo quella rotella sulla radio servira per contollarli
spero di esserti stato di aiuto!!
ciauzz
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Vecchio 08 febbraio 08, 17:24   #106 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, un'informazione. Vorrei sapere perchè durante il volato, e se è un comportamento che hanno tutti gli elicotteri, all'uscita di una curva veloce, l'eli tende ad andare in stallo. Parto dall'hovering, stick cabra/picchia tutto avanti, prendo velocità, alettoni a sinistra, coda a sinistra, aumento un pò di motore, per tenerlo allo stesso livello, eseguita la virata rimetto dritto timone ed alettoni mantenendo lo stick a picchiare, ma l'eli si ferma come se l'avessi messo a cabrare, poi riparte avanti senza che io tocchi niente.
Faccio una supposizione, durante la virata, l'eli acquista una velocità maggiore di quella che avrebbe andando dritto, per cui, all'uscita della virata,tornando in volo rettilineo gli viene a mancare la componente di velocità laterale, per cui l'eli rallenta. Probabilmente su un coassiale il problema si nota di più per carenza di potenza, ma se la mia supposizione è corretta dovrebbe essere un effetto comune a tutti gli eli. E' corretto o dico stronzate?
si e un problema di tutti i coassiali avedo poco peso e il doppio rotore e da non sottovalutare la flessione delle pale stai attento nelle manovre roppo brusche i coassiali non le accettano tanto di buon grado puoi richiare di andare in stallo o di far sbattere le pale superiori con quelle inferiori e cosi vieni giu come un pero col 5#8 questo tipo di incidenti erano all ordine del giorno ... il cx2 e un po piu resistente a queste manovre ma non fa miracoli....
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Vecchio 08 febbraio 08, 20:35   #107 (permalink)  Top
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[QUOTE=voyager-mod-style;794538]grazie lion! intanto ho un altro problema ho preso una li-po FLIGHTPOWER EVO LITE 7,4v 800mah oltre al problema di essere piu lunga e un po piu stretta (cosa che si risolve facilmente) il problema piu grosso che il connettore di carica e un po diverso alle solite batt infatti lo spinotto presenta 4 cavi invece che tre ed e' quindi incomatibile con il bilanciatore come risolvo sto problema?? queste batt rendono veramente di piu?

p.s. in negozio ho trovato pure la flybar corta ho visto che molti componenti della sabattini son compatibil

Ciao la FLIGHTPOWER EVO LITE 7,4v 800mah non può avere 4 cavi che vanno all'equalizzatore. incongruenze: una lipo 7,4 deve e ripeto deve essere una 2S (la S stà per montaggio in seriedelle celle (2X3,7 V) ogni cella LIPO è da 3.7 Volts!!!) e calcolando che i cavi per bilanciarla sono un positivo per cella più un negativo totale i cavi devono essere 3. se hai 4 cavi per l'equalizzatore vuol dire che il pacco è a 3S celle quindi 11,1 V il che ti porta alla totale incompatibilità del pacco con il CX2.
Altra possibilità e che il pacco sia montato a c@zzo e calcolando che è FLIGHTPOWER la cosa non è possibile.

Controlla con un tester quanti Volts tira fuori il pacco carico... e fammi sapere... Ciao

Comunque si il pacco FLIGHTPOWER rende di più sono le uniche batterie per il CX2 che non esplodono letteralmente se usi i motori Xtreme.....


Occhio a montare la Fly Bar più corta Il modello si Incazza di brutto diventa nervosissimo anche se molto veloce non usare la fly corta con i servi linkati al massimo.... a meno che tu non sia un dio con gli stik.....



Buoni Voli e Felici Atterraggi
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Ultima modifica di LionHeart : 08 febbraio 08 alle ore 20:41
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Vecchio 08 febbraio 08, 20:47   #108 (permalink)  Top
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Ciao consiglio: quando rimetti dritto il timone ed alettoni come li chiami te, fallo molto molto lentamente o meglio ancora sarebbe togliere il comando e subito dopo ridargli un piccolo richiamo dello stesso comando... ricorda che poverino è un coassiale... la forza di inerzia della fly bar genera delle forze inverse al comando che dai al piatto oscillante molto maggiori di quelle generate dal piatto stesso...

fai girare i morori tenendo il modello per la coda con la mano (occhio a non farti male) poi sposta il modello a destra e sinistra e quarda come si comporta la fly così sarà più chiaro cosa intendo per forze generate....


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Vecchio 08 febbraio 08, 20:55   #109 (permalink)  Top
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Per Tutti

per tutti.


Scusate il ritardo nell'invio della lista ma famiglia levoro e altri 3 modelli in cantiere mi tolgono tutte le forze....

mi dite come C@....o posso allegare più foto e documenti ad un unico post? o come penso devo linkarli ad un sito esterno????


Grazie e un saluto....

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Vecchio 08 febbraio 08, 21:10   #110 (permalink)  Top
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Salve ragazzi, scusate l'intrusione dico solo perchè non possiedo un cx ma un lama v4 da 4 giorni il mio primo eli.

Dopo averlo distrutto o meglio l'ho messo sotto sforzo ed è partito un motore

Pensavo di upgradarlo e siccome non trovavo niente ho dovuto studiarmi più di un modello bipala che si avvicinasse ed infatti il lama v3 - v4 e il cx sono leggermente compatibili.

Comunque visto che qualcosa poi ho trovato ì, vi posto il link forse può interessare anche a voi, provate anche a visitare il sito del venditore.

XTreme Tuning Kit für Lama V4 / Blade CX2 NEW!!! su eBay.it Hubschrauber, RC-Modellbau, Modellbau

Ciao
Salvo
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