26 novembre 24, 18:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: piedimonte etneo (CT)
| walkera super fp (mini Ely)
salve, ho comperato questo walkera super fp nella versione senza radio, perchè ho un devo 7, che uso o usavo per un drone auto-costruito. e allora ho creato nuovo modello sulla radio ed ho messo il fix_id su no, si e legato tranquillamente, ma quando lo accendo l'ely da fermo lo stik che muove il piatto ciclico corrisponde al movimento, cioè se viro a destra e rilascio lo stik il piatto ritorna a neutro, ma facendolo volare se viro da un lato/dall'altra, o se vado in avanti/indietro no, spiego se spingo un pò avanti e rilascio lo stik lui continua d andare avanti, idem per tutte le altre direzioni, e normale? la radio su questo modello usa solo 4 canali, non credo che i restanti canali possono influire, perchè sul drone potevo scegliere la modalita di volo, che includeva questo tipo di volo che ho descritto, ma ho creato appunto un nuovo modello sulla radio in modo da non manomettere le impostazioni del drone, spero in una risposta, e vi ringrazio in anticipo Giuseppe |
26 novembre 24, 22:33 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
si, è normale. Quel modello non ha un sistema di stabilizzazione automatica. Ha dei giroscopi che servono per volare "stabile".. nel senso che fa proprio quello che descrivi: dove lo metti, rimane. Se riesci ad usarlo in questo modo è una gran bella cosa, stai sperimentando la modalità di volo acrobarica, quella che i modellisti usano sempre.. che però è anche quella più difficile. L' auto stabilizzazione (il ritorno in piano automatico) è una funzione che richiede la presenza di un accelerometro nella centralina di volo e viene impropriamente descritta come "giroscopio a 6 assi". Si tratta però di uan funzione più adatta a droni ed elicotteri giocattoli da principianti.
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
27 novembre 24, 00:09 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: piedimonte etneo (CT)
| Citazione:
Ho comperato questo modello a un prezzo basso, essendo modello del 2012 circa, senza la radio perché appunto ho la devo 7 del mio drone, e così l’ho comperato, per volarci dentro casa, la Mod. Acro la posso usare sul drone, selezionando dalla Mod. Volo, ma che non uso mai, almeno il drone lo uso all’aperto quindi se la uso c’è margine per correggere eventualmente, il piccolo eli dentro casa mi viene più difficile | |
Bookmarks |
| |