22 luglio 23, 18:36 | #1 (permalink) Top |
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| xk110 falcon
Salve ragazzi, ho acquistato il modello XK110 falcon ma ho qualche dubbio sul gyro. Non so se sia normale.. L'elicottero funziona, lo uso spesso senza la modalita' stabilizzata e non in modalita' acrobatica per ora, quando lo uso stabilizzato non capisco se sia normale o no, ma se imparto il comando di andare a destra, rilasciato lo stick l'elicottero continua ad andare a destra, non capisco se sia normale. Io pensavo che la modalita stabilizzata funzionasse, riequilibria l'elicottero elettronicamente, tutto qua, invece sembra che funzioni in un altro modo. Sto sbagliando io qualcosa o e' cosi ? xD Ciao ragazzi ! |
22 luglio 23, 19:33 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non è una consolazione ma non lo uso mai in modalità stabilizzata perché è ingovernabile, in modalità 3D funziona meglio… Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, Micro Draco... | |
22 luglio 23, 22:38 | #3 (permalink) Top | |
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| Citazione:
ah ecco pensavo essere l'unico vah.. allora deve avere qualche problema di fabbrica sotto questo aspetto. Non penso che sia normale sta cosa | |
23 luglio 23, 00:20 | #4 (permalink) Top | |
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Guarda, per quel che so, quando ti arriva e lo alzi per la prima volta la modalità stabilizzata funziona. Ma appena prende una botta decente si starano i giroscopi ed è finita, devi compensare in hardware e dovrai decidere se fare il set-up per il 6G oppure se farlo per il 3D. In realtà sul manuale a pag 6 e 7 ci sono descritte due procedure per ricalibrare l’overing in 6G e i giroscopi, ma… per quanto le abbia lette e rilette è fatto dei tentativi non sono mai riuscito ad azzeccarci. Ora ho acquistato un K110S magari è diverso… ma non credo. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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23 luglio 23, 11:39 | #5 (permalink) Top |
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scusa, io ho proprio quello xk110s falcon, quello arancione rosso per intenderci. A meno che non sia solo unna cosa per decollo boh.. cmq io ho provato a fare le varie calibrazioni, purtoppo per lavoro non ho ancora potuto perderci troppo del tempo, ma per ora questa e' la mia esperienza.. per il resto, e' il mio primo elicottero 3d, davvero scattante preciso, prima ne avevo uno simile pero' con la flybar |
23 luglio 23, 12:12 | #6 (permalink) Top | |
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Se lo usi in interni va dosato bene il D/R, se è troppo basso l’eli non risponde e te lo trovi addosso, se è troppo alto il modello sembra impazzito ma sono i pollici, l’Expo negativo per appiattire la curva è indispensabile. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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23 luglio 23, 14:05 | #7 (permalink) Top | |
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24 luglio 23, 00:16 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
2 = ELEvator Elevatore 3 = TROttle Motore 4 = RUDder Timone 5 = GEAr (modalità) 6 = PITch (incidenza) Le impostazione del D/R e dell'EXPO si possono fare soltanto su: 1 - Alettoni, 2 - Elevatore 4 - Timone
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24 luglio 23, 23:47 | #9 (permalink) Top | |
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approfitto, per l'hovering ho impostato +80 verso destra, +68 verso avanti, secondo te sono valori normali? o dovrei settare qualcos'altro prima? stavo guardando che vi e' un sub trim menu | |
25 luglio 23, 00:02 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Forse dovresti controllare il bilanciamento del piatto. I trim dovrebbero essere usati per piccole correzioni di meno di un giro dell’assicella di collegamento fra servi e piatto, il link appunto. Valori così grandi significano staratura dell’asse. Oppure stai compensando lo sbilanciamento della modalità 6G che è mortale, io non la uso mai proprio per questo motivo. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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