BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   xk110 falcon (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/391334-xk110-falcon.html)

fire7777777 22 luglio 23 17:36

xk110 falcon

Salve ragazzi, ho acquistato il modello XK110 falcon ma ho qualche dubbio sul gyro. Non so se sia normale.. L'elicottero funziona, lo uso spesso senza la modalita' stabilizzata e non in modalita' acrobatica per ora, quando lo uso stabilizzato non capisco se sia normale o no, ma se imparto il comando di andare a destra, rilasciato lo stick l'elicottero continua ad andare a destra, non capisco se sia normale.

Io pensavo che la modalita stabilizzata funzionasse, riequilibria l'elicottero elettronicamente, tutto qua, invece sembra che funzioni in un altro modo.

Sto sbagliando io qualcosa o e' cosi ? xD

Ciao ragazzi !

emipan 22 luglio 23 18:33

Citazione:

Originalmente inviato da fire7777777 (Messaggio 5256756)
Salve ragazzi, ho acquistato il modello XK110 falcon ma ho qualche dubbio sul gyro. Non so se sia normale.. L'elicottero funziona, lo uso spesso senza la modalita' stabilizzata e non in modalita' acrobatica per ora, quando lo uso stabilizzato non capisco se sia normale o no, ma se imparto il comando di andare a destra, rilasciato lo stick l'elicottero continua ad andare a destra, non capisco se sia normale.

Io pensavo che la modalita stabilizzata funzionasse, riequilibria l'elicottero elettronicamente, tutto qua, invece sembra che funzioni in un altro modo.

Sto sbagliando io qualcosa o e' cosi ? xD

Ciao ragazzi !

Non è una consolazione ma non lo uso mai in modalità stabilizzata perché è ingovernabile, in modalità 3D funziona meglio…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fire7777777 22 luglio 23 21:38

Citazione:

Originalmente inviato da emipan (Messaggio 5256757)
Non è una consolazione ma non lo uso mai in modalità stabilizzata perché è ingovernabile, in modalità 3D funziona meglio…

ah ecco :lol::lol::lol: pensavo essere l'unico vah.. allora deve avere qualche problema di fabbrica sotto questo aspetto. Non penso che sia normale sta cosa

emipan 22 luglio 23 23:20

Citazione:

Originalmente inviato da fire7777777 (Messaggio 5256761)
ah ecco :lol::lol::lol: pensavo essere l'unico vah.. allora deve avere qualche problema di fabbrica sotto questo aspetto. Non penso che sia normale sta cosa

Guarda, per quel che so, quando ti arriva e lo alzi per la prima volta la modalità stabilizzata funziona. Ma appena prende una botta decente si starano i giroscopi ed è finita, devi compensare in hardware e dovrai decidere se fare il set-up per il 6G oppure se farlo per il 3D.

In realtà sul manuale a pag 6 e 7 ci sono descritte due procedure per ricalibrare l’overing in 6G e i giroscopi, ma… per quanto le abbia lette e rilette è fatto dei tentativi non sono mai riuscito ad azzeccarci. Ora ho acquistato un K110S magari è diverso… ma non credo.

fire7777777 23 luglio 23 10:39

scusa, io ho proprio quello xk110s falcon, quello arancione rosso per intenderci. A meno che non sia solo unna cosa per decollo boh.. cmq io ho provato a fare le varie calibrazioni, purtoppo per lavoro non ho ancora potuto perderci troppo del tempo, ma per ora questa e' la mia esperienza..
per il resto, e' il mio primo elicottero 3d, davvero scattante preciso, prima ne avevo uno simile pero' con la flybar

emipan 23 luglio 23 11:12

Citazione:

Originalmente inviato da fire7777777 (Messaggio 5256767)
scusa, io ho proprio quello xk110s falcon, quello arancione rosso per intenderci. A meno che non sia solo unna cosa per decollo boh.. cmq io ho provato a fare le varie calibrazioni, purtoppo per lavoro non ho ancora potuto perderci troppo del tempo, ma per ora questa e' la mia esperienza..
per il resto, e' il mio primo elicottero 3d, davvero scattante preciso, prima ne avevo uno simile pero' con la flybar

Se lo usi in interni va dosato bene il D/R, se è troppo basso l’eli non risponde e te lo trovi addosso, se è troppo alto il modello sembra impazzito ma sono i pollici, l’Expo negativo per appiattire la curva è indispensabile.

fire7777777 23 luglio 23 13:05

Citazione:

Originalmente inviato da emipan (Messaggio 5256769)
Se lo usi in interni va dosato bene il D/R, se è troppo basso l’eli non risponde e te lo trovi addosso, se è troppo alto il modello sembra impazzito ma sono i pollici, l’Expo negativo per appiattire la curva è indispensabile.

siii, io sto cercando un po di settare quello, per ora sto cercando di settare DR e EXPO, anche se non ho ben capito qualche canale sia per il numero. Vado provando con gli stick, ma sul manuale non ho trovato riferimento canali e cosa fanno

emipan 23 luglio 23 23:16

Citazione:

Originalmente inviato da fire7777777 (Messaggio 5256770)
siii, io sto cercando un po di settare quello, per ora sto cercando di settare DR e EXPO, anche se non ho ben capito qualche canale sia per il numero. Vado provando con gli stick, ma sul manuale non ho trovato riferimento canali e cosa fanno

1 = AILeron Alettoni
2 = ELEvator Elevatore
3 = TROttle Motore
4 = RUDder Timone
5 = GEAr (modalità)
6 = PITch (incidenza)

Le impostazione del D/R e dell'EXPO si possono fare soltanto su:
1 - Alettoni,
2 - Elevatore
4 - Timone

fire7777777 24 luglio 23 22:47

Citazione:

Originalmente inviato da emipan (Messaggio 5256788)
1 = AILeron Alettoni
2 = ELEvator Elevatore
3 = TROttle Motore
4 = RUDder Timone
5 = GEAr (modalità)
6 = PITch (incidenza)

Le impostazione del D/R e dell'EXPO si possono fare soltanto su:
1 - Alettoni,
2 - Elevatore
4 - Timone

grazie !
approfitto, per l'hovering ho impostato +80 verso destra, +68 verso avanti, secondo te sono valori normali? o dovrei settare qualcos'altro prima? stavo guardando che vi e' un sub trim menu

emipan 24 luglio 23 23:02

Citazione:

Originalmente inviato da fire7777777 (Messaggio 5256816)
grazie !
approfitto, per l'hovering ho impostato +80 verso destra, +68 verso avanti, secondo te sono valori normali? o dovrei settare qualcos'altro prima? stavo guardando che vi e' un sub trim menu

Forse dovresti controllare il bilanciamento del piatto. I trim dovrebbero essere usati per piccole correzioni di meno di un giro dell’assicella di collegamento fra servi e piatto, il link appunto. Valori così grandi significano staratura dell’asse. Oppure stai compensando lo sbilanciamento della modalità 6G che è mortale, io non la uso mai proprio per questo motivo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002