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User Data registr.: 10-04-2012
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![]() ![]() ![]() IN queste settimane sono riuscito ad andare avanti con il discorso degli link, devo dire che ora il piatto e' piu stabile e l'elicottero risponde meglio! Swashplate impostato a 90. Lo trovo perfetto ora cosi o cmq meglio di prima. Pero mi sono accorto di una cosa, nella modalita' acrobatica il pitch positivo e' molto inferiore al pitch negativo. Non so se bisogna fare delle regolazioni con la radio. Temo che manualmente debba abbassare i link mantenendo lo stesso rapport, avvitando 3 volte tipo ogni link per mantenere l'allineamento del piatto. Allego foto. Le prime due foto sono pitch impostati positivi in modalita' Non acrobatica. Le ultime due foto , sono il massimo in pitch negativo e positivo in acrobatico. La cosa e' che con i comandi della radio, non si riesce a compiere tutta la corsa dei servi, sia in alto che in basso per far alzare ed abbassare il piatto. Ora si muove poco verso l'altro in poche parole. Non so se ho spiegato la situazione / problematica. Che ne pensi ? Pensate ? | |
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User | Citazione:
Si, quel che dici è giusto, devi regolare i tre link in modo che con lo stick al 50% le pale siano pari, e che abbiano la stessa corsa positiva e negativa. Per vedere meglio l’allineamento ti suggerisco di ruotare le pale in modo che siano parallele, sulla coda per esempio, così vedrai meglio la corsa e anche se sono allineate. Ciao! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, Micro Draco... | |
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User Data registr.: 10-04-2012
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Pero ho avuto un alto problema, dopo un crash, ora, appena accendo con lo stick abbassato le pale girano, questo prima del crash non succedeva. | |
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Non è che per caso sei in modalità 3D? Una delle due levette della trasmittente (non mi ricordo quale) regola questa modalità… Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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User | ![]() Questa davanti sulla sinistra dev’essere verso il basso… Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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nono ma gira molto piano, ora ho settato il throttle curve 1 su 0, prima l'avevo impostato a 15. Ora non me lo fa. Pero non capisco prima non me lo faceva..noto anche che a volte su basse/medie rpm , vibrano le pale, poi si stabilizzano e via. Non capisco, sicuramente sono qualche crash che gli ho fatto prendere.. tu cosa usi per lubrificare l'albero ?
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User | Citazione:
Lo sbilanciamento è dovuto a una o più delle seguenti cause: - asse principale piegato (probabile) - asse di testa (spindle) piegato (molto probabile) - innesto della corona piegato o rotto (meno probabile) - una manina (porta-pale) piegata o rotta (improbabile) - rotore di coda rovinato o rotto (probabile) sul mio vademecum "microelicottero checklist argomentata" che dovrebbe essere qui sopra ci sono un po' di suggerimenti per individuare le vibrazioni e toglierle. Fammi sapere...
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User Data registr.: 10-04-2012
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Ritorno al thread per chiedere se qualcuno ha un'altra esperienza con l'elicottero. Ho acquistato un nuovo modello di elicottero da bindare alla radio XK classica, già in mio possesso. Dopo le varie calibrazioni e un po' di hovering, agendo sul motore di coda e compiendo qualche scatto a sinistra e a destra, dopo un po' il motore di coda perde forza, facendo girare l'elicottero su se stesso. Cosa potrebbe essere? Il modello è uscito dalla fabbrica così. In hovering si comporta bene, quindi il motore funziona in teoria. Non capisco. Grazie a chiunque riesca a fornire qualche delucidazione e consiglio. |
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User | Citazione:
Se non hai ancora preso botte serie potrebbe essere la batteria: una buona batteria ti da 4/5 minuti di efficienza, poi ci puoi fare volo stazionario per un altro paio di minuti, poi lascia perdere, cambiala. Il quinto comandamento dice: “non caricare oltre 1C” Il motore di coda gira veloce, consuma corrente e si consuma rapidamente, il tuo è nuovo, non può essere che la corrente (a meno che non si sia già guastato) C’è mica della sporcizia o fili d’erba arrotolati sull’asse? L’elica di coda è perfetta? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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Sporcizia no, quello che ho provato a fare oggi e' mettere nel buco dell'elica un po di scotch di carta, per ora non ho avuto problemi oggi in un test volo, forse l'elica e' leggermente spanata e non tiene bene le accellerazioni e decellerazioni ? magari per un fix definitivo potrei mettere un po di vinavil nel buco, che ne pensi ? non so se mettere una colla piu forte, piu che altro che per uno smontaggio futuro potrebbe essere controproducente | |
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